Ma secondo me il tutto dipende dal carattere di una persona. C'è chi il sesso lo considera solo un'attività fisica che da piacere (e quindi farlo anche per divertimento) e chi invece lo considera qualcosa di più importante da condividere solo se c'è qualcosa che va oltre l'aspetto fisico.
In un film che ho visto l'amore viene paragonato ad un parco giochi, ci sono giochi che son difficili da vincere altri che invece son super facili a cui tutti partecipano, ed è questa la differenza tra amore e sesso. Il sesso è un gioco dove partecipano tutti perchè alla fine hanno una ricompensa finale invece l'amore è il gioco più difficile in assoluto, ma se ce la fai e riesci a vincere quell'enorme peluche a forma di orso ti sentirai fortunato rispetto a chi riesce a portarsi uno stupido pesciolino rosso.
Questo per dirti, che per alcune persone è molto più facile scegliere il sesso senza coinvolgimento perchè ti da la garanzia di vincere senza perdere nulla, a differenza di chi invece lo fa se c'è qualcosa che va ben oltre.
@Annie Lennox ma vaffanculo! Hai messo "mi piace" a FranCiccio e Khumiko solo perchè hanno detto che la pensano come me...e io che l'ho scritto niente "mi piace"?! Cioè non ne è che me la prendo per ste cose, però....hai perso ogni coinvolgimento emotivo con me U.U
Perdonata u.u mi attizzi già di più baby.
Ho sempre pensato che non potesse esistere il sesso senza coinvolgimento, ho sempre pensato che non facesse per me fino a quando non mi ci sono ritrovata in mezzo. Ho conosciuto uno, ci saremo visti si e no due volte in compagnia di amici, alla terza sera siamo finiti a letto. Lì è nata e lì è rimasta, in quel letto. Non è un bel ragazzo, ma mi attraeva.. Ed è un grandissimo scopatore.. Cosa mi è rimasto di quella notte?! Un orgasmo, come è stato detto già.. Non serve per forza un coinvolgimento emotivo per provare un orgasmo.. E ti assicuro che con il mio (ipotetico) fidanzato non ci potrebbe essere una notte come quella, perchè sono due rapporti che nascono e crescono in maniera diversa. Non si possono paragonare neanche in minima parte.
Detto ciò, non significa che sia migliore una scopata senza coinvolgimento eh..
Francamente non saprei. Per goliardia con gli amici dico sempre che mi lavorerei persino le prese della duevventi, nella realtà dei fatti mi son sempre trovato in situazioni in cui mancava drasticamente una delle due cose, o l'attrazione o il coinvolgimento, e non ho inzuppato il biscotto.
Cerco di convircermi che a fare l'amore con una bella donna che si ama sono buoni tutti, mentre l'uomo vero stira tutte le camicie che trova, anche gli stracci, però sono troppo fesso per pensare questo restando serio e convinto
A me è capitato una volta sola, l'avevo conosciuto in discoteca mesi prima e tramite Facebook ci siamo tenuti in contatto; sono andata nella sua città e ho dormito da lui, non aveva neanche provato a fare niente dico la verità e sono stata io a voler andare fino in fondo perché l'attrazione era veramente tanta. Ha fatto pietà nell'atto in sé ma soprattutto io sono rimasta con un vuoto dentro incredibile visto che io -a differenza sua- sentivo qualcosa. La prossima volta spengo il cervello.
Io penso, cara @Annie Lennox , che alla fine quelli che hanno il vero problema sono proprio quelli che fanno sesso con chiunque gli piaccia un minimo, insomma lo spasmodico bisogno di sesso non fa che nascondere un vuoto e un'insoddisfazione incolmabile che si ha dentro se stessi.
Quindi sono ben contenta di fare parte del club che non concepisce il sesso senza coinvolgimento emotivo xD