infatti.. è prestissimo.. io ne ho 16 e non mi sento ancora del tutto pronta perchè fondamentalmente non so neanche io cosa voglio.. e poi vorrei trovare un ragazzo che ispiri fiducia, non che sta con me una sera e il giorno dopo se ne esce con un'altra.. cosa molto difficile al giorno d'oggi .-.
Comunque è vero sono sempre di + le ragazzine che a 13 anni si sentono già donne, fumano, fanno sesso e tutta una serie di cose soltanto per attirare l'attenzione.. non saprei dire con certezza chi è il responsabile.. se la società in cui viviamo o le famiglie di queste ragazzine.. Per quanto mi riguarda.. ripeto io ne ho 16 e mi sento ancora molto inesperta e immatura per certe scelte.
E' uno schifo... il livello di degrado è alle stelle
Sarebbe inutile proibire il sesso un tredicenne, lo farebbe lo stesso e più volentieri. C'è bisogno di più sensibilizzazione alla prevenzione secondo me.
io sono una tredicenne...
ma sono dalla parte di quelle che sanno quello che è giusto. per cui, non ho questi pensieri, ma conosco certe che sono delle abitanti di *****...
Capisco che è presto, ma comunque sia, penso che il sesso si possa fare quando si vuole basta che sia vero amore e che si è sicuri di quello che si fa
Nessuno si può impedire alle tredicenni di far sesso.
Se lo fa in modo consapevole e matura (vista l'età penso sia scarsamente possibile) va bene.
Se lo fa in modo incosciente sono ***** suoi, stesso ragionamento che farei anche per una ventenne tuttavia.
Penso che le tredicenni d'oggi sappiano da dove escono i bambini, e sono consapevoli che la storia della cicogna è un invenzione di mamma e papà...quindi che non mi si venga a dire che non sono informati, e se non lo si è si cerca su google se non si vuol chiedere ad una persona più grande.
I mezzi d'informazione ci sono. Bisogna solo non esser menefreghisti e pensare prima di agire.
Se sei abbastanza grande per far sesso sei abbastanza grande per chiedere un cosiglio ad una persona o informarti per cavoli tuoi, quindi niente dispiacere se una rimane incinta a 13 anni.
Per me le 13enni non hanno ancora la maturità necessaria per questo passo importante.
Io ancora a 16, non sono ancora pronta.
E lo ammetto.
non perchè non sia matura, ma perchè sono consapevole che è un passo importante.