ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Flatlandia

  1. #1
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito Flatlandia

    Flatlandia: Racconto fantastico a più dimensioni è un classico del XIX secolo scritto da Edwin Abbott. Il racconto appartiene al genere fantastico e racconta la vita di un abitante di un ipotetico universo bidimensionale che entra in contatto con l'abitante di un universo tridimensionale. È un racconto molto popolare tra gli studenti di matematica e più in generale tra gli studenti di facoltà scientifiche perché affronta da un punto di vista molto originale il concetto di un mondo a più dimensioni.

    Nonostante io faccia il liceo classico la mia prof di matematica ci ha consigliato di leggerlo perchè è molto interessante. Sono arrivata circa a metà e per ora mi piace molto.
    Piccola curiosità : ne hanno fatto anche un film uscito di recente che è stato girato con non poche difficoltà per mettere in scena la bidimensionalità.




  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    beh, a me l'aveva consigliato il mio ex-prof di filosofia.... purtroppo devo ancora leggerlo, a distanza ormai di otto anni... però rimane sempre in lista...
    quella del film non la sapevo...

  4. #3
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche il mio prof di matematica me lo fece leggereXD. E' bella come storia, il libro e' un po' noioso forse..

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    credo fosse anche nella lista della mia insegnante di matematica.