se vuoi farlo.....pensa se quella è la persona giusta...!!!...E USARE IL PROFILATTICO!"
se vuoi farlo.....pensa se quella è la persona giusta...!!!...E USARE IL PROFILATTICO!"
Credo che quella di yashuccio fosse una provocazione
Cmq come ha detto draghetta non affidatevi al "salto", siete giovani e rischiare a 17 anni non è il caso, affidatevi a metodi contraccettivi SERI. Certo, il preservativo sarebbe la soluzione migliore perchè protegge da tutto...e sicuramente non toglie la naturalezza del rapporto!
Io credo che una ragazza di 17 anni che reputa aver trovato la persona giusta, desidera farlo e cerca anche precauzioni, seppure non voglia ricorrerre ad alcune preferendone altre, abbia tutto il diritto di fare questa esperienza, e non sia per niente da scoraggiare; anzi, è una decisione ponderata e matura.
Tipa del topic, ti stimo
sinceramente non capisco tutta questa importanza che si da alla verginità.
se una ragazza è matura e ama il suo ragazzo, e se per di più lo fa consapevole dei rischi e desiderosa di prendere precauzioni che problemi ci sono? quendo due persone si amano è naturale che prima o poi succeda. è solo un modo in più di amarsi.
rispondendoti...bè..ti consiglio il preservativo. non sarà naturale, ma sicuramente è l'unico modo semplice e veloce per stare ben sicura almeno la prima volta^^.
Se non vuoi restare incinta fai poche storie e fagli mettere il preservativo.
Altrimenti fattelo mettere dietro.
Ma mi sa ke vedresti le stelle la prima volta
Scusate la finezza
...certo, io rispetto la Tua opinione come Tu stai rispettando la nostra...
...se fossimo sul forum di Comunione e Liberazione potremmo rimanere allibiti dal tono delle risposte, qui, fortunatamente, ...no!
Potremmo volentieri approfondire il Tema: "Verginitá, i suoi Valori e i suoi Principi", magari in un topic apposta, d´altro canto mi piacerebbe conoscere la Tua opinione sulla verginitá maschile, perché in questo caso vale anche per "lui" la Tua tesi: ...-"Sono più le cose che perde che quelle che conquista."-!?
L´essere vivente (uomo o animale che sia) vive e sopravvive proprio grazie alle "esperienze" che accumula il piú precocemente possibile.
Una ragazza o ragazzo che arrivano "all´altare" senza queste basilari esperienze, si prenotano automaticamente all´emarginazione non sapendo magari affrontare le banalitá quotidiane della vita di coppia.
Fosse in mio potere, ogni coppia, prima di potersi sposare, dovrebbe trascorrere almeno 12 mesi di vita in comune, dopo di che otterrebbe un "permesso al matrimonio". Non mi sembra torni utile alla societá un cosí alto tasso di divorzi, aborti e violenza nella famiglia...
Comunque, sono curioso di sentire la Tua opinione...