Ho sognato che volavo sopra una spiaggia frequentata. La gente rideva di me perché mi vedeva volare.
Ma la mia attenzione veniva rapita più che altro dal fatto che volando quasi a pelo d'acqua riuscivo a notare in mare aperto una figura sul fondo che sembrava il volto di una donna.
Così segnalando la cosa veniva inviata una squadra di perlustrazione con un sottomarino, a cui hanno fatto partecipare anche me.
Dal sottomarino nel luogo che avevo segnalato si intravedeva un accesso da cui era possibile entrare per accedere ad un corridoio.
Avevano portato anche i cani dell'unità cinofila e questi fiutando abbaiavano indicandoci di aver annusato qualcosa.
Così arrivavamo a delle stanze alla fine del corridoio, che apparivano essere due saloni con due finestroni a parete con vista degli abissi ed in mezzo delle scale per accedere a dei piani inferiori.
Le pareti comunque erano in muratura, nonostante fossero sott'acqua sembrava che non ci fossero allagamenti, solo che sugli angoli in alto ed in basso si potevano notare segni di sgranatura che sembravano relativi a vecchie infiltrazioni di acqua o umidità. C'erano anche l'elettricità e l'illuminazione.
La cosa incredibile è che scese le scale andando a destra c'era un'altra sala e notavamo un sacco nero pieno e grande steso per terra, con moscerini intorno e vicino per terra quello che sembrava un altro piccolo oggetto in putrefazione. (un pollo andato a male, un animale domestico?)
Così mentre quelli della squadra controllavano io mi rifiutavo di andare oltre, anzi, andavo nel corridoio di quel piano a perlustrare altre stanze.
Mi rendevo conto che si trattava di una casa. Una casa fatta costruire in fondo al mare.
Ed il bello è che sembrava fatta dagli stessi architetti di quella di mia nonna, perché stanze del piano superiore a parte (che sono una mansarda e non hanno l'accesso ad un corridoio che dà sull'esterno) era identica al suo piano terra! Anche la sala col sacco grande era effettivamente identica alla sua di sala...
Infatti c'era anche il bagno (chissà a cosa erano collegati gli scarichi in fondo al mare) nello stesso punto.
Ed allora ero curioso di vedere cosa ci fosse nella camera da letto ubicata nello stesso punto di quella di mia nonna.
Aprivo la porta, accendevo la luce e vedevo che era arredata in maniera totalmente diversa, piena di mobili ed oggetti tipici da ragazzi ed un lettino, su cui sdraiata c'era la salma di un ragazzino mummificata come S. Zita per intenderci.
Era successa una tragedia in quella casa.
Al che ero curioso di vedere cosa ci fosse ai piani ancora inferiori, quanto fosse grande questa casa, la porta era situata nello stesso punto di quella della casa di mia nonna che dà sul seminterrato.
Aprivo con cautela perché non ero comunque sicuro che non ne sarebbe potuta uscire dell'acqua...
Ma invece sentivo il ronzio di un insetto che sembrava molto grosso e chiudevo. Chissà cosa c'era al piano di sotto... Ad intuito direi altri orrori... Informavo la squadra ma poi mi sono svegliato.
Riflettendoci credo che la figura femminile fosse solo una costruzione, una cupola protettiva dove la casa era situata, forse se il sogno fosse finito la spiegazione sarebbe stata quella...
Ma perché mai avrò sognato la casa di una famiglia che l'aveva fatta costruire in fondo agli abissi e che ci è morta dentro? Non lo so proprio.