ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 47

l'arte e lo stilismo

  1. #11
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    Infatti.. mai sentito "Art for art's sake"? L'arte non ha sempre bisogno di significato. Ci sono cose che sono "belle" e basta.
    Oscar Wilde



    Cmq concordo xcon Robbie quando sostiene che l'alta moda è arte e continuo a non capire xchè la maggior parte delle persone basi semplicemente il suo giudizio sulla portabilità di un abito.

  2. # ADS
     

  3. #12
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ariel90
    Prima che tu mi illumini cerco di farti un esempio.

    Quando un artista genera un'opera, può essere che prima di essa abbia curato il suo significato e può essere che abbia generato l'opera stessa senza assegnarle nulla...

    Cosa c'entra il tema, ora?
    è diverso. un artista non rende conto a nessuno del "come" ha realizzato l'opera.
    lo stilista sta a dei criteri. chiamasi metodologia progettuale..bah.

  4. #13
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    è diverso. un artista non rende conto a nessuno del "come" ha realizzato l'opera.
    lo stilista sta a dei criteri. chiamasi metodologia progettuale..bah.
    scusami se mi permetto... ma ogni artista deve render conto del suo percorso progettuale, l'arte, in tutte le sue forme attraversa molte fasi di studio e rielaborazione.nessun'artista crea un opera "a caso".

  5. #14
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY

    scusami se mi permetto... ma ogni artista deve render conto del suo percorso progettuale, l'arte, in tutte le sue forme attraversa molte fasi di studio e rielaborazione.nessun'artista crea un opera "a caso".
    stavo facendo un esempio, lo so bene. ho fatto 4 anni di artistico, sarei deludente non credi?^^ Un'opera è certamente studiata, ma il particolare, la tecnica, la costruzione "per caso" forse può venire in un certo modo, ma non esce dal tema, mi spiego? però è un attimino diverso dall'essere stilista. non puoi venire a dirmi che uno stilista ha creato un abito casuale, assolutamente no. ci sono tanti di quegli studi dietro, e Ariel90 come dice, dovrebbe saperlo..

  6. #15
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    la costruzione "per caso" forse può venire in un certo modo, ma non esce dal tema, mi spiego?

    non ho capito questo passaggio.

    immaginavo lo sapessi, ho letto precchi tuoi interventi intelligenti in fatto d'arte, ma non trapelava dal topic e mi sembrava importane farlo sapre dato che qua c'è gente che crede che l'arte sia un fatto meramente casuale e fortuito.
    pensavo di creare un associaziona nazionale vincitori gratta e vinci e farla sovraintendere dal ministero dei beni culturali.

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    Infatti.. mai sentito "Art for art's sake"? L'arte non ha sempre bisogno di significato. Ci sono cose che sono "belle" e basta.

  8. #17
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Aiuto
    è quello che sto cercando di far capire a Ariel ^^

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    è diverso. un artista non rende conto a nessuno del "come" ha realizzato l'opera.
    lo stilista sta a dei criteri. chiamasi metodologia progettuale..bah.
    Sai...
    ...Alcune mostre necessitano di artisti disposti a "saper spiegare" la loro opera, poichè non sono in pochi gli artisti che copiano, ciò vuol dire che un artista che genera un proprio lavoro, dovrebbe tener conto innanzitutto della "sua" tecnica, secondariamente del significato che lui stesso da.
    Ma ci sono anche altri artisti che non danno alcun significato.

    Quindi non capisco quale "metodologia progettuale" valga solo per gli stilisti.

    E se proprio ci vuoi mettere in mezzo il tema, possiamo dire che "può" essere fondamentale anche per l'artista in generale...

  10. #19
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ariel90
    Prima che tu mi illumini cerco di farti un esempio.

    Quando un artista genera un'opera, può essere che prima di essa abbia curato il suo significato e può essere che abbia generato l'opera stessa senza assegnarle nulla...

    Cosa c'entra il tema, ora?
    No, non può essere. Non esiste opera d'arte (in qualunque sua forma) che non abbia un significato. Perchè nel caso in cui si tratti di casualità, non si può chiamare arte. Che ripeto, è SEMPRE frutto di uno studio.

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    stavo facendo un esempio, lo so bene. ho fatto 4 anni di artistico, sarei deludente non credi?^^ Un'opera è certamente studiata, ma il particolare, la tecnica, la costruzione "per caso" forse può venire in un certo modo, ma non esce dal tema, mi spiego? però è un attimino diverso dall'essere stilista. non puoi venire a dirmi che uno stilista ha creato un abito casuale, assolutamente no. ci sono tanti di quegli studi dietro, e Ariel90 come dice, dovrebbe saperlo..
    Già stiamo cambiando idea...

    Comunque, io vivo in un ambiente artistico che riguarda la pittura, non gli abiti.

    Riguardo il tema, dipende...
    ...Un quadro è un qualcosa di così soggettivo ma, possiamo prender per esempio, l'abbinamento dei colori o di forme che sono fondamentali, a volte.

    DKNY, purtroppo non posso darti ragione
    La pensavo come te quando mi limitavo a guardare l'arte dall'esterno, poi ho conosciuto artisti davvero molto bravi.
    Io ho l'abitudine di assegnare ad un mio significato un disegno, altri non assegnano assolutamente nulla.
    Se vuoi in pvt posso mostrarti alcuni artisti che concepiscono arte la semplice bravura tecnica o la bellezza estetica

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'arte della divinazione
    Da Sylene nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/8/2011, 18:54
  2. L'arte psicologica
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/4/2007, 20:21
  3. Stilismo..
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 2/4/2007, 19:41
  4. Stilismo
    Da Nouvelle Vague nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/11/2006, 17:10
  5. L'arte della guerra- Sun tzu
    Da Killuminato nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/8/2005, 15:14