ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 55

Sesso tabù

  1. #31
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Mi trovo il linea sul post fatto da puff, comunque secondo me bisogna stare attenti perchè il sesso non deve essere considerato come un gioco e temo che ultimanente si stia fraitendendo, perchè non lo è. non è giusto sia visto come un "tabu" come un qualcosa di proibito ma nemmeno come un qualcosa da parlarne liberamente ovunque e da vivere senza freni e inibizioni.
    Secondo me è sbagliato il modo come viene imposto nella società attuale, fare vedere in tv scene esplicite, provocare con nudi gratuti, sembra che sia tutto facile e che sia un gioco bello e piacevole esente da pericoli, a quel punto si perde il vero significato del sesso, invece di fare programmi costruttivi che spieghino la relatà delle cose. i giovani inesperti si creano idee del sesso come un qualcosa da fare a tutti i costi perchè è divertente provoca piacere, tette e culi ovunque, poi ci casca la ragazzina incinta, o le violenze di gruppo o altro e il giocattolo si rompe e allora la realtà viene fuori spietata..
    Secondo me il tabu non deve esserci in famiglia è qui la chiave, bisognerebbe spiegare ai ragazzi che crescono come funziona, i rischi i pericoli e cosa comporta il sesso. il problema è questo, magari avere paura di parlarne da parte dei genitori, e i ragazzini di nascosto si fanno esperienza da soli assorbendo quello che la società impone, e si creano un idea del sesso sbagliata.

  2. #32
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Secondo me questo discorso è molto articolato.
    Dipende da persona e persona. Se io voglio rimanere vergine fino al matrimonio o a vita o che ne sò, lo faccio. Mi viene da pensare che quando sentite uno/a vergina sopra i 18 (o anche meno ) sia uno sfigato. Io sinceramente ho più stima per una persona così che per una che a 14 anni scopa di qua e di la (senza nessuna offesa per carità ). Intendo solo dire che a quell'età ci si innamora (cosa normalissima) e si crede di aver trovato la persona perfetta solo perchè ci stiamo 1/2 settimane o 1/2 mesi. Ma nonostante questo poco tempo si è già scopato Io non concepisco queste cose, a quel'età. Perchè ha senso che uno di 20 o + anni abbia voglia di scopare, si trova una tipa, sono consenzienti che scopano e poi non si vedono più. Ma non ad età "stupide". Perchè sono età stupide. Non capisci quello che fai.

    E' tutta colpa delle mentalità di queste generazioni. Devi scopare, il prima possibile. Prima lo fai e più figo sei



    Con questo non voglio dire che la sessualità deve essere un tabù, anzi...i ragazzi/e e ragazzini/e devono sapere cos'è, come si fa, i vari rischi, ecc... è importantissimo: per le malattie, per le gravidanze,ecc... ne sono testimoni le tantissime domande idiote che vengono fatte qui su questo forum come su tanti altri sparsi su internet, nonchè giornale e rivistine varie. Direi che molto dipende anche dalla maturità e dalla forza interiore del ragazzo

  3. #33
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    A quanto ne so io, almeno in Occidente la sessualità è stata rovinata dalla Cristianità.
    Già all'epoca dell'Antica Grecia il sesso non veniva visto come solamente un atto fisico (e questo lo dimostra il fatto che il maestro aveva rapporti con l'allievo per completare l'educazione..le donne si esercitavano per essere 'brave').

    Io, nonostante non abbia un'intensa attività XD, penso che sia comunque uno dei piaceri della vita, ed in quanto tale non deve essere un tabù.

    Anche se personalmente mi vergogno per certe cose, ma perché sono io ad imbarazzarmi..

    Infine quoto anemy.

  4. #34
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Io avevo fatto educazione sessuale in 3° media, spiegavano l'anatomia della donna e dell'uomo, e che il preservativo protegge dalle malattie. Punto. Se è informazione questa, non lamentiamoci poi se le tipe restano incinte..

    è anche vero che si devono informare prima di fare qualcosa, ma come si fa? I coetanei sapranno più o meno le stesse cose, spesso poche e sbagliate, i genitori, boh.. a me non hanno mai detto niente se non "usa il preservativo o prendi le malattie"..
    Ad esempio cosa dovrebbero spiegare in più?
    ps: è già tanto che tu abbia fatto ed sessuale in 3 media XD io l'ho fatta solo in 4 elementare -__-

  5. #35
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Catania
    Iscrizione: 11/11/2006
    Messaggi: 954
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il sesso non è un tabù tra noi ragazzi...ma fra gli adulti secondo me lo è ancora...perchè ci sono pochi genitori o professori che ne parlano..
    se le cose non le apprendi tu non te le spiega nessuno..!

  6. #36
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Frosinone
    Iscrizione: 16/3/2008
    Messaggi: 226
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Francesca° Visualizza il messaggio
    Il sesso non è un tabù tra noi ragazzi...ma fra gli adulti secondo me lo è ancora...perchè ci sono pochi genitori o professori che ne parlano..
    se le cose non le apprendi tu non te le spiega nessuno..!
    esatto e questa malainformazione va combattuta

  7. #37
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da singXS Visualizza il messaggio
    anche io sono perfettamente daccordo con te!ormai il sesso non è un argomento di cui parlare arrossendo!

  8. #38
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    per me non è tabù, come hanno detto in molti.
    comunque per l'informazione per me non è così, ossia per quanto riguarda esperienze personali.
    ho fatto educazione sessuale in 2^ e 3^ media.
    l'ho rifatta in 2^ liceo e se non erro anche l'anno scorso con tanto di visite al consultorio e incontri con esperti.
    e come se non bastasse volevano farcela fare anche quest'anno.

    io ho avuto forse fin troppe informazioni XD
    comunque penso che anche se non le si ottengono per merito di altri, si può benissimo parlare con esperti. se si volesse si potrebbero trovare facilmente delucidazioni.
    il problema è che molti se ne fregano pensando che leggere di qua e di la possa bastare.

  9. #39
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brainscan Visualizza il messaggio
    Mi trovo il linea sul post fatto da puff, comunque secondo me bisogna stare attenti perchè il sesso non deve essere considerato come un gioco e temo che ultimanente si stia fraitendendo, perchè non lo è. non è giusto sia visto come un "tabu" come un qualcosa di proibito ma nemmeno come un qualcosa da parlarne liberamente ovunque e da vivere senza freni e inibizioni.
    Secondo me è sbagliato il modo come viene imposto nella società attuale, fare vedere in tv scene esplicite, provocare con nudi gratuti, sembra che sia tutto facile e che sia un gioco bello e piacevole esente da pericoli, a quel punto si perde il vero significato del sesso, invece di fare programmi costruttivi che spieghino la relatà delle cose. i giovani inesperti si creano idee del sesso come un qualcosa da fare a tutti i costi perchè è divertente provoca piacere, tette e culi ovunque, poi ci casca la ragazzina incinta, o le violenze di gruppo o altro e il giocattolo si rompe e allora la realtà viene fuori spietata..
    Secondo me il tabu non deve esserci in famiglia è qui la chiave, bisognerebbe spiegare ai ragazzi che crescono come funziona, i rischi i pericoli e cosa comporta il sesso. il problema è questo, magari avere paura di parlarne da parte dei genitori, e i ragazzini di nascosto si fanno esperienza da soli assorbendo quello che la società impone, e si creano un idea del sesso sbagliata.
    e quoto anche puff..

  10. #40
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    A quanto ne so io, almeno in Occidente la sessualità è stata rovinata dalla Cristianità.
    Già all'epoca dell'Antica Grecia il sesso non veniva visto come solamente un atto fisico (e questo lo dimostra il fatto che il maestro aveva rapporti con l'allievo per completare l'educazione..le donne si esercitavano per essere 'brave').
    Nell'antica Grecia veramente non è che fosse proprio questo il concetto di sessualità e di rapporto maestro-allievo.. Il sesso tra uomo e donna era considerato un puro atto materiale, mentre il rapporto omosessuale che legava il maestro all'allievo era visto in modo molto differente, dato che il maestro fecondava nell'allievo tramite il suo seme la sua idea, in un rapporto che non vedeva la partecipazione della donna quindi.
    L'allievo inoltre assumeva poi una condizione di inferiorità rispetto al maestro o comunque rispetto all'atto sessuale in sé, poiché avendo un ruolo passivo nell'atto sessuale il giovane accettava una condizione di inferiorità che poi si ripercuoteva sulla sua vita pubblica anche in modo molto forte, tanto che i romani in seguito a questa tendenza, decisero più tardi di bandire questa pratica con leggi apposite.
    Ci andrei piano quindi nel portare considerazioni di questo tipo, visto che poi la chiesa ha sì forviato molto la visione della sessualità in occidente, ma portando delle innovazioni e delle qualità di cui non si può non tenere conto.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sesso orale: sesso amoroso o passatempo?
    Da Billiejean nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 3/9/2008, 18:25
  2. Ultimo tabù sessuale?
    Da UriGeller nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 13:40
  3. tabù
    Da Rude Chrystel nel forum Off Topic
    Risposte: 134
    Ultimo messaggio: 8/2/2007, 12:41
  4. Il sondaggio Tabù dell'estet 2005
    Da Corby&Mokikka nel forum Quiz e test
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 19:53
  5. sesso 2006... è ancora tabù?
    Da inprova nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/9/2006, 18:57