ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 41

Il mistero del codice da vinci

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche

    Dan Brown ha scritto un libro stupendo,e non ti impone di credere a ciò che dice al contrario della religione.Crederci o no è soggettivo,oltretutto Leonardo da Vinci in persona cominciò a porsi certi dubbi,e non era propriamente uno stupido e tanto meno lo faceva per soldi
    e ki ha "pensato" a leonardo?
    ma scusa,parlando del da vinci,ci riferiamo ad un personaggio considerato uno dei + grandi geni dell'umanità..un uomo di maggior spicco nel rinascimento italiano,praticamente lui fu tutto anatomista,inventore,arkitetto,scultore,ecc...
    parlando di dan brown ci riferiamo ad uno scrittore,ke ha saputo attraverso varie ricerke,estrapolare,"creare" quest'opera ke oltre a mettere in dubbio mezzo mondo,gli ha procurato anke un bel po di cocuzze!!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 11/8/2007
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Il mistero del codice da vinci

    Quote Originariamente inviata da cristi90
    Ho dubitato molto della mia parte cattolica dopo aver letto finalmente il discussissimo libro di Dan Brown, il codice da vinci.
    Sono rimasto allibito davanti alle rivelazioni riguardanti Gesù e Maria Maddalena, alla loro relazione nascosta e a Sara, la loro figlia mai rivelata che doveva fondare la nuova Chiesa al posto di Pietro. Inoltre, il vangelo della stessa Maria e il santo graal che in realtà è la sua tomba, la confraternita anticlericale che vuole distruggerlo, la pronipote di Gesù ancora in vita e i templari che cospiravano contro la Chiesa...
    Non so veramente che pensare, è come se 17anni di religione sono stati buttati al vento da due ore di film.
    E' come se mi fossi allontanato ancora un pò dalla mia parte religiosa.
    Vorrei sapere le vostre sensazioni che avete provato e se credete veramente a quello che viene narato in questo libro.
    anke io m sentivo così all'inizio e nn sapevo se crederci o no ma poi ho pensato ke anke se Gesù aveva 1 relazione kn Maria Maddalena (km credo ke sia) nn c'è nulla d male...Lui stesso ha dtt d riprodursi!!!ma ora nn so + se credere o no a ciò ke dice la Chiesa..ma continuo lo stesso a frequentarla sperando ke qnd passerò a miglior vita finalmente scoprirò la verità

  4. #13
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    a mio parere 'il codice da Vinci' nn è un libro nè particolarmente orginale nè particolarmente ben scritto...sorvolando su questo... la maggior parte dei dati presenti del libro nn rispecchiano la realtà, ma è giusto in quanto si tratta di un romanzo! ma nn è necessario uno scrittore mediocre x cogliere le molte incogruenze della fede cristiana...

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche

    Dan Brown ha scritto un libro stupendo,e non ti impone di credere a ciò che dice al contrario della religione.Crederci o no è soggettivo,oltretutto Leonardo da Vinci in persona cominciò a porsi certi dubbi,e non era propriamente uno stupido e tanto meno lo faceva per soldi
    Stupendo? best seller da quattro soldi niente di più.
    i libri stupendi sono altri.


    comunque nessuna fiducia nelle parole di quel tipo
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 27/2/2007
    Messaggi: 524
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Credo sia normale che ti siano venuti mille dubbi...io ho letto prima il libro e poi visto il film, perche' il film sminuisce molto il libro...
    Credo che Brown sia un grande scrittore..infatti la sensazione assurda che ho provato vedendo il film e' stata: "oddio e' proprio come me lo immaginavo leggendo", detto questo ti dico che a mio parere nn e' solo un romanzo, poiche' se leggi i codici della storia ti rendi realmente conto che la chiesa a omesso mille cose che probabilmente erano "scomode"..realmente sono esistiti altri Vangeli che poi sono stati distrutti...l unico consiglio che posso darti e' di leggere accuratamente anche la Bibbia e cercare di fare un confronto razionale poi..perche' con le basi Cattoliche che ci vengono inculcate dalla famiglia, dalla scuola ecc..non giungi a nessuna conclusione..ti rimangono solo mille dubbi..

  7. #16
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    NN so se lo sapete ma Dan Brown nn ha mai dimostrato che quello che ha scritto è vero....

  8. #17
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/3/2006
    Messaggi: 2,724
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Il mistero del codice da vinci

    Quote Originariamente inviata da cristi90
    Ho dubitato molto della mia parte cattolica dopo aver letto finalmente il discussissimo libro di Dan Brown, il codice da vinci.
    Sono rimasto allibito davanti alle rivelazioni riguardanti Gesù e Maria Maddalena, alla loro relazione nascosta e a Sara, la loro figlia mai rivelata che doveva fondare la nuova Chiesa al posto di Pietro. Inoltre, il vangelo della stessa Maria e il santo graal che in realtà è la sua tomba, la confraternita anticlericale che vuole distruggerlo, la pronipote di Gesù ancora in vita e i templari che cospiravano contro la Chiesa...
    Non so veramente che pensare, è come se 17anni di religione sono stati buttati al vento da due ore di film.
    E' come se mi fossi allontanato ancora un pò dalla mia parte religiosa.
    Vorrei sapere le vostre sensazioni che avete provato e se credete veramente a quello che viene narato in questo libro.
    io la vedo in questo modo:
    io credo in dio e quindi tutto quello che si può dire la mia fede rimane....cioè non mi importa se gesù ha la figlia o meno...ecc....io credo cmq in lui!

  9. #18
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower
    NN so se lo sapete ma Dan Brown nn ha mai dimostrato che quello che ha scritto è vero....
    Infatti. Sta a chi legge credere ciecamente che tutto ciò che è scritto nel libro è vero, oppure no.
    Oppure, ancora, e credo sia la strada migliore da seguire, informarsi. Si potrebbe scoprire che il putiferio che è nato a seguito della pubblicazione del libro probabilmente era solo una mossa pubblicitaria ben studiata, perchè se è vero che Dan Brown non ha mai dimostrato la veridicità delle sue teorie non si è nemmeno mai preso il disturbo di dire quanto di quello che ha scritto è documentato storicamente e quanto è una "licenza poetica" ai fini della spettacolarità del romanzo.

  10. #19
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Romanzo pessimo, pieno di frottole, pubblicizzato come non si è mai visto per un libro.. E chissà perchè.
    In realtà il perchè è il più ovvio: attaccare il cattolicesimo facendo perno sull'ignoranza, con un eresia che ha centinaia di anni.
    Qualcuno ha parlato di grembiulini??

  11. #20
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Ci sono scritte un mucchio di stronzate. Dan Brown ha trovato il modo per fare i soldi.

    Ma del resto non è il solo...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il codice da vinci help
    Da DAVDIE20 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/7/2006, 10:18
  2. il codice da vinci
    Da mari85 nel forum Sondaggi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 12:23
  3. Codice da Vinci
    Da Ligaro nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 2/6/2006, 0:29
  4. il codice da vinci
    Da Imagine nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 19:59
  5. Spiegazione codice da vinci
    Da Eurasia nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 14:30