vero, anche se il destino forse viene modificato in base alle nostre scelte....voglio dire se hai una piccola malattia, che trascuri, puo' degenerare e rischiare la morte, se invece la curi probabilmente guarisci, questo è un esempio terra terra, se vogliamo vedere la cosa in maniera un attimino più profonda direi che se una persona non ha più utilità nella vita, ne per se stessa e ne per gli altri (forse xchè ha già compiuto il suo percorso o perchè impossibilitato a finirlo...), probabilemente viene richiamata da "Dio".
il destino dipende da qualsiasi persona vivente...siamo noi che lo cambiamo il destino alle scelte che facciamo alla banale e alla più nobile...ogni passo che attraversiamo per arrivare ad uno scopo...io nella vita ho rischiato molto certe volte persino vicino alla morte...tutti rischiamo...ma alla fine è solo un pensiero che ci portiamo indietro...poi in questo coas che succede fino ad oggi casino uccisioni bombardamenti e guerre..nn sai mai che succede intorno a te..e solo ( dipende se vi trovate nel posto sbagliato nel momento sbagliato ) se probabilmente ci sono casi che ognuno di noi rischiava di morire allora dio ti ha dato una chance...sinceramente non ho di paura di morire certe volte mi viene il dubbio su come morirò?
io cerco di vivere la vita godendola fin che posso e quando posso...
Io non ho paura della morte in sè, perchè so che prima o poi toccherà a tutti e nessuno si può salvare (e questa è una cosa che ci accomuna). Ho solo paura di morire in un modo lento e doloroso, lottando tra la vita e la morte, o illudendomi di guarire da una grave malattia.
Ho pensato svariate volte a cosa potrebbe esserci dopo la morte: Non credo molto all'inferno e al paradiso, mi sembrano due opzioni troppo assurde per essere 'reali'. Credo invece di più nella reincarnazione, di un uomo, di un animale,.. mi sembra l'ipotesi più plausibile tra tutte. Oppure a volte penso se morire sia come dormire e sognare, dove il tempo scorre in fretta e neanche te ne accorgi.
Mah, io spero che la reincarnazione non esista o che per lo meno sia opzionale, non vorrei mai e poi mai dover tornare a scuola!
Già ma poi ti mancano i soldi e come fai a comprarti i gioini del Play station? Puoi solo andare bene a scuola e prendere bei voti per fartene comprare uno magari ogni 2 mesi, invece lavorando direi che è già molto più semplice, poi per me studiare era davvero una tortura, preferisco di gran lunga lavorare.
Io ho una visione piuttosto strana della morte. Forse ho letto troppi libri che parlavano di religioni orientali etc...ma piano piano l'idea di una rinascita dopo la morte mi è piaciuta sempre di più. Non ho detto che ci credo, ma che mi piacerebbe crederci.
si in effetti potrebbe essere un'alternativa, forse chi ha da scontare ancora il "purgatorio" deve rinascere, io ne farei anche a meno, detto questo mi piacerebbe morire con un po' di "sofferenza", se no che gusto c'è addormentarsi (come ha fatto mia nonna) e morire così, al trapasso vorrei essere lucido....(mi dispiace per chi sta anni nella vera sofferenza di malattie gravi)