ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 40

S.O.S. libri

  1. #21
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    io leggo quando ho tempo anche cose non di lavoro ma capita sempre più raramente anche a me uff!


  2. # ADS
     

  3. #22
    ~ Alchemic
    Ospite

    Predefinito

    Premetto che ho differenti passioni, tra musica, letteratura e un pochino d'arte non è che mi rimanga molto tempo libero.

    Attualmente stò rileggendo "Italo Calvino - Il sentiero dei Nidi di Ragno".

    Ebbene, mi pare il caso di tirare alcune conclusioni.

    Perchè le persone leggono sempre meno?
    Perchè ormai non hanno più tempo, una vita troppo frenetica per stare dietro a lavoro, casa, figli.

    Oltretutto dovete rendervi conto che ci stanno bombardando d'allarmi e la gente cerca di lavorare di più, per arrivare alla fine del mese.

    Ma questo è un problema attuale, quindi, alcuni di voi potranno dirmi
    « Ma prima non era così »

    La differenza l'ho notata anche solo tra il rapporto con i miei genitori da piccolo e il rapporto di alcuni miei cugini con i loro figli.

    I miei, lavoravano tutto il giorno, erano pochissimo in casa e anzichè lasciarmi davanti ad una TV mi dividevano la giornata tra:

    1. Studio
    2. Gioco
    3. Tempo Libero - Letture
    4. Tempo Libero - Televisione (2 ore contate, insomma quando c'era Bim Bum Bam)

    Adesso è molto più semplice prendere il bambino, comprare una playstation e lasciarlo lì davanti.
    Non smetterò mai di ringraziare i miei genitori per questo, come mia nonna e mia zia che hanno sempre cercato d'insegnarmi a carpire la bellezza di un libro

  4. #23
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Bè è anche vero che la passione per i libri va incentivata

  5. #24
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Verona
    Iscrizione: 2/8/2008
    Messaggi: 258
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Già...ma adesso.. proviamo a togliere tutti i problemi: non contiamo xsona che lavorano o hanno una famiglia.. mettiamo fino al liceo.. d'estate?? una mia amica in tutta estate ha letto solo il libro d'obbligo.. questo intendo come diminuzione della lettura...

  6. #25
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 5/11/2008
    Messaggi: 149
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quoto per chi afferma che si leggono sempre più stronzate, che uccidono la mente.Ma modestamente XD non faccio parte di quelle.Mi sono semrpe distinta dai altri studenti della scuola, per quella secchiona che non fa altro che leggere,leggere,e leggere.Ma che c'è di male?
    Questa è una passione, e come le altre, non desidero che me la portino via un branco di cafoni ripetenti!!!XDXDXD

  7. #26
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ::..DarkRosebud.:: Visualizza il messaggio
    Quoto per chi afferma che si leggono sempre più stronzate, che uccidono la mente.Ma modestamente XD non faccio parte di quelle.Mi sono semrpe distinta dai altri studenti della scuola, per quella secchiona che non fa altro che leggere,leggere,e leggere.Ma che c'è di male?
    Questa è una passione, e come le altre, non desidero che me la portino via un branco di cafoni ripetenti!!!XDXDXD
    Sono d'accordissimo con te, vanno superati prima tutti i pregiudizi della gente, e poi, personalmente, cerco sempre di fare quello che voglio e che mi piace fregandomene degli altri

  8. #27
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    è vero, ma penso che sia colpa del mondo che ci sta attorno;siamo sempre di fretta,super occupati tra palesta,scuola e altro ke appena arriviamo a casa non vediamo l'ora di riposarci e non ci passa nemmeno x la testa di metterci a leggere.Credo comunque che non sia giusto che a scuola i professori diano da leggere un libro dopo l'altro obbligatoriamente. La lettura dev'essere un piacere non un'obbligo e se gli insegnanti ci forzano a leggere finiremo x odiare tutti la lettura. Fortunatamente nella mia scuola questo non avviene

  9. #28
    FdT svezzato
    30 anni da Verona
    Iscrizione: 24/10/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io leggo!!!! x ò anche te hai ragione!!!! siamo degli asini!!!!!!

  10. #29
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Verona
    Iscrizione: 2/8/2008
    Messaggi: 258
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    xD.. cavallina.. non tutti!!!!

  11. #30
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pukka n°1 Visualizza il messaggio
    è vero, ma penso che sia colpa del mondo che ci sta attorno;siamo sempre di fretta,super occupati tra palesta,scuola e altro ke appena arriviamo a casa non vediamo l'ora di riposarci e non ci passa nemmeno x la testa di metterci a leggere.Credo comunque che non sia giusto che a scuola i professori diano da leggere un libro dopo l'altro obbligatoriamente. La lettura dev'essere un piacere non un'obbligo e se gli insegnanti ci forzano a leggere finiremo x odiare tutti la lettura. Fortunatamente nella mia scuola questo non avviene
    la lettura è un'attitudine. ci credo veramente a questa cosa.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. scrittore di libri
    Da toscanoxdoc nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 21:55
  2. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  3. libri thriller
    Da recall_80 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 9:50
  4. libri
    Da pukka n°1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 19:23