Sto leggendo Romeo e Giulietta - edizione integrale - e Sogno di una Notte d Mezza Estate, entrambi in inglese
Sto leggendo Romeo e Giulietta - edizione integrale - e Sogno di una Notte d Mezza Estate, entrambi in inglese
Ho dedicato questo ultimo periodo alla lettura di Shakespeare sia in lungua originale che in traduzione.
Per ora ho letto soltanto alcune commedie ( Come vi piace, Sogno di una notte di Mezz'Estate, Racconto d'Inverno, La dodicesima notte), qualche sonetto e due tragedie (Macbeth e Romeo e Giulietta) e sto iniziando proprio in questo istante " la bisbetica domata" in lingua originale.
Non credo che esista qualcuno in grado di esprimere giudizi su un genio tale.
mi e' difficile sceglierne uno. A parte quelli gia' citati mi piacciono molto anche i sonetti
Ho studiato quest'anno Shakespeare a scuola, e devo dire che mi ha affascinata da morire. Il primo autore che mi prende così. La mia opera preferita è Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate, e ovviamente il classico Romeo & Giulietta, e ho apprezzato moltissimo il film di Zeffirelli, divino.
L' Amleto è uno dei miei preferiti..oltre a Romeo e Giulietta e molto rumore per nulla...shakespeare riesce sempre a coinvolgerti..ogni volta
Non so moltissimo di Shakespeare..però se devo dire la verità è una figura che mi affascina molto..A casa ho romeo&giulietta e lo sto leggendo..mi piace tantissimo..ultimamente sono sempre alla ricerca di frasi, aforismi ecc di Shakespeare..ripeto, pur non sapendone molto, almeno non quanto voi, mi affascina molto!!!!Qst estate la prof di inglese ci ha consigliato di leggera la tempesta..com'è?