Originariamente inviata da
Lerajies
E' sbagliato dire che l'uomo usa solo il 10% del proprio cervello, al limite usa il 10% alla volta.
Allora usanto il 100% del nostro cervello potremmo fare cose straordinarie? Sinceramente penso di no. Per sferrare un buon bugno devo tendere i muscoli delle braccia, delle spalle, il torso, ma non di certo il mignolo del piede sinistro! Oppure scrivere una parola con tutte le lettere dell'alfabeto, o un libro in tutte le lingue del mondo, non li rende di certo migliori.
E se attivassimo l'area che controlla le fantasie e nello stesso momento l'aerea che controlla i ricordi? Avremmo ricordi sfasati, non è mica sto gran vantaggio...
E poi, avete mai visto una PET? Non mi pare che le zone illuminate siano solo il 10% (anche se in realtà non sono un medico e non ci capisco molto)
pet brain - Google Ricerca immagini
Tornando alla telecinesi, mi sembra un'arte improbabile. Nessun essere vivente sposta gli oggetti col pensiero e non mi pare che l'uomo si differenzi così tanto dagli altri animali...
E poi, che fatica costa alzare il culo dalla sedia e andare fino al frigo per prendere qualcosa da mangiare? Se la telecinesi esistesse veramente la gente sarebbe ancora più grassa e pigra XD