ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 78

Medium

  1. #21
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    veramente sta storia la sapevo anche io, ma TUTTI hanno una M sulla mano su entrambe, i problemi cominciano se hai una A... altrimenti saremmo tutti mediatici -.-


  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Piacenza
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 87
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bhe se sei la persona che penso Maya t farò vedere che c'è anche la a sulla mia mano ahahh

  4. #23
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Medium-meeeeeeeeeeeeeen!

  5. #24
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io nn capisco com le pieghe nelle mani, ke sn influenzate dalla vita quotidiana e nn siano innate, siamo simboli tanto particolari

  6. #25
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cainita82
    bhe se sei la persona che penso Maya t farò vedere che c'è anche la a sulla mia mano ahahh
    mò te scruterò la manassa allora

  7. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io 50% sì e il restante no....sono in mezzo.....comunque mi piace sentire parlare di queste cose, mi viene la pelle d'oca....

    P.S:
    si scrive majin-bu

  8. #27
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    hu...io ci ho provato e mi è uscita fuori la "M"!!!
    sono un medium???

  9. #28
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX
    Medium-meeeeeeeeeeeeeen!

  10. #29
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Torino
    Iscrizione: 16/3/2007
    Messaggi: 1,672
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX
    Medium-meeeeeeeeeeeeeen!



  11. #30
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Roma
    Iscrizione: 15/3/2008
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    oddio XD XD

    vabè....forse è meglio mettere un po' di informazioni...non so...quelle che si sanno.

    Che cos' un medium?

    La parola latina e significa "mezzo". Il medium, dunque, un tramite, uno strumento, un canale mediante il quale possibile stabilire un collegamento tra il piano fisico e i piani di esistenza superiori.

    CENNI STORICI

    Il concetto di medium nacque e si diffuse dapprima nelle cerchie spiritiche nella seconda met del 1800 e poi fu accolto tra gli studiosi del paranormale come termine di comodo.

    Gi alla fine dell'Ottocento, fino ai primi decenni del Novecento eminenti scienziati, titolari di premi Nobel, sottoposero la medianit ad indagini rigorose, senza mai ottenere la certezza delle prove di laboratorio.

    LA TRANCE

    "Trance" significa "consapevolezza altrove" cio "trasferta" della consapevolezza, passare aldil; dal verbo latino "transfero", "trance" significa dunque che la consapevolezza si assenta, che lo "strumento" o "medium" o "mezzo" o "canale" non consapevole.

    Attualmente esistono due parametri di giudizio della medianit; vi sono trance e semi trance, le quali possono esistere in vario modo. Perci abbiamo: la trance completa ad incorporazione, che la forma pi completa di medianit, ma non necessariamente la pi alta e la pi importante, perch vi possono essere trance complete a semi incorporazione, pi valide.

    APPORTI E ASPORTI

    I ricercatori del secolo scorso chiamavano "apporto" l'improvvisa comparsa, in un ambiente chiuso o aperto, di oggetti vari, che possono essere anche viventi come fiori, frutti, animali o addirittura esseri umani (in questo caso si parla per lo pi di "trasporto"), provenienti evidentemente da altri luoghi. Se il fenomeno avviene in ambiente chiuso, comporta una penetrazione attraverso la materia: porte o finestre chiuse o mura; se avviene in ambiente aperto gli oggetti apportati si vedono materializzarsi nell'aria a pochi metri di distanza dall'osservatore. In entrambi i casi l'apporto pu avvenire anche in piena luce.

    Spesso s'ignora l'origine degli oggetti che compaiono in modo cos inesplicabile, ma i ricercatori sono concordi nel supporre che essi provengano sempre da qualche luogo in cui gi esistevano, cos che a ogni apporto corrisponde un "asporto", ossia la scomparsa, dal luogo in cui era, di un oggetto che riapparir altrove.

    CASI STORICI

    Nel 1844, nelle sedute tenute dal medico americano John Larkin con la sua domestica Mary Jane, un pesante ferro da stiro, che si trovava nella cucina, cadde in mezzo agli astanti e, a richiesta dello stesso dott. Larkin, scomparve e fu ritrovato nuovamente in cucina: tutte le porte erano chiuse.

    Verso il 1850, durante una seduta tenuta nel circolo spiritista di Boston "Il Ramo di Olivo della Pace", venne apportato un colombo bianco dinanzi a undici persone che confermarono pubblicamente il fatto. Sono questi i primi documenti sicuri a noi giunti sui fenomeni di apporto-asporto, ma durante gli ultimi due secoli i casi che si possono considerare provati sono innumerevoli. Ne riportiamo alcuni fra i pi sicuri e importanti.

    Famosi sono rimasti gli apporti ottenuti da Elisabeth D'Esprance mediante il suo spirito guida Yolande, che si presentava come fantasma materializzato. Il 4 agosto 1880 Yolande invit uno dei presenti alla seduta a versare sabbia e acqua in una caraffa che lei stessa copr con il suo scialle. Mentre gli astanti, dietro sua richiesta, cantavano un inno sacro ‑ come si usava nelle sedute spiritiche ‑ lo scialle fu visto elevarsi a poco a poco: nel vaso apparve cos una grande pianta originaria dell'India, una Ixora Crocata con un grande fiore, alta circa settanta centimetri, che visse tre mesi e poi appass.

    IL TRASPORTO

    Il pi spettacolare caso di apporto senza dubbio quello che ha per oggetto persone: lo strumento o altri. Questo fenomeno, da alcuni chiamato "trasporto", sembra essersi verificato gi in tempi molto antichi: nella Bibbia ne sono ricordati alcuni relativi a Ezechiele, Elia e Habbakuk; negli Atti degli Apostoli, san Pietro sarebbe stato asportato dalla sua prigione.

    Come riferisce il dott. Giuseppe Lapponi, medico dei pontefici Leone XIII e Pio X, nel suo libro Ipnotismo e spiritismo, i fratelli Alfredo e Paolo Pansini furono trasportati da Ruvo a Molfetta e da Ruvo su una nave ancorata presso Barletta.

    Qualche anno prima il medium polacco Franek Kluski aveva sbigottito i suoi sperimentatori scomparendo dalla sala delle sedute, dove le finestre e le porte erano state chiuse e sigillate, e facendosi ritrovare addormentato in un'altra stanza dello stesso appartamento.

    Quali che siano gli autori del fenomeno, entit disincarnate o forze psichiche inconsce proprie di viventi, l'apporto, l'asporto e il trasporto rimangono un fatto sconcertante che contrasta le leggi fisiche conosciute e che sfugge finora a qualsiasi spiegazione.

    LE MATERIALIZZAZIONI

    Si chiamano "materializzazioni" i fenomeni fisici che si osservano nel corso delle sedute medianiche. Le materializzazioni consistono nella formazione di figure ectoplasmatiche intere o parziali, o nel trasporto di oggetti che prima non esistevano nell'ambiente, come nel caso degli "apporti".

    Sembra che la fenomenologia fisica avvenga grazie all'"ectoplasma" (termine creato dal premio Nobel (1913) per la Fisica Charles Richet, dal greco ekts (fuori) e plsma (forma plasmata), quindi "materia che fuoriesce dal medium"), che, quando visibile, appare come una sostanza biancastra, luminosa e mobilissima, che fuoriesce dal corpo dello strumento (spesso, ma non sempre, attraverso gli orifizi naturali) e sembra responsabile dei fenomeni di materializzazione.

    L'ectoplasma sensibile alla luce, che esercita su di esso un effetto disgregante e sembra avere reazioni intelligenti: si muove e si aggrega fino a formare forme e figure, si ritrae se si cerca di toccarlo e rientra infine nel corpo dello strumento senza lasciare traccia.

    Tra le materializzazioni che nel corso della storia della medianit sono rimaste famose, giusto ricordare quelle di Katie King e di Estelle Livermore, che apparve per ben 5 anni nelle sedute della medium americana Kate Fox, colei che insieme alla sorella Margaret diede inizio al movimento spiritico organizzato, alla met del secolo scorso.

    Nelle sedute di Roberto Setti si materializzavano anche fiori e foglie fresche, fotografie e quant'altro servisse a convalidare l'elevato insegnamento erogato attraverso quella medianit.


Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il medium
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/6/2007, 6:06