ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 134
Like Tree1Mi piace

Reincarnazione

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AkemI

    boh.. sta di fatto che ne saremmo tutti partecipi
    il mondo cesserà d'esistere tra 4 miliardi d'anni poìchè il sole no avrà piu idrogeno da consumare....ora, io penso ke entro kuella data: si saranno trovati dispositivi in grado di produrre idrogeno in kuantità tale da poter alimentare il sole ancora un po, o meglio ancora - soluzione piu plausibile- si sarà trovato nell'universo un pianeta simile alla terra ke gira attorno ad una stella ke saràil "sole x kuel pianeta" quindi penso ke x kuella data ci sarà un trasferimento di massa, stile esodo dall'egitto di mosè verso kuel pianeta ke gira attorno ad una stella nuova. La vita così non cesserà di esistere


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek

    il mondo cesserà d'esistere tra 4 miliardi d'anni poìchè il sole no avrà piu idrogeno da consumare....ora, io penso ke entro kuella data: si saranno trovati dispositivi in grado di produrre idrogeno in kuantità tale da poter alimentare il sole ancora un po, o meglio ancora - soluzione piu plausibile- si sarà trovato nell'universo un pianeta simile alla terra ke gira attorno ad una stella ke saràil "sole x kuel pianeta" quindi penso ke x kuella data ci sarà un trasferimento di massa, stile esodo dall'egitto di mosè verso kuel pianeta ke gira attorno ad una stella nuova. La vita così non cesserà di esistere
    Considerando l'evoluzione della specie, penso ke tra 4 miliardi d'anni, sarà difficile anke prevedere come sarà diventato l'uomo...

  4. #23
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kikka_86
    A me piacerebbe crederci... l'unico dubbio sarebbe... quando il mondo cesserà di esistere che fine faranno tutte le anime?
    sempre che esisteno le anime...

  5. #24
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa

    Considerando l'evoluzione della specie, penso ke tra 4 miliardi d'anni, sarà difficile anke prevedere come sarà diventato l'uomo...
    pultroppo non lo sapremo mai...

  6. #25
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Io credo nella reincarnazione dell'anima ma tuttavia sono il primo ad essere scettico quando sento parlare delle persone che sotto ipnosi rivedono la loro esistenza passata; perché se fosse cosí facile io avrei giá raggiunto il samsara.....
    Credere nella reincarnazione non necessita di conferme scientifiche ma solamente di fede, la stessa fede che i cristiani hanno in Cristo....

  7. #26
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kikka_86
    A me piacerebbe crederci... l'unico dubbio sarebbe... quando il mondo cesserà di esistere che fine faranno tutte le anime?
    zombi che divoreranno i vivi come nei film di genere?

  8. #27
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    la rincarnazione e un concetto che ritroviamo in tutte le culture chi piu o meno e in tutte le religioni è solo un caso che tutti noi indipendentemente dalle latitudini abbiamo questo modo di percepire?

    una storia su cui riflettere

    C'era una volta un'anima. Non aveva mai pensato al passato, non aveva mai pensato al futuro. Pensava soltanto al presente. Non era mai nata e non sarebbe mai morta. Non si sa esattamente da quando ci fosse stata e fin quando ci sarebbe stata. Era stata qualsiasi cosa e sarebbe stata qualsiasi cosa. O meglio, era sembrata ogni cosa e sarebbe sembrata ogni cosa. Non aveva sesso e non aveva età. Non apparteneva a nessun paese né a nessuna razza. Si era sempre reincarnata e si sarebbe reincarnata per sempre, perché quello era il suo destino. Aveva vissuto attraverso i secoli. Era stata ricca e povera, colta e ignorante, libera e sottomessa, saggia e folle, bella e brutta. Aveva amato, odiato, condannato e perdonato, ucciso e salvato. Ma la gente aveva sempre ignorato tutto, salvo il suo aspetto. E l'anima ne aveva sofferto. Così, aspettava il Nirvana e sia che fosse stata uomo o donna, bambino o anziano, guardava il cielo e piangeva. Guardava le stelle, le stelle lontane e luminose, quelle stelle comprensive che l'avevano sempre aiutata, con le quali parlava. Piangeva e le stelle la capivano e la confortavano.
    Diceva che dacché poteva ricordare, aveva sofferto della superficialità della gente e aveva sperato che, col tempo, le cose sarebbero cambiate. Ma, benché il tempo passasse, tutto era sempre uguale. E la sua speranza andava indebolendosi, giorno dopo giorno, anno dopo anno, secolo dopo secolo, vita dopo vita. Le stelle l'ascoltavano. Brillavano e le sorridevano con affetto. Erano le sue sorelle maggiori che le davano consigli e amore. Le stelle somigliavano all'anima. Anche loro non avevano sesso né età, anche loro non appartenevano a nessun paese, a nessuna razza. Ma loro erano molto più sagge. Perché, mentre l'anima era fatta di spirito, loro erano fatte di razionalità. Così, mentre l'anima viveva di sensazioni ed emozioni, le stelle formulavano ragionamenti e pensieri. E conoscevano la risposta esatta ad ogni domanda. E il loro raziocinio era il fazzoletto che asciugava le lacrime che cadevano giù, rigando il volto dell'anima.
    Un giorno le stelle dissero:
    - Ricorda piccola, non devi badare all'opinione della gente. Gli altri giudicano dalle apparenze e non dai fatti e se ti amano quando sei bella e ti evitano quando non lo sei, sii tu ad evitare loro perché non sono in grado di capire che tu non cambi, sei sempre la stessa. Se non sono in grado di capire che tu sei sempre speciale perché i tuoi sentimenti sono veri ed eterni, non fare caso a loro! Sii tutto ciò che vuoi essere, perché puoi trasformarti in tutto ciò che credi di poter essere. Sii libera! Non aver paura di essere libera! E ricorda: loro ti somigliano... anche loro hanno paura di essere se stessi perché temono il giudizio degli altri. Succede perché non si amano abbastanza. Devi amare te stessa ed essere libera!
    C'era una volta un'anima. Era libera e felice. Le stelle erano le sue amiche. E mentre lei era fatta di spirito, loro erano fatte di ragione. Ma sia le stelle che l'anima desideravano raggiungere il Nirvana. E quando il Nirvana arrivò, il tempo, i sentimenti, i consigli, lo spirito e la ragione erano solo ricordi vaghi e confusi. Tutto era bellezza, libertà, felicità e pace.

  9. #28
    FdT svezzato
    34 anni
    Iscrizione: 1/3/2005
    Messaggi: 239
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito .......

    a me non piacerebbe ke esistesse la reincarnazione!!!!!!!!!1e poi nn ci credo..............................!!!!!!!!xkè allora quando finirà il mondo (se finirà)quamdo andremò in paradiso?!(ke poi io credo ke il paradiso non sia un luogo ma uno stato dell'anima)?!quando riposereMO?.....................................io la penso così forse anke xkè sno cattOLiCA!!!!!!!!!

  10. #29
    FdT svezzato
    Iscrizione: 10/3/2005
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: .......

    Quote Originariamente inviata da spain_girl
    a me non piacerebbe ke esistesse la reincarnazione!!!!!!!!!1e poi nn ci credo..............................!!!!!!!!xkè allora quando finirà il mondo (se finirà)quamdo andremò in paradiso?!(ke poi io credo ke il paradiso non sia un luogo ma uno stato dell'anima)?!quando riposereMO?.....................................io la penso così forse anke xkè sno cattOLiCA!!!!!!!!!
    :twisted: perchè sono cattolica :twisted:
    ma è solo un'etichetta...forse proposta a te dai genitori. Tutte queste religioni organizzate secondo me sono solo str...te, sono dei limiti che impediscono alle persone di essere se stesse, sono delle catene che danno delle credenze. E credere è più facile che dubitare e sperimentare. 8) 8)

  11. #30
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Re: .......

    Quote Originariamente inviata da ramirez

    :twisted: perchè sono cattolica :twisted:
    ma è solo un'etichetta...forse proposta a te dai genitori. Tutte queste religioni organizzate secondo me sono solo str...te, sono dei limiti che impediscono alle persone di essere se stesse, sono delle catene che danno delle credenze. E credere è più facile che dubitare e sperimentare. 8) 8)
    non hai proprio torto!!!!!

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Reincarnazione Di Un Vampiro
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/12/2004, 11:13