Cosa rigoroso e provato?
Pensaci Sou, le parole delle persone.
Nessuna base scientifica
Cosa rigoroso e provato?
Pensaci Sou, le parole delle persone.
Nessuna base scientifica
Non saprai mai se chi parla diciamo (sotto ipnosi) dica la verità o sia realmente ipnotizzato, è sempre una questione di fiducia o di CREDENZA.
Ho visto molti filmati di Malanga e delle sedute di ipnosi, anche molti altri filmati di sedute che non riguardano alieni o eventi paranormali e mi fanno pisciar sotto dal ridere.
Detto questo non escludo a priori l'ipnosi, solo che non mi ispira fiducia.
Qui c'è un problema di fondo: lucasab non si fida dell'ipnosi e puo essere un punto di vista razionale in quanto ci che si dice durante un ipnosi non è dimostrabile empiricamente.
Sousuke non è detto che qualsiasi cosa a cui si abbina la parola scienza ti dia delle verità assolute, la psicologia è una scienza, ma è anche tra le più aleatorie esistenti in quanto purtroppo costellata di teorie non verificabili nell'immediato come la forza di gravità o la composizione della materia. E' legata alla psiche umana, cosa di cui sappiamo meno dell'1%, non è un dato di cui non si può tener conto.
Chissà perché le analisi migliori vengono sempre fatte dalle donne.
In un'altra vita ero un vampiro e rimorchiavo le tipe dark, davvero. Mi bastava mostrare i canini, e poi quanto bravo ero a succhiare oh (il sangue). Me l'ha detto il mio angelo nero, però mi è apparso dopo che ho fumato troppo quindi non so quanto sia attendibile, yo. Però era nero nero, mica un nero qualunque, quindi era nero per davvero.
non è una credenza come invece chi ritiene possibile la reincarnazione, e la fiducia non c'entra, l'ipnosi si basa su un processo dimostrato con determinati criteri, è parte di una scienza
poi bisogna vedere se quei filmati sono affidabili, perchè in rete si trova di tutto
- - - Aggiornamento - - -
le dark esistono ma i vampiri no, quindi non potevi essere stato reincarnato in uno di loro...
ma comprendo che stai scherzando
è ininfluente se quanto dichiarato durante l'ipnosi può non essere dimostrabile (capita che lo sia), come può anche trattarsi di eventi non veritieri, la questione è la sussistenza dell'ipnosi
l'ipnosi non è un qualsiasi stato emotivo, presumo ci siano dei requisiti per stabilire tale stato, inoltre sulla base della conoscenza/analisi del paziente lo psicoterapeuta saprà individuare, tra quanto detto, ciò che è credibile/dimostrabile e utile per lui da ciò che non lo è
la verità assoluta riguarda più chi crede nelle reincarnazioni, non la scienza che usa metodi spesso razionaliSousuke non è detto che qualsiasi cosa a cui si abbina la parola scienza ti dia delle verità assolute, la psicologia è una scienza, ma è anche tra le più aleatorie esistenti in quanto purtroppo costellata di teorie non verificabili nell'immediato come la forza di gravità o la composizione della materia. E' legata alla psiche umana, cosa di cui sappiamo meno dell'1%, non è un dato di cui non si può tener conto.
la psicologia è una scienza sociale e non esatta come la fisica, in quanto basata sul comportamento umano
ciò non toglie che possa avere teorie anche dimostrate nel concreto sulle persone, come utilizzare metodi rigorosi e sostenere aspetti obiettivi/razionali (quindi non incerti aleatori), quando si verificano determinate condizioni/presupposti (per tale motivo possono esistere diverse correnti a seconda dei presupposti/condizioni)
ben diverso quindi da un qualsiasi discorso che una persona può fare