Originariamente inviata da
LadySunFlower
beh ho avuto un certo periodo (6 mesi) in cui il ciclo era regolarissimo (29-30 giorni) da novembre a aprile, per la prima volta in vita mia. poi a maggio mi è saltato di un mese esatto, ma ho dato la colpa alla maturità che mi stava un po' stressando e siccome che sono già predisposta a ritardi non ho dato "troppo" peso alla cosa, anche se comunque ho pensto ad una visita ginecologica...comunque a giugno mi sono arrivate il 25 (quando a maggio sarebbero dovute arrivare il 25...). a luglio ho ritardato di nuovo, quindi mi sono arrivate il 13 agosto. praticamente 20 giorni di ritardo. quindi sono andata dal ginecologo perchè comunque voglio prendere la pillola anche per questo. mi ha fatto la visita e mi ha detto che è tutto normalissimo (ovaie e utero senza problemi) e che nel momento della visita ero in ovulazione (27 agosto).
ora la mia domanda sarebbe questa: se io stavo ovulando il 27 agosto è assolutamente certo che le mestruazioni arriveranno dopo 10-14 giorni, oppure ci possono essere altre implicazioni che portano ad un ritardo?