ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 75

Telecinesi

  1. #51
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Era solo una battuta! Come gli uomini di Walle, che dopo secoli di comodità sono obesi e deformi, incapaci di deambulare
    E poi, io certamente non mi schioderei più dal divano XD
    a meno che far lievitare una merendina sia più faticoso di alzarmi, ma difficile dirlo, roba troppo astratta e lontana..


  2. # ADS
     

  3. #52
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Era solo una battuta! Come gli uomini di Walle, che dopo secoli di comodità sono obesi e deformi, incapaci di deambulare
    E poi, io certamente non mi schioderei più dal divano XD
    a meno che far lievitare una merendina sia più faticoso di alzarmi, ma difficile dirlo, roba troppo astratta e lontana..
    Ah...

  4. #53
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Esatto...
    Fin qui siamo perfettamente d'accordo.
    Però c'è una cosa su cui "divergiamo"...ovvero, dal canto tuo la scienza è "statica" così come il metodo scientifico.


    no, la scienza nn è statica, anzi cm ho detto ci sn continuamente scoperte, mentre le pseudoscienze nn portano a nulla

    il metodo scientifico .... ebbè, dipende da ke intendi x statico ... usare metodo scientifico vuol dire, detto 1 pò brutalmente, ke 1 affermazione x essere considerata vera deve avere delle prove e questo valeva ai tempi di Galileo, vale oggi, varrà anke domani

    Quello che fino ad ora ha spiegato e mostrato lo prendiamo, giustamente, per buono, il resto è una bufala, come a dire che il metodo scientifico non si evolverà mai(questo è ciò che si evince).


    io direi piuttosto ke si evolverà la conoscenza scientifica se si manterrà il metodo scientifico

    Ora, è vero che la scienza su molti argomenti considerati "paranormali" ha dato spiegazioni quali "il caso" (mi riallaccio ai sogni premonitori).

    "Il caso" è qualcosa per "tamponare"...tutto ciò che si confuta va fatto con una tesi reale, con una dimostrazione solida quanto l'affermazione che la Terra non è piatta ma tonda schiacciata ai poli.
    alt, MissKittin, mi permetto di fermarti ....
    il "caso" di cui parla la scienza quando si tratta di sogni premonitori nn è cm dire "mà, nn so spiegarlo, allora invoco il caso"
    invece è cm dire: ok, 1 fenomeno così basta il caso (nel senso statistico) a spiegarlo, quindi nn c'è bisogno di cercare altre cause
    se 1 vuol parlare di altre cause dovrebbe dimostrare ke la frequenza è maggiore di quella ke capiterebbe casualmente

    x es. kiunque potrebbe dimostrare ke 1 astrologo osservando il comportamento di 1 xsona può in qualke caso indovinare il segno zodiacale ma questo da solo nn dimostra ke l'astrologia ha senso xkè a nke sparando a caso 1 volta su 12 azzecco, allora dovrebbe dimostrare ke ci azzecca + di 1 volta su 12

    se ci azzecca 1 volta su 12 nn c'è bisogno nemmeno di analizzare la cosa xkè è esattamente quello ke ci aspettiamo statisticamente

    x i sogni "premonitori": si sogna così tanto ke è ovvio ke prima o poi qualcuno coincide cn qualcosa ke succede davvero, quindi ke questo accada in qualke caso è quello ke statisticamente deve accadere

    spero di essermi spiegato, scusate il post kmetrico
    Ultima modifica di OrsettoGommoso2; 28/5/2009 alle 18:05

  5. #54
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    E' sbagliato dire che l'uomo usa solo il 10% del proprio cervello, al limite usa il 10% alla volta. Allora usanto il 100% del nostro cervello potremmo fare cose straordinarie? Sinceramente penso di no. Per sferrare un buon bugno devo tendere i muscoli delle braccia, delle spalle, il torso, ma non di certo il mignolo del piede sinistro!
    in effetti 1 cosa ke nn è kiara di ki dice il 10% o altra % è se intende ke si usa solo il 10% delle aree del cervello, ke a okkio e croce direi ke è 1 idiozia, e se si intende il 10% alla volta vale questa ottima obiezione di Leraijes
    oppure se intendono ke alcune (o tutte le) aree sn sfruttate solo al 10% della loro potenzialità, e così si torna all'obiezione ke facevo, cioè ke queste % sn numeri dati a caso

    Tornando alla telecinesi, mi sembra un'arte improbabile. Nessun essere vivente sposta gli oggetti col pensiero e non mi pare che l'uomo si differenzi così tanto dagli altri animali...
    .... a parte x la capacità di inventare bufale cm la telecinesi

  6. #55
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    forse non mi sono spiegato bene allo stato attuale dell'evoluzione il corpo umano non è in grado di sopperire ai bisogni di un cervello operativo al massimo del suo potenziale e quando parlo di massimo non dico il 100%(un utopia) ma gia sopra gli 11-12 punti percentuali,quindi oggi 29 maggio 2009 è inutile chiedersi quali siano le potenzialità nascoste del nostro cervello,è utile chiedersi quali siano quelle reali in cervello umano è talmente oscuro che ancora oggi non si sanno una miriadi di cose

  7. #56
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciccio0589 Visualizza il messaggio
    forse non mi sono spiegato bene allo stato attuale dell'evoluzione il corpo umano non è in grado di sopperire ai bisogni di un cervello operativo al massimo del suo potenziale e quando parlo di massimo non dico il 100%(un utopia) ma gia sopra gli 11-12 punti percentuali,quindi oggi 29 maggio 2009 è inutile chiedersi quali siano le potenzialità nascoste del nostro cervello,è utile chiedersi quali siano quelle reali in cervello umano è talmente oscuro che ancora oggi non si sanno una miriadi di cose
    Ciccio, la cosa più importante è sapere come usare quella percentuale, se invece di inventare nuovi cellulari inutili e nuove alte definizioni che non servono a niente investissero più tempo sulle capacità del cervello scoprirebbero delle cose straordinarie, ma ovviamente la scienza fa sempre prima le cose che mirano al portafoglio dei consumatori...

  8. #57
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    io crederò alla telecinesi solo quando davanti ai miei occhi,dal vivo, il piu grande telecinetico del mondo riuscirà a spostare una piuma anche di soli 3 cm.

    Fino ad allora,la reputo l'ennesimo tentativo di divagazione dalla realtà, in stile magic-fanta-pseudoscientifica, della nostra annoiata specie.

  9. #58
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ciccio, la cosa più importante è sapere come usare quella percentuale, se invece di inventare nuovi cellulari inutili e nuove alte definizioni che non servono a niente investissero più tempo sulle capacità del cervello scoprirebbero delle cose straordinarie, ma ovviamente la scienza fa sempre prima le cose che mirano al portafoglio dei consumatori...
    io preferisco i nuovi cellulari e le nuove alte definizioni..almeno quelle sono utili e belle...
    poi chi si occupa di cellulari e tv non centra niente con chi si occupa del cervello umano..

  10. #59
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciccio0589 Visualizza il messaggio
    un cervello normale usa il 6-7% del cervello se si potesse raggiungere il 100% forse si potrebbero fare cose incredibili,il problema è che il cervello non può usare percentuali di utilizzo piu alte perchè il corpo non è stato creato per poterle gestire.
    che macchina sprecata

  11. #60
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da markoo Visualizza il messaggio
    io preferisco i nuovi cellulari e le nuove alte definizioni..almeno quelle sono utili e belle...
    poi chi si occupa di cellulari e tv non centra niente con chi si occupa del cervello umano..
    Mi spiace doverti contraddire, ma sono cose inutili, così come è stato inutile windows vista rispetto ad xp, sono cose inutili che mirano solo al portafoglio della gente.

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    che macchina sprecata
    Sono d'accordo con te.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima