Mi sembra che non sia ancora stato aperto un topic sul più grande conoscitore dell'animo umano. Chi ama Shakespeare, qual è il tuo dramma preferito?
Mi sembra che non sia ancora stato aperto un topic sul più grande conoscitore dell'animo umano. Chi ama Shakespeare, qual è il tuo dramma preferito?
Sogno d'una notte di mezza estate ; Re Lear ; La tempesta; Otello (consigliatissimo anche il film di Orson Welles)
..Alla fine credo che Re Lear sia il più affascinante (consigliatissimo Ran di akira kurosawa)
Chi può dire di aver letto qualcosa se non ha mai letto Shakespeare? Uno dei più grandi di tutti i tempi.
Tra le sue tragedie non si può non citare Macbeth, Amleto, e la più bella tra quelle che ha scritto, Romeo e Giulietta. Un testo che è poesia dalla prima all'ultima pagina, una delle più grandi storie d'amore di tutti i tempi.
A me è piaciuto molto "Otello".
e poi Shall I compare thee to a summur's day è bellissima la rileggevo oggi studiando l'inno a venere di lucrezio. è spettacolare quel sonetto.
adoro shakespeare
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
antonio e cleopatra a di sopra di ogni cosa....è la storia d'amore e distruzione meglio raccontata al mondo
Macbeth, Amleto, Romeo e Giulietta..
il mio preferito rimane Sogno di una notte di mezza estate...lo so a memoria
grandissimo autore.
Sogno di una notte di mezza estate...lo ricordo meraviglioso...l'ho letto alcuni anni fa, dovrei rileggerlo...
poi, Otello mi è piaciuto parecchio ^^
Sogno di una notte di mezza estate, molto rumore per nulla (bellissimo anche il film con Kenneth Branagh), la tempesta (anche qui, bellissimo il film, l'ho visto a scuola alle medie e me lo ricordo ancora).. Che dire, un genio.
i miei preferiti sono senza ombra di dubbio Amleto, Othello, Romeo e Giulietta(come già detto da altri utenti, la storia d'amore più bella per eccellenza). Purtroppo non sono mai riuscita a leggere Sogno di una notte di mezza estate, non appena avrò un po' di tempo a disposizione lo comprerò.