anche a me succede, però mi accade solo con i sogni... di solito faccio sei sogni che si avverano almeno in parte dopo qualche mese....
anche a me succede, però mi accade solo con i sogni... di solito faccio sei sogni che si avverano almeno in parte dopo qualche mese....
e poi quando succedono vi dite " ma sapevo ke sarebbe successo!!!" semplice spiegarlo... si kiamano deja vu ... praticamente vi sembra di aver gia sognato o pensato quella cosa tempo prima ma invece è solo il cervello ke si "frega da solo" facendoTI credere di averla gia vista quella cosa ( diciamo ke è una costruzione ke ti fai te... come se fumi troppo XD )... è difficile da spiegare ma fidatevi ke è così... e poi NON SI può prevedere il futuro...
Chi te lo dice che non è possibile? Hai prove certe di quello che dici?Originariamente inviata da marcos501
non si può prevedere il futuro... al limite si può provare a prevederlo in base a come si sviluppa il presente... ma se gia i pastorelli d fatima sn riusciti a malapena a svelare degli episodi figurati se adesso m metto a sognare il futuro ... un po d cervello
Nn hai risposto alla mia domanda, da questo si capisce che scrivi senza pensare.Originariamente inviata da marcos501
io riporto quello ke ho letto...
cmq da esperienza personale posso dire ke nn si può prevedere il futuro... certo mai dire mai... secondo me può succedere di tutto anke se è dura crederci xD
Originariamente inviata da Afra90
Io so solo che se penso che mi interrog il prof, quello poi lo fa! comunque le coincidenze possibili per la legge delle probabilità dovrebbero eswsere circa 4 o 5 al mese, infatti se un fatto può accadere una volta su un milione, noi vivendo milioni di situazioni al mese è giusto che capiti...
x quanto riguarda i sogni ke si avverano dopo qlke mese, sono semplicemente coincidenze!!sulle migliaia di sogni ke facciamo è anke logico ke alcuni si avverino...a volte i sogni sono solo desideri..e se poi si avverano diciamo k lo avevamo previsto!ma forse questo accade solo perchè abbiamo fatto di tutto xk accadesse..
x quanto riguarda il resto non saprei...bo..
fondiamo un club ragazzi!!!!!!!!!!!!
finalmente qulk1 ke si trova nella mia stessa situazione!!!
io faccio fin da bambina sogni... sogni realistici fino ai minimi particolari...
che scrivo appena m sveglio ( tengo oramai da anni apposta una penna e un diario sul comodino) e confesso ad una mia cara amica e poi magari dopo ore settimane mesi o anni ... si realizzano!!! nn dico apporssimativamente o cosa ma con assoluta precisione...
io nn sn credente e vi dico solo ke andrò a studiare matematica o fisica all'università quindi nn è ke sia particolarmente suggestionabile ma vi assicuro ke è così!!!!
ho provato a dirlo a mia mum 1a volta ma s è messa a ridere ( simpa!)ma è successo a mio padre... ha confessato a me un suo sogno nei minimi dettagli e poi due giorni dopo ha preso forma sotto i miei okki...
penso sia una sorta di evoluzione del nostro cervello...
di pochi xò xkè in giro nn ho mai sentito d altri... fino ad ora!!!
cmq all'atto pratico vi descrivo qst miei sogni ( anzi ricopio xkè ce l'ho nel diario):
1- 'sono a casa di mia nonna nella cucina. e sembra ci siano tutti i miei parenti... no non siamo tt... manca claudia ( mia cugina più grande) cmq mia nonna apre il contenitore rosa dove si trova la torta ( quella gialla al limone) e dice -le 3 marie se (a)'spetta!- e mia zia -certo- e poi entra claudia con una maglietta militare con un toro nero sopra e fa - o scusate possiamo andare'
sognato novembre 20 2004
si è realizzato il giorno dell'anniversario dei miei nonni nell'estate del 2005 ( le tre marie è il nome del ristorante!!!!!!)
cioè tutto da un battito di ciglia al vestiario esattamente cm lo avevo sognato (in quel momento m sn dovuta stendere xkè m girava la testa!)
2- legato a uno dei miei primi amoretti ( ero piciulina) ma qst ha aiutato a fissarlo bene nella mia mente
'nn so esattamente dove sono ma le pareti sono bianche e il pavimento beige... c sn dei banchi .. è una classe!! suona la campanella e io mi precipito fuori incollandomi anke un ragazzo... corro alla finestra, mi affaccio e dall'altra parte c'è un altro edificio identico al mio e si affaccia dall'altra parte M. che mi saluta triste e io lo guardo senza dire niente ma so ke nn lo vedrò più'
sognato l'estate fra 5a elementare e 1a media
realizzatosi il primo giorno di scuola media anke in qst caso in maniera perfetta!!!
ditemi voi ke ne pensate!!!