Oscar WildeOriginariamente inviata da grimmy
Cmq concordo xcon Robbie quando sostiene che l'alta moda è arte e continuo a non capire xchè la maggior parte delle persone basi semplicemente il suo giudizio sulla portabilità di un abito.
Oscar WildeOriginariamente inviata da grimmy
Cmq concordo xcon Robbie quando sostiene che l'alta moda è arte e continuo a non capire xchè la maggior parte delle persone basi semplicemente il suo giudizio sulla portabilità di un abito.
è diverso. un artista non rende conto a nessuno del "come" ha realizzato l'opera.Originariamente inviata da Ariel90
lo stilista sta a dei criteri. chiamasi metodologia progettuale..bah.
scusami se mi permetto... ma ogni artista deve render conto del suo percorso progettuale, l'arte, in tutte le sue forme attraversa molte fasi di studio e rielaborazione.nessun'artista crea un opera "a caso".Originariamente inviata da aNeMy
stavo facendo un esempio, lo so bene. ho fatto 4 anni di artistico, sarei deludente non credi?^^ Un'opera è certamente studiata, ma il particolare, la tecnica, la costruzione "per caso" forse può venire in un certo modo, ma non esce dal tema, mi spiego? però è un attimino diverso dall'essere stilista. non puoi venire a dirmi che uno stilista ha creato un abito casuale, assolutamente no. ci sono tanti di quegli studi dietro, e Ariel90 come dice, dovrebbe saperlo..Originariamente inviata da DKNY
la costruzione "per caso" forse può venire in un certo modo, ma non esce dal tema, mi spiego?
non ho capito questo passaggio.
immaginavo lo sapessi, ho letto precchi tuoi interventi intelligenti in fatto d'arte, ma non trapelava dal topic e mi sembrava importane farlo sapre dato che qua c'è gente che crede che l'arte sia un fatto meramente casuale e fortuito.
pensavo di creare un associaziona nazionale vincitori gratta e vinci e farla sovraintendere dal ministero dei beni culturali.
Originariamente inviata da grimmy
Aiuto
è quello che sto cercando di far capire a Ariel ^^
Sai...Originariamente inviata da aNeMy
...Alcune mostre necessitano di artisti disposti a "saper spiegare" la loro opera, poichè non sono in pochi gli artisti che copiano, ciò vuol dire che un artista che genera un proprio lavoro, dovrebbe tener conto innanzitutto della "sua" tecnica, secondariamente del significato che lui stesso da.
Ma ci sono anche altri artisti che non danno alcun significato.
Quindi non capisco quale "metodologia progettuale" valga solo per gli stilisti.
E se proprio ci vuoi mettere in mezzo il tema, possiamo dire che "può" essere fondamentale anche per l'artista in generale...
No, non può essere. Non esiste opera d'arte (in qualunque sua forma) che non abbia un significato. Perchè nel caso in cui si tratti di casualità, non si può chiamare arte. Che ripeto, è SEMPRE frutto di uno studio.Originariamente inviata da Ariel90
Già stiamo cambiando idea...Originariamente inviata da aNeMy
Comunque, io vivo in un ambiente artistico che riguarda la pittura, non gli abiti.
Riguardo il tema, dipende...
...Un quadro è un qualcosa di così soggettivo ma, possiamo prender per esempio, l'abbinamento dei colori o di forme che sono fondamentali, a volte.
DKNY, purtroppo non posso darti ragione
La pensavo come te quando mi limitavo a guardare l'arte dall'esterno, poi ho conosciuto artisti davvero molto bravi.
Io ho l'abitudine di assegnare ad un mio significato un disegno, altri non assegnano assolutamente nulla.
Se vuoi in pvt posso mostrarti alcuni artisti che concepiscono arte la semplice bravura tecnica o la bellezza estetica