scusate la mia ignoranza.. ma se una ragazza ha normalemte l'ovulazione puo essere incinta? ovvero una donna incinta ha l'ovulazione? ci sn relazioni tra la gravidanza e l'ovulazione?
scusate la mia ignoranza.. ma se una ragazza ha normalemte l'ovulazione puo essere incinta? ovvero una donna incinta ha l'ovulazione? ci sn relazioni tra la gravidanza e l'ovulazione?
°_°...no...l'ovulazione ti rende più facile la preparazione di una frittata °_°
quindi se una ha l'ovulazione non puo essre incinta
Se hai avuto rapporti non protetti durante il periododell' ovulazione è altamente a rischio gravidanza.
Se sei sicura di aver visto l'ovulazione, non dovresti avere problemi, perchè nelle perdite che hai avuto (se era appunto l'ovulazione) hai espulso il "corpo luteo", ossia una specie di gelatina, normalmente trasparente e senza sangue, che contiene l'uovo non fecondato e quindi espulso dall'utero.
A parte che forse è comunque meglio fare un test di gravidanza, ma magari per il futuro è meglio adottare sistemi contraccettivi un po' più sicuri... basarsi solo sui giorni dell'ovulazione (questo metodo anticoncezionale è chiamato Ogino-Knaus) è un sistema ad altissimo margine di errore.
ma che stai a dì???
le perdite gelatinose sono una specie di aiuto per far risalire gli spermatozoi verso l'ovulo e fecondarlo più facilmente.
l'uovo nn fecondato è espulso con le mestruazioni!!!!!!!
detto questo se sei incinta logicamente nn può esserci ovulazione dato che il tuo utero accoglie già un bambino!
Ci sono casi molto rari in cui una donna incinta può avere le mestruazioni. Questo per via del fatto che non siamo robot che fnzionano alla perfezione e a volte, quando un ovulo è stato fecondato, può capitare che ce ne sia già uno pronto...
Non ho capito granchè veramente.
Perà in genere se stai ovulando non sei incinta.
Ma ci sono casi , come ha detto sally, particolari.
Un test toglie ogni dubbio.