ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 78

Medium

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

Io sono scettica
    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Anche io sono parecchio scettica, anche perchè in questo campo tendo ad affidarmi sempre più alla scienza (deformazione professionale da liceo scientifico )...
    E secondo parecchi studi l'uomo utilizza se non sbaglio circa il 5% delle sue potenzialità, infatti sarebbe "scientificamente provato" che se l'uomo fosse in grado di utilizzarlo, potrebbe, tra le altre cose, sapere il futuro, leggere nel pensiero, levitare, e teletrasportarsi...
    Credo che questi/e fantomatiche medium siano persone che (consciamente o meno) abbiano un maggiore controllo delle loro potenzialità...
    Cazzate. Un tizio ha preso un topo, gli ha fatto fare un labirinto analizzando le aree che si attivavano e dopo gli ha tolto mezzo cervello e gli ha rifatto fare il labirinto. Il topo e' riscito nell'impresa. Ma va? Chi l'avrebbe mai detto che per fare due volte la stessa identica cosa devi usare il cervello allo stesso modo?
    O magari questo esperimento non e' mai stato fatto, ma cio non toglie che usiamo tutte le nostre potenzialita, se non usi un braccio quello si atrofizza, succede lo stesso col cervello

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Io sono scettica

Cazzate. Un tizio ha preso un topo, gli ha fatto fare un labirinto analizzando le aree che si attivavano e dopo gli ha tolto mezzo cervello e gli ha rifatto fare il labirinto. Il topo e' riscito nell'impresa. Ma va? Chi l'avrebbe mai detto che per fare due volte la stessa identica cosa devi usare il cervello allo stesso modo?
    O magari questo esperimento non e' mai stato fatto, ma cio non toglie che usiamo tutte le nostre potenzialita, se non usi un braccio quello si atrofizza, succede lo stesso col cervello
    Quanto a questo, basta pensare che il cervello assorbe molta parte delle energie che ci derivano dall'alimentazione, ad esempio. Se davvero non ne utilizzassimo una parte, sarebbe inutile "nutrire" in maniera così massiva un organo che non usiamo nella sua totalità.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lunarossa Visualizza il messaggio
    Credete che dei medium seri possano veramente trovare persone scomparse???
    Cioè che si possano mettere in contatto con loro???
    Credete che i medium possano metterci in comunicazione con laldilà???
    i medium veri, o meglio le persone che hanno una spiccata sensibilità(sesto senso)possono aiutare a fare questo, però i medium che chiamano direttamente sono pericolosi..... Invece quelli veri e seri, vedono o percepiscono senza bisogno che fanno riti di invocazione,e naturalmente non chiedono mai i soldi,perchè considerano il loro DOno come mezzo per aiutare la gente......

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Io sono scettica

Infatti può essere che queste potenzialità il 99,9% delle persone non le sappiano usare proprio perchè si sono "atrofizzate" non usandole, come dici tu...se tu non usi il braccio ma solo la mano, probabilmente il braccio si atrofizza ma la mano funziona...

Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Quanto a questo, basta pensare che il cervello assorbe molta parte delle energie che ci derivano dall'alimentazione, ad esempio. Se davvero non ne utilizzassimo una parte, sarebbe inutile "nutrire" in maniera così massiva un organo che non usiamo nella sua totalità.
    Ma questo non c'entra...
    E' un discorso che non regge, anche perchè se prendi un esempio terra a terra, ci sono i geni in matematica e quelli che di matematica non capiscono una pippa...quindi quelli che non capiscono matematica sono menomati? O non nutrono sufficientemente il loro cervello? Credo che sia una questione di potenzialità...Chi le sa usare e chi invece, magari anche perchè non "allena" il cervello in quella direzione, non riesce a svilupparle...

E cmq, sono più portata a credere che l'uomo abbia un cervello che sa fare grandi cose, piuttosto che credere in medium che parlino con l'aldilà (probabilmente perchè sono scettica anche nell'esistenza di un aldilà...)

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

Infatti può essere che queste potenzialità il 99,9% delle persone non le sappiano usare proprio perchè si sono "atrofizzate" non usandole, come dici tu...se tu non usi il braccio ma solo la mano, probabilmente il braccio si atrofizza ma la mano funziona...
    Mah, penso sia difficile che un organo sia atrofizzato dalla nascita. Il bambino pian piano sviluppa i propri processi psichici e fisici a tappe, perche il cervello dovrebbe essere escluso? Secondo me e' piu facile che il cervello super potente sia il nuovo dio del 21 secolo.
    Ma del resto c'e ancora tanto da scoprire

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Ma questo non c'entra...
    E' un discorso che non regge, anche perchè se prendi un esempio terra a terra, ci sono i geni in matematica e quelli che di matematica non capiscono una pippa...quindi quelli che non capiscono matematica sono menomati? O non nutrono sufficientemente il loro cervello? Credo che sia una questione di potenzialità...Chi le sa usare e chi invece, magari anche perchè non "allena" il cervello in quella direzione, non riesce a svilupparle...
    La predisposizione a risolvere problemi matematici e cose simili deriva più che altro da allenamento, oltre ad altri fattori. Il mio discorso si riferisce a un ambito diverso: dato che il corpo essenzialmente si deve alimentare per vivere, sarebbe assurdo se un organo che non usiamo nel pieno delle sue potenzialità assorbisse la gran parte delle risorse che immettiamo nell'organismo. La massa cerebrale è molto consistente, brucia molta energia perchè svolge svariati compiti vitali per l'organismo; il consumo maggiore di risorse potrebbe derivare anche da questo; ma se non utilizzassimo una parte della massa cerebrale, questa con l'evoluzione si sarebbe ridotta fino a scomparire.
    Se parliamo di predisposizione, anche nel senso di una sensibilità maggiore, allora posso pensare che ci siano alcune persone più "predisposte" di altre a cogliere alcuni segnali che potremmo definire "medianici", ma non credo ci siano aree del nostro cervello che i non-medium non usano e invece i medium usano.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Parole..parole...parole.....soltanto Parole Tra Di Noi..... -__-

Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 21/6/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

raga io vi dico solo una cosa....la mia famiglia dalla parte di mio padre e sempre stata un polo d'atrazione x il paranormale....nn so il xkè ma abbiamo sempre avuto delle esperienze......x quanto riguarda i medium ce ne sn di 2 tipii....quelli ke si fanno pagare e quelli ke nn vogliono assolutamente nes1 tipo di ricompensa.....penso ke una persona ke abbia certe capacità nn sia uno ke ci mangerebbe sopra ma una persona ke davvero capisce 1 certo tipo di cose e quindi lo fa in buona fede.....ki vuole soldi invece mangia sul dolore degli altri tutto qua...

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Io credo che esistano persone dotate di 'un dono', ossia una forte sensibilità nel captare cose paranormali..
    Secondo me (non ricordo chi lo disse) l'uomo è limitato, nel senso che nell'universo esistono più dimensioni, ma noi ci fermiamo a quelle quotidiane, senza andare'oltre'... Alcuni pare ne siano in grado, invece, e fanno bene a farsi sentire.

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io credo che esistano persone dotate di 'un dono', ossia una forte sensibilità nel captare cose paranormali..
    Secondo me (non ricordo chi lo disse) l'uomo è limitato, nel senso che nell'universo esistono più dimensioni, ma noi ci fermiamo a quelle quotidiane, senza andare'oltre'... Alcuni pare ne siano in grado, invece, e fanno bene a farsi sentire.
    esatto, inoltre c'è da dire che noi usiamo solo una parte del nostro cervello, non tutto... pensate solo al fatto di cosa riusciremmo a fare se riuscissimo ad usarne anche solo una piccola parte in piu...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima