ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 50

Cistite dopo il rapporto. Che può essere?

  1. #41
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Apparte che non pretendo nulla da uno che sostiene che la cistite è un'infiammazione virale e devono crearsi le condizioni necessarie perchè subentrino i batteri (non so se sai che batteri e virus sono due cose differenti).
    In secondo luogo putroppo per te un "eccessivo trapanamento" come dici te può creare condizioni perfette per l'attacco di batteri e per infiammazioni . Se non ti fidi di me, del mio ginecologo, del ginecologo di tutte le altre donne del forum, dai un'occhiatina anche in internet.
    In terzo luogo mi chiedo come una mia amica adesso si trovi con un pupo avendo fatto sesso il giorno prima delle mestruazioni Forse lo spirito santo ha colpito ancora...
    Scusa se preferisco fidarmi di un medico piuttosto che di un ragazzino che dà diagnosi su un apparato che non possiede nemmeno...
    ho detto piu volte che dalle infezioni si possono prendere virus e batteri.....in questo caso virus
    un eccessivo trapanamento porta ovviamente ad infezione ma sicuramente non a cistite.....
    la tua amica avrà avuto le doppie mestruazioni....perchè generalmente fattelo spiegare da un ginecologo, la fecondazione avviene come ho detto miliardi di volte
    spari consigli tu, li sparo anche io.....se vuoi ascoltarmi bene se non vai dal ginecologo............anche perchè io non ho fatto alcuna diagnosi o solo detto da cosa puo essere causata la cistite e di farsi vedre......quindi

    Cistite

    Ovulazione - Wikipedia

    ti consiglio di vedere questi link e poi chiedi, ovviamnete, ai tuoi ginecologi......

  2. #42
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Guarda paky, non mi va di continuare questo discorso fino all'infinito.
    Sottolineo solo due cose: ovvero innanzitutto io non ho dato assolutamente alcun consiglio ma ho criticato il modo di esporre le tue teorie come se fossero verità assolute.
    Secondo dal documento che mi hai linkato tu ti riporto una citazione, dalla sezione "Cause insorgenza della cistite":
    [...]
    agenti chimici tossici;
    malformazioni dell'apparato urinario;
    rapporti sessuali;
    utilizzo del catetere;
    stenosi o restringimenti uretrali;
    [...]
    Per quanto riguarda la storia del periodo fertile è OT, ma avrei da argomentare anche lì...

  3. #43
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Guarda paky, non mi va di continuare questo discorso fino all'infinito.
    Sottolineo solo due cose: ovvero innanzitutto io non ho dato assolutamente alcun consiglio ma ho criticato il modo di esporre le tue teorie come se fossero verità assolute.
    Secondo dal documento che mi hai linkato tu ti riporto una citazione, dalla sezione "Cause insorgenza della cistite":

    Per quanto riguarda la storia del periodo fertile è OT, ma avrei da argomentare anche lì...
    si rapporti sessuali non protetti..............non si intene andarci giu pesante.

  4. #44
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Per l'autrice del topic...ho trovato questo in Internet...quindi se hai avuto rapporti prolungati e hai notato che dopo un pò la lubrificazione era diminuita o altri casi qua sotto (anche se avete usato il preservativo) è molto probabile che sia stato il rapporto a causare la cistite...si chiama più precisamente "Cistite post coitale"...
    Perché il rapporto può scatenare una cistite?


    Le ragioni? Innanzitutto anatomiche: la stretta vicinanza con la vagina rende la vescica sensibile ai traumi “meccanici”, quali è, per esempio, il rapporto sessuale se la lubrificazione non è adeguata, se la donna prova dolore alla penetrazione, e/o i muscoli che circondano la vagina sono contratti.
    Ed è anche piuttosto normale che non sia comparsa subito
    Tipicamente, la cistite dopo rapporto (“post-coitale”) compare 24-72 ore dopo il rapporto.

  5. #45
    JD_En Bogotà
    Ospite

    Predefinito

    la cistite se non sbaglio è un deposito anche minimo ed errato di sangue nelle urine.
    io da piccolino sono stato ricoverato.. ma è plausibile che dopo il rapporto il tuo lui abbia involontariamente lacerato le tue pareti o l' uretra? e quindi bruci..

  6. #46
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito

    Abbiamo lo stesso problema.. peccato ke a me abbiate chiuso il topic

    XD
    Cmq io ho preso l appuntamento dalal ginecologa xke è tt negativo e sto malissimo!!

    Comunque a me viene sempre il giorno dopo..E mi dura finkè non riprendo l'antibiotico, ma nn posso andare avanti di antibiotici a vita
    Allora penso.. Dovrò smettere di fare sesso? Vabbe xke a sto punto tt le volte mi viene..
    mi passa anke la voglia sinceramente.

    Ma secondo voi puo essere anke x il dolore ke si ha durante il rapporto? Xke tipo l ultima volta ke l abbiamo ftt mi ha ftt malissimo(-.- mi fa sempre male ma nn cosi ç_ç) e il giorno dopo sulle lenzuola ho notato anke alcune macchie di sangue.. Xò nn penso ke mi porti ad avere la cistite.. cioè ci dev'essere qualcosa x forza ..

  7. #47
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JD_En Bogotà Visualizza il messaggio
    la cistite se non sbaglio è un deposito anche minimo ed errato di sangue nelle urine.
    io da piccolino sono stato ricoverato.. ma è plausibile che dopo il rapporto il tuo lui abbia involontariamente lacerato le tue pareti o l' uretra? e quindi bruci..
    La cistiteè un infiammazione alle vie urinarie ke alle volte puo manifestarsi anke cn qualek goccia di sangue qnd fai la pipi.. ma sn dei batteri ke vanno nell uretra e li fanno le colonie e company

  8. #48
    Matricola FdT
    Donna 39 anni da Roma
    Iscrizione: 26/7/2009
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao volevo chiederti come hai risolto questo problema perche anche io ho la stessa cosa
    ho avuto rapporti frequenti con il mio ragazzo e adesso mi brucia.

  9. #49
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 5/8/2009
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Probabilmente è perchè passi dal rapporto anale al rapporto vaginale e quindi è normale che ti venga la cistite.Fai cosi:cerca di lasciare per ultimo il rapporto anale o eventualmente se passate dall'anale a vaginale fai mettere un nuovo profilattico.

  10. #50
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito

    a volte capita,una volta è successo anche a me,basta bere tanta acqua e andare sempre in bagno e passa subito.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Dopo il rapporto, cosa vi piace fare?
    Da luly nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 9/6/2009, 17:31
  2. Dubbio: mestruazioni subito dopo un rapporto non protetto
    Da silvietta_87 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 5/2/2009, 15:59
  3. dopo il rapporto, come controllate l'integrità del preservativo?
    Da theAnkar666 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/3/2008, 10:25
  4. Come deve essere 1 rapporto per funzionare?
    Da Yle 4ever nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 17:32
  5. sentire male dopo il rapporto
    Da IRE nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 18:54