io leggo quando ho tempo anche cose non di lavoro ma capita sempre più raramente anche a me uff!
io leggo quando ho tempo anche cose non di lavoro ma capita sempre più raramente anche a me uff!
Premetto che ho differenti passioni, tra musica, letteratura e un pochino d'arte non è che mi rimanga molto tempo libero.
Attualmente stò rileggendo "Italo Calvino - Il sentiero dei Nidi di Ragno".
Ebbene, mi pare il caso di tirare alcune conclusioni.
Perchè le persone leggono sempre meno?
Perchè ormai non hanno più tempo, una vita troppo frenetica per stare dietro a lavoro, casa, figli.
Oltretutto dovete rendervi conto che ci stanno bombardando d'allarmi e la gente cerca di lavorare di più, per arrivare alla fine del mese.
Ma questo è un problema attuale, quindi, alcuni di voi potranno dirmi
« Ma prima non era così »
La differenza l'ho notata anche solo tra il rapporto con i miei genitori da piccolo e il rapporto di alcuni miei cugini con i loro figli.
I miei, lavoravano tutto il giorno, erano pochissimo in casa e anzichè lasciarmi davanti ad una TV mi dividevano la giornata tra:
- Studio
- Gioco
- Tempo Libero - Letture
- Tempo Libero - Televisione (2 ore contate, insomma quando c'era Bim Bum Bam)
Adesso è molto più semplice prendere il bambino, comprare una playstation e lasciarlo lì davanti.
Non smetterò mai di ringraziare i miei genitori per questo, come mia nonna e mia zia che hanno sempre cercato d'insegnarmi a carpire la bellezza di un libro
Bè è anche vero che la passione per i libri va incentivata
Già...ma adesso.. proviamo a togliere tutti i problemi: non contiamo xsona che lavorano o hanno una famiglia.. mettiamo fino al liceo.. d'estate?? una mia amica in tutta estate ha letto solo il libro d'obbligo.. questo intendo come diminuzione della lettura...
Quoto per chi afferma che si leggono sempre più stronzate, che uccidono la mente.Ma modestamente XD non faccio parte di quelle.Mi sono semrpe distinta dai altri studenti della scuola, per quella secchiona che non fa altro che leggere,leggere,e leggere.Ma che c'è di male?
Questa è una passione, e come le altre, non desidero che me la portino via un branco di cafoni ripetenti!!!XDXDXD
è vero, ma penso che sia colpa del mondo che ci sta attorno;siamo sempre di fretta,super occupati tra palesta,scuola e altro ke appena arriviamo a casa non vediamo l'ora di riposarci e non ci passa nemmeno x la testa di metterci a leggere.Credo comunque che non sia giusto che a scuola i professori diano da leggere un libro dopo l'altro obbligatoriamente. La lettura dev'essere un piacere non un'obbligo e se gli insegnanti ci forzano a leggere finiremo x odiare tutti la lettura. Fortunatamente nella mia scuola questo non avviene
io leggo!!!! x ò anche te hai ragione!!!! siamo degli asini!!!!!!
xD.. cavallina.. non tutti!!!!