vale la pena e come! sono entrambi stravolgenti, ma io preferisco l'iliade xk ank se è struggente, narra episodi fantastici!
si, io pesonalmente preferisco l'Illiade
certo che si si torvano molte traduzioni "commestibili" anke x adolescenti come quella di Luca Canali. Certo come tutte le cose i poemi omerici si apprezzano man mano che si leggono e si rileggono e che si cresce. Però sono cose che x un 14enne vanno benissimo secondo me
Forse a 14 anni è un pelo prestino per me...soprattutto nell'Odissea dove ci son dei significati enormi e profondi in maniera da far quasi paura...se poi pensiamo all'epoa in cui son stati concepiti mamma mia...
ehm...no ...xò preferisco l'odissea se proprio devo scegliere
ho sempre preferito l'odissea quando le studiavo al liceo ma oggi ho rivalutato l'iliade dopo aver fatto alcuni studi su nietzsche ed il pensiero greco arcaico...
cosa centra l'età?
io mi son letta l'odissea a 14 anni solo per il fatto che mi piaceva molto, e il film mi aveva attratta.
Non so se sono un caso a parte o meno, dato che ho letto anche diversi libri di freud, adler e nietzche..(verso i 16/17 anni) però...che centra? se ti ispira leggilo...