adottane 4 e 1 lo fai de te:)
Visualizzazione stampabile
Facendo tutto un rapido calcolo:
- nel 2012 il mondo finisce
- nel 2036 scoppia la terza guerra mondiale
- nel 2042 arriveranno gli Elohim
- domani ammazzo chi spara queste cazzate.
:x
cercherò di spiegarti la cosa nella maniera più semplice possibile.
la terra è come un'enorme calamita, che ha intorno un campo magnetico. come sai, le calamite hanno un polo nord ed un polo sud. ad intervalli più o meno regolari i poli magnetici (che non corrispondo con il polo nord ed il polo sud della terra) si invertono, ovvero, il polo nord si sposta al polo sud e il polo sud si sposta al polo nord.
questa cosa è già successa in passato, infatti parliamo di "epoche normali" (come la nostra), ed "epoche inverse". stando a quanto dice il mio libro di scienze, non è una cosa assurda pensare che sia prossima un'inversione di poli magnetici, dal momento che l'ultima vi è stata 700000 anni fa.
gli scienziati non sanno quali potrebbero essere le conseguenze di un'inversione di poli magnetici. il campo magnetico che è intorno alla terra potrebbe indebolirsi per un po', lasciando scoperto il pianeta da determinate radiazioni...
so di non essere stata chiara, ma non è una cosa semplicissima quella del campo magnetico terrestre xD
per quanto riguarda la terra che gira al contrario, boh mi sembra una boiata.
Oddio,meglio sorvolare su questo argomento,mi viene l'angoscia:?
no, polo nord magnetico e polo nord geografico non corrispondono.
immagina che nella terra ci fosse una calamita enorme un po' inclinata. le calamite hanno un polo nord ed un polo sud, come la grande calamita che c'è nella terra (che di fatto non esiste, è come se la terra fosse un'enorme calamita)...
il polo nord della calamita va al posto di quello al sud, e viceversa...
è un po' difficile il concetto... :D
in pratica questa grossa calamita crea una cosa che si chiama campo magnetico, che probabilmente protegge la terra da numerose radiazioni che potrebbero danneggiare l'uomo
ho provato a farti il disegno.
dunque, le frecce rosse indicano il movimento che farebbero i poli in caso di spostamento, e il grande cerchio nero intorno alla terra è il campo magnetico che ci difende dalle radiazioni solari...
secondo me non si capisce niente. :lol:
ho cercato di fartelo più semplice, perché in realtà la terra non è così bella diritta, è inclinata...
aspetta forse ho capito.
allora c'è solo una cosa che non mi è chiara:quando i poli magnetici si invertono si invertono anche le zone geografiche in cui sono sistemati?
ovvero, se i poli magnetici e quelli geografici coincidessero, avverrebbe quello che ho detto io? (la terra a testa in giu')
ce il mio dubbio è se questa scambio avviene in modo direttamente ossevabile,oppure soloin senso magnetico.
ce scusa mi sono spiegato dico se sulla terra succedesse, guardando la terra dallo spazio, si vedrebbe qualcosa di diverso?
cmq volevo dirti grazie che mi stai aiutando a capire questo concetto senza che nessuno te l'abbia detto e grazie della tua pazienza (mi ti sei messa pure a fare i disegni!!).:ok::ok::ok::ok:
ma nooooo. inversione dei poi non significa inversione proprio FISICA, è solo uno spostamento del campo magnetico, non di tutta la terra XD la terra al massimo potrebbe avere uno spostamento inerziale di non più di 4 gradi (che è tanto);
sai che ci vuole a giare a testa in giù la terra? :o
non vedo l'ora accada
A proposito di questo argomento ho da consigliarvi un sito che potrebbe interessarvi:2012 Anno di Luce - Portale del Risveglio Planetario - Benvenuto sul Portale del tuo Risveglio! e se si va a cliccare sempre nello stesso sito sulla voce "Links Amici" si trovano altri idirizzi internet utili al riguardo....
Nel 2012 il sole cadrà in un buco nero e noi moriremo tutti!!
è inutile fare tutte queste "supposizioni", nel 2012 saremo tutti affacciati alla finestra ansiosi di vedere che c***o succederà ! ! ! ! ! ! ! (alla fine non succederà nulla, e scopriremo che i maya ci hanno preso per il culo)
si basa sul concetto di autoinduzione dei circuiti elettrici
come ben sai, i circuiti elettrici sviluppano un campo magnetico ortogonale al flusso della corrente, no? questo capo magnetico a sua volta sviluppa un nuovo campo elettrico che si "somma" a quello principale, incrementandone il flusso, e a sua volta, questo sviluppa un nuovo campo magnetico che....
in termini semplicissimi :|
Sarebbe bellissimo! Assiteremo alla fine del mondo! Wow, che figata! :lol:
A parte gli scherzi, come hanno già detto molti, se si continua così madre natura ce la farà pagare molto cara...:?
equazioni di maxwell XD
Equazioni di Maxwell - Wikipedia
in pratica, ai tempi, hans oersted scoprì (per caso) che un cavo di materiale semiconduttore, percorso da una corrente sviluppa un campo magnetico nello spazio attorno a se, percettibile con l'uso di una normale calamita (però deve essercì una differenza di potenziale decente)
quindi, in seguito si pensò a una nuova teoria detta dell'elettromagnetismo, che racchiudesse quella sui campi magnetici e quella sui campi elettrici
maxwell fa una specie di "riassunto" di tutto quello che può spiegare in modo convincente questa teoria
scusate l'OT
Non sò che dire.....è strano!Mia mamma sà leggere la mano e ha detto che vivrò ancora fino a 105/120 anni.Ho controllato le mani dei miei amici e ho scoperto che la matà di loro morirà proprio nel 2012 altri resteranno in vita ma non avranno un futuro felice: saranno poveri senza fortuna e lavoro...
Possibile che la mia sfortuna che mi fa vivere questi anni nella sfortuna voglia prosciugarmi fino all' ultimo della mia esistenza?
si certo ;D tu vivrai per 105-120 anni? e i tuoi amici creperanno nel 2012?
Ma per favore...sapreste dirmi QUANTE VOLTE ci hanno preparato alla fine del mondo che non ci è mai stata? tanti anni fa, all'epoca di mia nonna, doveva cadere un meteorite sulla Terra, che l'avrebbe distrutta......Tutti aspettarono terrorizzati......ma sto meteorite non si vide nè in cielo nè in terra ;) .... naaa io non ci credo! :|
dicevano anche che l'anno 1000 sarebbe stato quello dell'apocalisse U.U
Io non so, però cercherò di fare tutto ciò che desidero fino al 2012, non si sa mai! :lol:
bhè anche nel 2000 doveva succedere chissà cosa... Ma non mi risulta sia successo...
basta aspettare... non manca molto