Originariamente inviata da
UriGeller
Da un'articolo su Metro in cui le scarpe col tacco sono state definite "l'accessorio femminile più sexy" in base ad un sondaggio, mi sono chiesto: è possibile sostenere che i piedi stranamente siano uno degli ultimi tabù sessuali rimasti, caduti ormai quelli del nudo, dell'omosessualità, di tante fantasie?
Infatti ormai i complimenti e gli apprezzamenti anche pesanti sulle parti intime di una ragazza sono più che accettati e anche la loro ostentazione, tanto che osservazoni su certe parti anatomiche (eufemismo!
) che pochi anni fa avrebbero fruttato un bel ceffone spesso sono presi come complimenti dalle ragazze stesse, eppure, su internet a maggior ragione (è pieno di pervertiti), ma anche nella realtà, un'interesse anche innocente per i piedi suscita ancora un disgusto e un disappunto notevoli in moltissime ragazze.
Un mio amico addirittura diceva che secondo lui almeno il 30 % degli uomini considera i piedi come una delle prime 5 parti del corpo che guarda in una ragazza, ma la percentuale di quelli che lo ammettono, anche nei discorsi tra uomini, è molto più bassa di quelli che dichiarano la propria omosessualità o di avere fantsasie sul sesso anale o altre cose teoricamente molto più pesanti. Cosa ne pensate?
Attenzione: per evitare il solito putiferio su questo argomento, non mi interssano i pareri o i gusti personali, ma solo come pensate che sia vista la cosa a livello sociale.[/b]