una donna anziana e il suo nipotino sedevano in cucina, nella loro casa di bélmez, nel sud della spagna, quando ad un tratto il bambino lanciò un urlo eccitato. aveva visto un nuovo e divertente gioco. un gioco che però spaventò la vecchia e fece nascereun mistero che gli studiosi, nonosdtante tutte le indagini compiute, sinora sono stati incapaci di delucidare.
era un caldo pomeriggio dell agosto 1971, e quello che il bambino aveva visto, era un viso umano che spontaneamente si era impresso sulle piastrelle rosa del pavimento. una faccia dai lineamenti turbati, infinitamente triste. nessun pigmento riconoscibile, di nessun tipo, aveva formato l immagine. quando la nonna cercò di cancellare il volto, rimase inorridita nel vedere che gli occhi diventavano sempre + grandi.
allarmato e stupito, il proprietario della casa fece a pezzi il pavimento di piastrelle e lo sostituì con uno di cemento. ma 3settimano dopo, una seconda faccia emerse dal pavimento, e della vicenda iniziarono ad occuparsene le autorità locali: diedero ordine di sollevare una parte del pavimento dove erano apparse le faccie, e scavare nel terreno. vennero così ripèortati alla luce i resti di un cimitero medievale. nel frattempo si era verificata un altra apparizione. e poi una quarta, e una quinta. la cucina venne chusa e posta sotto sigilli. altre 4faccie inclusa quella di una donna, apparivano apparirono altrettanto misteriosamente in un altra parte della casa. ma furono le ultime: il fenomen o svanì, inispiegabilmente, così com era iniziato. dei microfoni ultrasensibili avevano registrato suoni non captabili all orecchio umano: voci che parlavano uno strano linguaggio e gemiti di dolore che ben si accordavano con le espressioni de volti apparsi sul pavimento.. nessuno ha sinora trovato una spiegazione soddisfacente a questo strano fenomeno..forse quella casa un tempo è stata teatro di qualche tragico avvenimento, forse connesso con qualche fenomeno di stregoneria medievale..
voi che ne pensate? e se tutto ciò capitasse a casa vostra??? sicuri che sotto le fondamenta di casa vostra non ci sia sepolto un antico cimitero???