ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 40

S.O.S. libri

Anomalia
    Donna 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Piaciuto: 69 volte

Predefinito

Io devo ammettere che ho iniziato a leggere di più solo quest'anno. Ho percepito la lettura come un'essenziale fattore di formazione culturale. Oltre la musica ed il cinema. Chissà, tra qualche anno potrebbe prendermi la passione della pittura.

FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ::..DarkRosebud.:: Visualizza il messaggio
    Quoto per chi afferma che si leggono sempre più stronzate, che uccidono la mente.Ma modestamente XD non faccio parte di quelle.Mi sono semrpe distinta dai altri studenti della scuola, per quella secchiona che non fa altro che leggere,leggere,e leggere.Ma che c'è di male?
    Questa è una passione, e come le altre, non desidero che me la portino via un branco di cafoni ripetenti!!!XDXDXD
    quoto

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

Mah, non credo che un tempo stessero tutti a leggere dal mattino alla sera..
    Conosco molta gente che legge(anche se magari non quanto una volta, ma non so), sia libri semplici come tre metri sopra il cielo sia robe un poco più impegnative come il ritratto di Dorian Gray.
    Personalmente adoro leggere, non per acculturarmi, elevarmi in qualche modo o chissà cosa, semplicemente mi piace passare il tempo davanti ad un buon(per me) libro, come a certa gente piace stare tutto il giorno a giocare a Final Fantasy.

FdT svezzato
    Donna 32 anni da Caltanissetta
    Iscrizione: 5/12/2008

Predefinito

ank'io penso ke la lettura cn gli anni va a dominuire,ma è inevitabile purtroppo xkè è la conseguenza della modernizzazione..qsto vuol dire ke saremo noi,se pur pochi,a portare avanti la tradizione delle pagine scritte..e ci fa anke onore!!

FdT svezzato
    Donna 35 anni da Verona
    Iscrizione: 2/8/2008

Predefinito

concordo bydexD

Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007

Predefinito

io penso che ci sia sempre di più la cultura del film... per quanto mi riguarda, io leggo tanto, anche se negli ultimi tempi lo studio e la palestra stanno attenuando la mia sete di pagine scritte. però vedo amici miei che preferiscono vedere il film piuttosto che leggere il libro. ti faccio un esempio: la maggior parte delle persone si sono avvicinate alla saga Dan Brown quando uscì nelle sale "il codice da vinci" piuttosto che quando uscì il libro. è una situazione che dispiace, soprattutto se si pensa che è diminuita anche la cultura e l'informazione e sono aumentati i casi di violenza dovuti a troppa dipendenza dalla tv.
    si, i libri mano mano svaniscono, ed è una bellissima abitudine che si sta perdendo.

The Tardis Ginny#
    Donna 29 anni da Trento
    Iscrizione: 26/11/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

io non capisco proprio...è MOOOLTO meglio leggere il libro!!! Nei film la maggior parte delle volte tralasciano cose anche importanti...e a parere mio il libro ti da più particolari ed è più emozionante :-)

FdT svezzato
    Donna 35 anni da Verona

Predefinito

già, e poi con i libri puoi immaginarti tu i personaggi, mentre nei film sono così come vogliono i registi....

Overdose da FdT
    Donna 32 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

È vero che meno gente legge e prima anche io la pensavo come te, che non c'é più la stessa passione che c'era prima e cosi via. Però é da un po' di tempo che mi rendo conto che in realtà non é vero: c'é gente che legge nel bus, gente che ha sempre un libro con se nella borsa e le librerie sono sempre piene.

Credo che si generalizzi un po' troppo.

FdT svezzato
    Donna 35 anni da Verona

Predefinito

può essere...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234