appunto...beh le generazioni cambiano...si fa sempre prima x nn esser meno degli altri e xk alla fine fa sentir grandi e fighe ciò!!ma alla fine la mia prima volta è stata a 15 anni...e se tornassi indietro forse aspetterei...magari nn sarebbe cambiato nulla...xò mi disp ora nn poter dare nulla di esclusivo al mio nuovo love...
non condivido quello che dici...cioè...quando hai 13 anni vuol dire che 2 anni prima stavi in quinta elementare! non ti sembra un passo troppo azzardato in così breve tempo??? e poi si ok, trovi quella sviluppata....certo di fisico...ma di cervello??? e comunque se fanno sesso lo fanno irresponsabilmente, perchè a parer mio la vera maturità sta nel CAPIRE cosa si sta facendo e soprattutto farlo nel momento opportuno. E comunque che centra la droga? e poi scusa ma a me fa ridere una che scopa a 13 anni a prescindere che sia piatta o abbia una terza ....che mondo
sesso a 13 anni?penasare che io il primo bacio l'ho dato a 16 beh mazza come cambiano i tempi!
fare sesso a 13 anni è la cosa più stupida che possa esistere.. prorpio per i motivi che hai elencato... e io ne ho 14
mi chiedo se tutte le 13enni che criticano così tanto quelle che a quell età l hanno già fatto facendosi le moraliste ecc. sia perchè lo pensano davvero o per invidia
questione di punti di vista:per me un passo azzardato è fare un mutuo di questi tempi,non certo perdere la verginità a 13,14 anni.
e tanto per sapere,al di là delle frase trita e ritrita "non è pronta"...da un punto di vista pratico,quali danni potrebbe arrecare perdere la verginità a 14 anni e non a 16,se in entrambi i casi si usano precauzioni?? che differenza c'è?A mio parere,al di là del puro moralismo,non c'è nulla.
nulla.
e la droga non c'entra niente,era per dire che perdere la verginità non è una cosa grave rispetto ad altre...non mi pareva difficile da capire,se si mi scuso.
Se è per questo....non è neanche detto che il sesso si debba fare a 15 o a 20 anni.
Va fatto al momento giusto.
E con ciò non intendo dire che 13anni sia un'età adeguata.
Tutt'altro.
Sono del parere che anzi, più tardi si faccia meglio è, nel senso che forse sarebbe meglio farlo con uno o massimo due partner (insomma quando si stanno per trovare i partner giusti per la vita).
Dunque...non è giusto a 13 anni.....non è giusto a 15...non è giusto a 19-20....ma è giusto quando si è in prossimità del matrimonio (1-2 partner prima...!! scusate la squallida quantificazione...ma è per spiegarmi.)