ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 41

Il mistero del codice da vinci

  1. #31
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Cagliari
    Iscrizione: 21/9/2007
    Messaggi: 46
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Un libro solitamente ruota intorno all'obbiettivo di raggiungere un vasto guadagno..E molti scrittori non si fanno scrupoli per arrikkirsi..Tieni sempre conto di questa legge,per cui la conclusione logica è ke non tutto ciò ke leggi è verità..La Chiesa ha sicuramente commesso i suoi errori(ed è questo ciò ke ti dovrebbere sconvolgere di più,non i miti e leggende sul santo graal..perkè le persone si impressionano e complessano di più sempre per i misteri infondati,ke sugli omocidi e gli stermini di massa,le persecuzioni..),errori veramente gravi..ma non penso abbia mentito sulla sua esistenza,sulle sue radici..In ogni caso devi pensare anke la religione cristiana indipendentemente dal clero..ke son due cose assocciate ma ben diverse..è sicuramente questa religione ha dei valori ottimi..come tutti sanno di pace,amore e tolleranza..quindi riflettici un po' su e non buttare tutto all'aria!


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *_Marty_*
    La Chiesa ha sicuramente commesso i suoi errori(ed è questo ciò ke ti dovrebbere sconvolgere di più,non i miti e leggende sul santo graal..perkè le persone si impressionano e complessano di più sempre per i misteri infondati,ke sugli omocidi e gli stermini di massa,le persecuzioni..),errori veramente gravi..ma non penso abbia mentito sulla sua esistenza,sulle sue radici..In ogni caso devi pensare anke la religione cristiana indipendentemente dal clero..ke son due cose assocciate ma ben diverse..è sicuramente questa religione ha dei valori ottimi..come tutti sanno di pace,amore e tolleranza..quindi riflettici un po' su e non buttare tutto all'aria!
    Non ricordo stermini di massa e persecuzioni perpretate dalla chiesa (immagino) cattolica. Non trovo neanche leggendarie le storie sul Graal, dato che se Cristo aveva sete da qualche parte doveva pur bere.
    In ogni caso, bisogna pensare la religione non distaccata dalla propria appartenenza 'reale', come istituzioni, religiosi e via dicendo. Altrimenti si fa la fine di un certo comunismo, che dopo aver perseguitato e sterminato (loro si che lo facevano) religiosi e cristiani, c'è ancora chi ha il coraggio di sostenerlo, non accorgendosi degli stermini e delle persecuzioni che ci sono tuttora.


    Per quanto riguarda il libro, se non si riconosce un'intento ben preciso in questo testo come ciò che lo ha circondato, non vedo come si possa anche minimamente capire ciò che vi è scritto.
    Beata ingenuità.

  4. #33
    FdT-dipendente Afra90
    Donna 34 anni da Latina
    Iscrizione: 28/11/2006
    Messaggi: 1,218
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Tutte cavolate secondo me io ho visto il film ......bel film molto impegnativo complimenti agli attori e cavoli vari ...ma non credo a niente di quello che hanno detto o fatto visto che non ci sono prove fondate!!! Voglio documenti o prove che nmi dimostrino cio che è!

  5. #34
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower
    NN so se lo sapete ma Dan Brown nn ha mai dimostrato che quello che ha scritto è vero....
    a mio avviso nemmeno la chiesa lo ha fatto.(scientificamente intendo)
    Comunque e' solo un libro e nemmeno ben fatto ma che a mio avviso ha il merito di far pensare e di confrontarsi con la religione e se stessi.

  6. #35
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quoto killu. In effetti siamo sullo stesso piano della "mancanza di prove". Che poi la chiesa abbia millenni di storia e Dan Brown sono una quarantina, beh è solo un deterrente per lui :smt003

    Io non credo in Dio, badate bene, ma il libro non mi è piaciuto. Credo sia scritto con troppi intenti e troppi "vuoti". Anche a livello di stile.

  7. #36
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Nono, un conto è l'assenza della prova che Gesù Cristo sia Dio, un conto è scrivere pagine su pagine di informazioni storiche completamente inventate. Brown ha scritto delle vere e proprie balle rifacendosi ad avvenimenti ed a documenti realmente esistenti; non si può ignorare questo. Ed a mio avviso una letteratura tesa a sviluppare un pensiero critico basato sulle stronzate, è una letteratura nociva.

  8. #37
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carmen83
    Credo sia normale che ti siano venuti mille dubbi...io ho letto prima il libro e poi visto il film, perche' il film sminuisce molto il libro...
    Credo che Brown sia un grande scrittore..infatti la sensazione assurda che ho provato vedendo il film e' stata: "oddio e' proprio come me lo immaginavo leggendo", detto questo ti dico che a mio parere nn e' solo un romanzo, poiche' se leggi i codici della storia ti rendi realmente conto che la chiesa a omesso mille cose che probabilmente erano "scomode"..realmente sono esistiti altri Vangeli che poi sono stati distrutti...l unico consiglio che posso darti e' di leggere accuratamente anche la Bibbia e cercare di fare un confronto razionale poi..perche' con le basi Cattoliche che ci vengono inculcate dalla famiglia, dalla scuola ecc..non giungi a nessuna conclusione..ti rimangono solo mille dubbi..
    Basi cattoliche inculcate dalla famiglia (può essere) ma dalla scuola ecc... Ma se al giorno d'oggi si fa a gara per andare contro la Chiesa in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo!!

  9. #38
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Tutte le cose hanno varie interpretazioni. La religione, il vangelo i quadri... Dan Brown ha dato determinate interpretazioni per far uscire un romanzo coinvolgente. Come ad esempio l'ultima cena. Quello di fianco a Gesù è San Giovanni non la Maddalena...certamente è più coinvolgente pensare che Gesù si scopava la Maddalena. Alla fine è un romanzo non un libro storico.

  10. #39
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Personne
    Tutte le cose hanno varie interpretazioni. La religione, il vangelo i quadri... Dan Brown ha dato determinate interpretazioni per far uscire un romanzo coinvolgente. Come ad esempio l'ultima cena. Quello di fianco a Gesù è San Giovanni non la Maddalena...certamente è più coinvolgente pensare che Gesù si scopava la Maddalena. Alla fine è un romanzo non un libro storico.
    Che tra l'altro ha scopiazzato molte delle sue "teorie" da altri libri, senza citarli. L'interpretazione di alcuni quadri come l'ha scritta Dan Brown era comparsa qualche anno fa anche in un libro più "serio", una sorta di trattato scientifico, che però Brown non menziona, e per questo fino a qualche tempo fa aveva una causa in corso con gli autori del saggio.
    Tra le altre cose, tutti partono dal presupposto che quelle di Brown siano teorie assolutamente fondate, ma come ho già detto, a parte alcune nozioni sui simboli e qualche accenno storico, non tutto quello che c'è nel libro è documentato o può essere preso in considerazione come teoria seria, è solo fiction narrativa.

  11. #40
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Se Asimov scrive un romanzo con robot e astronavi, è fantascienza.
    Se Brown scrive un romanzo inventandosi le fonti e tirando fuori le eresie di mille anni fa, "ha un interpretazione differente".
    La gente o ha il cervello in standby o ama credere alle balle. (Ed in effetti in entrambi i casi si spiegherebbe la nostra classe politica.. )

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il codice da vinci help
    Da DAVDIE20 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/7/2006, 10:18
  2. il codice da vinci
    Da mari85 nel forum Sondaggi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 12:23
  3. Codice da Vinci
    Da Ligaro nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 2/6/2006, 0:29
  4. il codice da vinci
    Da Imagine nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 19:59
  5. Spiegazione codice da vinci
    Da Eurasia nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 14:30