Qualcuno di voi ha mai pensato seriamente a questa cosa? Io ho avuto un esperienza interessante a tal merito, ma sono curiosa di sentire i vostri pareri prima.
Qualcuno di voi ha mai pensato seriamente a questa cosa? Io ho avuto un esperienza interessante a tal merito, ma sono curiosa di sentire i vostri pareri prima.
è no Evil Fairy,devi raccontare.
Non aver paura dei commenti,chi ha avuto certe esperienze sa,per gli scettici che importa.
Non possiamo nemmeno dare torto loro,come si fa a credere se non hai vissuto qualcosa di particolare.
Sono tutto orecchie.
Seriamente no, non ci ho mai pensato. Credo nei contatti con i defunti (i medium, le sedute spiritiche) e nel destino e poco altro. Però sai, le idee sul paranormale dipendono molto dalle esperienze che le persone provano direttamente, quindi sono curiosa di sapere la tua.
Mi é capitato qualche volta di rifletterci su..la mente a priori pare voglia scartare questa tesi però se ci pensi un attimo pare comunque più attendibile di un "aldilà" ma sono curioso anch'io di sapere la tua esperienza
Io sono ateo convinto ma quando penso alla morte credo che nello stesso momento in cui il mio corpo si spegnerà,il mio essere trasmigrerà in un nuovo corpo che nascerà contestualmente.Più che al buddismo credo che il mio sia un pensiero maggiormente tendente all'induismo ma ad ogni modo poco mi importa di 'catalogarmi' con un movimento religioso.
non credo in un al di là, per me dopo la morte c'è il nulla (beh, c'è anche prima), e l'unico mio punto di riferimento è la razionalità
nemmeno credo quindi nella reincarnazione, anche se non mi dispiacerebbe essere reincarnato nel corpo di un serial killer che vivrà per 100 anni, il quale dopo la morte verrebbe reincarnato in un altro serial killer e così via, rendendo il tutto eterno
- - - Aggiornamento - - -
in che senso esperienza in tal merito? hai incontrato un reincarnato? e come fai sapere se lo è?
per essere reincarnata devi prima morire, ma in tal caso non potresti raccontarlo
o, meglio, potresti farlo da già reincarnata, sempre se tu ne fossi consapevole, cioè se mantenessi tutta la memoria del soggetto precedente
Ultima modifica di Sousuke; 2/9/2014 alle 14:39
Il serial Killer puoi farlo anche ora,perchè aspettare la reincarnazione,di cosa hai paura se poi sei convinto che dopo non c'è nulla?
secondo me qualcosa c'è.. che stai muto e rassegnato sotto 3 metri di terra!
Interessante prospettiva Kovacic,non vedo l'ora,magari anche con un cane che continua a pisciare sopra questi tre metri.
Va be Evil Fairy,racconta solo quando te la senti...c'è sempre tempo.
Piu che raccontare la mia esperienza voglio esporre la mia tesi. Quella che chiamiamo anima altro non è che un essenza fisica che è in risonanza con altre dimensioni, una di quelle è ciò che chiamiamo la dimensione dell'aldilà, ma che realmente è qui con noi, tato che le due dimensioni si toccano in continuazione. Il corpo è un involucro come può essere la crisalide di un bruco. proprio per questo l'anima puòtrasmigrare, ma non è una regola, può succedere che come una pallina che rotola trova un buco dove infilarsi, un'anima trovi un nuovo corpo. Il problema è che il bagaglio di esperienze vissute non permane nel nuovo ospite. Ma essendo esperienze impresse possono venire comunque alla luce se richiamate con certi procedimenti, fra cui l'ipnosi.