ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 108
Like Tree93Mi piace

Sesso senza coinvolgimento emotivo?

  1. #1
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito Sesso senza coinvolgimento emotivo?

    Ieri notte nel letto riflettevo su un paio di cose.
    Pensavo all'attrazione fisica (intesa come desiderio sessualexD) senza coinvolgimento emotivo.
    Io sta cosa non l'ho mai provata in vita mia. Ma sentendo parlare le mie amiche sembra che io sia un caso unico e raro.
    Come si fa a considerare desiderabile una persona che hai appena conosciuto? Una persona di bell'aspetto, un bel visino, un bel fisico, fisicamente appetibile, senza un carattere (perchè non lo conosci)?
    Se io ad un corpo non associo una personalità che mi attrae non so che farmene di quella persona.
    Anche vedendo un bel corpo maschile nudo non è che senta stimoli irrefrenabili, come magari capita invece agli uomini quando vedono una bella donna nuda.
    Ho qualche problema? Qualcuno vuole dirmi come la pensa?
    A Nuvolablu, _HaRmOnY_ e Joy Turner piace questo intervento

  2. #2
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Siamo in due ad avere lo stesso problema...
    A Annie Lennox piace questo intervento

  3. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mi associo anch'io...un minimo di coinvolgimento emotivo (non parlo per forza dell'Amore vero e proprio) ci dev'essere, almeno secondo me, e perchè ci sia occorre che oltre all'attrazione prettamente fisica ci sia almeno un minimo di alchimia caratteriale, di "magnetismo" diciamo.
    Altrimenti si svuota di buona parte dei suoi significati...
    A Annie Lennox e _HaRmOnY_ piace questo intervento

  4. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me coinvolgimento emotivo non implica necessariamente sentimento, potrebbe trattarsi una persona che reputi speciale senza provare amore, può essere un amico, può essere lo sconosciuto incontrato i discoteca con cui riesci ad entrare in sintonia dopo cinque minuti e poi ti offre da bere; con altre che pensi di conoscere bene non basta una vita.
    Credo che tu avverta il bisogno di associare la personalità perchè concepisci l'atto come un "Incontro" tra te e l'Altro. Chi fa sesso con una persona sconosciuta o verso il quale non prova niente secondo me pensa solo a colmare un bisogno fisico suo e curiosità esclusivamente sua, l'Altro secondo me non lo vede nemmeno.

  5. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quindi voi uomini fareste sesso SOLO se una donna fosse accompagnata anche da un carattere che vi attrae?
    Non vi è mai capitato di far sesso per puro divertimento con una ragazza appena conosciuta che ne so, in discoteca o ad una mostra d'arte?

  6. #6
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Non me lo sono mai spiegato ma forse neanche chiesto,ma ho sempre preferito conoscere meglio le Donne che poi ho frequentato intensamente.
    Adesso che ci penso, non sopporto fare figure di merda estrema,per cui se la pera era cotta (diciamo così) bene! Altrimenti nisba...
    ...Però,non sempre va in questo modo...
    Cazz! Sai quante me ne sono perse allora....ma benedetta Annie Lennox,ma cosa ti è venuto in mente di chiedere,ero così tranquillo e adesso???
    A Annie Lennox piace questo intervento

  7. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Quindi voi uomini fareste sesso SOLO se una donna fosse accompagnata anche da un carattere che vi attrae?
    Non vi è mai capitato di far sesso per puro divertimento con una ragazza appena conosciuta che ne so, in discoteca o ad una mostra d'arte?
    Per quanto mi riguarda deve comunque avere qualcosa che mi attrae anche caratterialmente, sì...sembrerà strano ma la penso realmente così
    Posso anche averla conosciuta da poco...una cosa non esclude l'altra...è lì che interviene l'alchimia a cui accennavo, e a cui credo si riferisca anche nonna Eury
    A Annie Lennox, Nuvolablu e _HaRmOnY_ piace questo intervento

  8. #8
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Secondo me coinvolgimento emotivo non implica necessariamente sentimento, potrebbe trattarsi una persona che reputi speciale senza provare amore, può essere un amico, può essere lo riesci ad entrare in sintonia dopo cinque minuti, con altre che pensi di conoscere bene non basta una vita.
    Credo che tu avverta il bisogno di associare la personalità perchè concepisci l'atto come un "Incontro" tra te e l'Altro. Chi fa sesso con una persona sconosciuta o verso il quale non prova niente secondo me pensa solo a colmare un bisogno fisico suo e curiosità esclusivamente sua, l'Altro secondo me non lo vede nemmeno.
    Nono infatti non ho parlato di sentimento. Ho parlato di coivolgimento emotivo che può anche non essere amore ma solo piacere di stare con l'altro perchè c'è compatibilità. Quando ami è normale che c'è la voglia di farci l'amore con la persona che ami..
    Io parlo proprio di desiderio primitivo che prende la donna quando vede un uomo bello e viceversa.
    Del puro istinto animale. C'è dentro di noi o è solo invenzione?
    Cioè esiste in natura o l'uomo è passato ad un gradino superiore più, diciamo..mentale?

  9. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Nono infatti non ho parlato di sentimento. Ho parlato di coivolgimento emotivo che può anche non essere amore ma solo piacere di stare con l'altro perchè c'è compatibilità. Quando ami è normale che c'è la voglia di farci l'amore con la persona che ami..
    Io parlo proprio di desiderio primitivo che prende la donna quando vede un uomo bello e viceversa.
    Del puro istinto animale. C'è dentro di noi o è solo invenzione?
    Cioè esiste in natura o l'uomo è passato ad un gradino superiore più, diciamo..mentale?

    A questo non so rispondere, non ho mai provato puro istinto animale stimolato dal solo senso visivo. E' uno dei motivi che mi porta a non credere nemmeno al sentimento a prima (s)vista, da questo punto di vista la penso un po' come te. Però non escludo che possa provarlo chi avverte la necessità di colmare un vuoto fisico o affettivo, non credo nemmeno sia questione di carattere della persona quanto l'effetto di contingenze. Non escludo nemmeno che un domani possa capitarmi, ti farò sapere!

  10. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda deve comunque avere qualcosa che mi attrae anche caratterialmente, sì...sembrerà strano ma la penso realmente così
    Posso anche averla conosciuta da poco...una cosa non esclude l'altra...è lì che interviene l'alchimia a cui accennavo, e a cui credo si riferisca anche nonna Eury
    Adesso comincio ad avere più fiducia negli uomini xD

    In sostanza ieri è successo che si raccontava delle vicende sessuali estive di un mio caro amico.
    Raccontava senza veli delle sue scopate estive (che stronzo) dicendo che le donne d'oggi sono delle puttane perchè la danno anche senza essersi conosciuti in modo completo.
    Allora specifico che io non ho niente contro il sesso per sport. C'è a chi piace, mi sta bene, cazzi loro.
    Ma come si fa proprio ad eccitarsi davanti ad una persona che è la prima volta che vedi, la prima volta che ci parli, magari manco conosci il cognome!
    Io insistevo che non esisteva una cosa del genere ma lui mi dava dell'ipocrita perchè tutti hanno fatto sesso per divertimento (secondo lui). E pareva davvero esserne convinto xD
    Anche due mie amiche hanno ammesso che a loro è successo, ma ovviamente è stata una cosa banale e senza significato.

    O_o

    Ma va? Cioè tu pretendi anche di provare piacere con una persona che se ti ha detto il nome è tutto l'oro del mondo?

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sesso senza pillola: esami al patner?
    Da twix ™ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/7/2010, 19:38
  2. Fare sesso senza provare niente
    Da candy83 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 1/4/2009, 21:17
  3. Sesso senza amore.. Si o No? e come gli dico ke vorrei farlo con lui?
    Da bimbabionda nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/12/2008, 14:19
  4. Sesso senza Amore? Dite la vostra
    Da Jeanclod nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 7/9/2008, 14:44
  5. sesso senza precauzioni: riski di rimanere incinta
    Da BUFFY-ANGEL nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 7/12/2006, 11:11