ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 47

l'arte e lo stilismo

  1. #31
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    Infatti.. mai sentito "Art for art's sake"? L'arte non ha sempre bisogno di significato. Ci sono cose che sono "belle" e basta.
    concordo. questo può piacere o meno, infatti io non credo che l'arte sia inutile, ed è una cosa che contesto a wilde.
    ma alla fine è l'artista (o lo stilista, che in alcuni casi è al pari dell'artista) che decide i limiti di "utilità" dell'arte.


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    Aiuto
    è quello che sto cercando di far capire a Ariel ^^
    ma infatti io dicevo a lei praticamente fino a un certo punto avete detto entrambe la stessa identica cosa

  4. #33
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    ma infatti io dicevo a lei praticamente fino a un certo punto avete detto entrambe la stessa identica cosa
    E allora perchè quando le ho chiesto di chiarire in privato mi ha detto che non ho competenze per continuare a parlare con lei?
    C'è qualcosa che non va...

  5. #34
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Il compito dell'artista è quello di trovare LA definizione dell'arte.
    Una domanda, con ciò vorresti dire che non esiste definizione oggettiva di arte?
    Ovvero che cambia a seconda di artista in artista?

  6. #35
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86
    Il compito dell'artista è quello di trovare LA definizione dell'arte.
    Una domanda, con ciò vorresti dire che non esiste definizione oggettiva di arte?
    Ovvero che cambia a seconda di artista in artista?
    Secondo il mio modesto punto di vista, sì.

  7. #36
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Black_Utopia
    E allora perchè quando le ho chiesto di chiarire in privato mi ha detto che non ho competenze per continuare a parlare con lei?
    C'è qualcosa che non va...
    Ah il vittimismo vola..
    beh te lo ripeto, non hai le competenze, l'hai detto anche tu. nel topic di moda si parlava di abito/stilismo non di arte. tu puoi continuare a sparare sentenze sul mondo dell'arte ma non su quello della moda. puoi ipotizzare quello che vuoi ma io posso provare il contrario. ecco tutto.

  8. #37
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mi sono ufficialmente xsa nei vostri discorsi...

  9. #38
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    Ah il vittimismo vola..
    beh te lo ripeto, non hai le competenze, l'hai detto anche tu. nel topic di moda si parlava di abito/stilismo non di arte. tu puoi continuare a sparare sentenze sul mondo dell'arte ma non su quello della moda. puoi ipotizzare quello che vuoi ma io posso provare il contrario. ecco tutto.
    Ed è qui che non ti capisco...
    Si da il caso che parlavamo dell'arte dello stilismo, non di moda, quindi, mi spiace, ma forse chi non ne ha le competenze non sono io
    Infatti ora la disussione si chiama: Arte e stilismo...
    ...Quindi, mentre "spari sentenze" sul mondo della moda, io lo confronto con quello dell'arte, felice di contraddirti, se risulta ovvio farlo

  10. #39
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Arte dello stilismo?
    essere stilisti è una cosa, essere artisti è un'altra. e due. o forse tre -.-

  11. #40
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Arte dello stilismo?
    essere stilisti è una cosa, essere artisti è un'altra. e due. o forse tre -.-
    Non so quanto può essere gratificante per uno stilista la tua affermazione, ma comunque…
    Con questo vuoi dire che tutto quello che gli stilisti generano non ha altro scopo che "essere indossato"?


    Ti ricordo un piccolo dettaglio, precisamente le mia risposta che ti ho inviato in pvt cercando di non perseverare negli OT:


    Hai appena detto che non conosci la metodologia per quanto riguarda la creazione di un abito -.- chi si contraddice tu o io?
    Non ho mai detto di avere conoscenze nell'ambito stilistico, non ho avuto modo di contraddirmi, in questo
    Io sto impazzendo da ben 2 mesi con questa materia per creare una collezione. e t'assicuro che di tutte le idee "casuali" che abbiamo trovato per caso, per quanto potevano esser belle, nemmeno una è stata buona. perchè? perchè al momento della spiegazione del 'perchè e percome' quella cosa è stata disegnata così la risposta è stata: la puoi legare al tema ma perchè ce la FAI STARE A FORZA. non perchè è così. capisci?
    se devi collegare A e B trovi un collegamento che evidentemente c'è, non che c'è perchè lo vuoi tu.
    Aahhh! Che orrore!
    Un'importante capacità dell'artista è quella di piagarsi: Come il "collegamento" A-B può essere rettilineo, curvo eccetera, un artista può adeguarsi analogamente ai significati.
    Anche se un'opera è concepita priva di significati, l'artista ha la capacità di assegnarglieli, non inventarli, attenzione [quote]

    Leggendo tutto questo mi viene da pensare che la tua concezione di “stilista” è quella di una persona che genera un abito senza nessuno scopo artistico…
    …Mha…

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'arte della divinazione
    Da Sylene nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/8/2011, 18:54
  2. L'arte psicologica
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/4/2007, 20:21
  3. Stilismo..
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 2/4/2007, 19:41
  4. Stilismo
    Da Nouvelle Vague nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/11/2006, 17:10
  5. L'arte della guerra- Sun tzu
    Da Killuminato nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/8/2005, 15:14