biblioteche.. pro o contro?? perchè???
biblioteche.. pro o contro?? perchè???
Favorevole..perchè mai dovrei esser contraria? Prendo in prestito moltissimi libri, che probabilmente non comprerei lo stesso
lo trovo un sondaggio inutile, se non ci fossero biblioteche non solo le persone non potrebbe prendere in prestito centinaia di libri x dovere o per piacere personale, ma certi poveri sfigati come me non potrebbero avere un luogo tranquillo nella propria città dove poter studiare e preparare gli esami.
Nessuno ti dirà di essere contro le biblioteche, non ci sono aspetti negativi nella loro esistenza.
E' solo questione di frequenza - alcuni sfruttano questo bene prezioso, alcuni hanno cose "migliori" da fare (o non fare).
Ho la fortuna di abitare nella cità della storica biblioteca Malatestiana di cui sono una frequente visitatrice.
Lo trovo alquanto assurdo se quelle persone non sono una personificazione del detective Monk.
Come prima cosa, in biblioteca teoricamente non ci dovrebbero essere libri rovinati - coloro che prendono abitualmente in prestito i libri si prendono cura di essi, non li usano mica come supporto per il tavolo che balla. Se li danneggi devi risarcire il danno in ogni caso.
In secondo luogo, cosa c'entra se altri li hanno letti prima? Non è gelato che una volta mangiato non c'è più. Le cose rimangono scritte lì comunque.
guarda, io sono una di quelle persone: il libro lo voglio mio (tant'è che difficilmente leggo libri prestati). però non dico che le biblioteche sono inutili, non ne ho motivo; perché oggettivamente sono un servizio utile. e il fatto che io personalmente non lo utilizzi né voglia farlo non cambia il fatto
visto Anomalia? che chi come ronin preferisce avere i suoi libri....