ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27

aldilà del bene e del male

  1. #11
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito Re: aldilà del bene e del male

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay
    e tu mi vuoi far credere che lo hai letto?
    a 13 anni? , nietzsche? forse nieZTsche (come lo hai scritto tu) in questo caso non so di chi stai parlando
    e anche che fosse? tanto di guadagnato se ha letto nice (heilàààà ho 17 anni e non so scrivere niceeeeeeeee).
    quindi per piacere al posto di prendere in giro gli altri, limitati a dire la tua sul libro.


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: aldilà del bene e del male

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay
    e tu mi vuoi far credere che lo hai letto?
    a 13 anni? , nietzsche? forse nieZTsche (come lo hai scritto tu) in questo caso non so di chi stai parlando
    la cosa in effetti è curiosa... fatto sta ke l'interpretazione ed il paragone con d'annunzio fanno trasparire una certa infantilità riguardo al pensiero di nice (ankio lo kiamo così: ha un nome inscrivibile, quindi evitiamo di attaccare la ragazzina per un errorino da nulla...)

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: aldilà del bene e del male

    Quote Originariamente inviata da tatanka93
    chi a letto questo libro di nieztsche..?
    a mio parere è un libro che rispecchia molto i pensieri degli uomini di oggi...ovvero certe persone che pensano giorno e notte a cosa potrebbero fare, e non alle conseguenze delle loro azioni...
    chi lo ha letto mi può dire cosa ne pensa?
    non hai capito niente del libro

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: aldilà del bene e del male

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    non hai capito niente del libro
    dimostrazione di come leggere nice a 13 anni nn sia figo...

  6. #15
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: aldilà del bene e del male

    Quote Originariamente inviata da °daphne°

    e anche che fosse? tanto di guadagnato se ha letto nice (heilàààà ho 17 anni e non so scrivere niceeeeeeeee).
    quindi per piacere al posto di prendere in giro gli altri, limitati a dire la tua sul libro.
    In effetti non me ne frega un accidente, però poteva scriverlo subito "RAGAZZI HO LETTO SOLO IL RIASSUNTO SU WIKIPEDIA, IL LIBRO PARLA DAVVERO DI CERTE COSE?..C'E' UN COLLEGAMENTO TRA NIETZSCHE E D'ANNUNZIO?..io le avrei risposto volentieri.

    Si scrive NIETZSCHE e non nieztce nice o nicy, ..CAZZO!

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ma che ne sai se non l'ha letto veramente?
    e comunque...ho quasi 18 anni suonati, faccio il 2liceo classico, ho nove in filosofia e non so scrivere nice.
    e insisterò per sempre a scrivere nice...
    mi pare che non sia da questo che si vede la cultura di una persona...altrimenti siamo rovinati.
    e al posto di aprire un topic e metterti a fare l'altezzoso, se hai qualcosa di intelligente da scrivere scrivilo, se no esci senza cliccare su rispondi.
    grazie.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: aldilà del bene e del male

    Quote Originariamente inviata da tatanka93
    chi a letto questo libro di nieztsche..?
    a mio parere è un libro che rispecchia molto i pensieri degli uomini di oggi...ovvero certe persone che pensano giorno e notte a cosa potrebbero fare, e non alle conseguenze delle loro azioni...
    chi lo ha letto mi può dire cosa ne pensa?
    Onestamente non credo tu abbiamo letto questo libro, cioè io mi sono avvicinato a Nietzsche quest'anno e dubito che a 13 anni tu possa aver letto questo libro che è molto molto molto difficile da comprendere.
    Inoltre lo sbaglio grammaticale all'inizio della domanda mi dà conferma di quanto ho presupposto e in fine leggendo il tuo commento sul libro ne ho la piena conferma perchè quello che hai scritto c'entra poco o niente con quest'opera.

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Allora... Nietzsche è il mio filosofo-moralista (non chiamatelo filosofo, si offenderebbe) preferito.
    Non perchè in verità la pensi come lui, è il "come pensa" che mi affascina...
    Comunque sì, il suo è un pensiero che ha segnato profondamente i percorsi di sofferenza psicologica della gente, ma soprattutto dei giovani d'oggi.
    ebbene credo basti qsto ad accennare quanto sia complesso il suo pensiero, quanto variegate e spesso false le interpretazioni, quanto, purtroppo, le travisazioni l'abbiano reso a volte:filosofo del male. A mio modesto parere molto a torto.
    In ogni caso è complesso, difficile, x chiunque si avvicini a lui, esperti compresi.
    Ciò non vuol dire che a 13 anni non puoi leggere i suoi libri, cosa che io ho fatto (anche x qsto ti dico: hai di meglio da fare x ora) ma tieni conto di quanto ti ho detto...

  10. #19
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    ma che ne sai se non l'ha letto veramente?
    e comunque...ho quasi 18 anni suonati, faccio il 2liceo classico, ho nove in filosofia e non so scrivere nice.
    e insisterò per sempre a scrivere nice...
    mi pare che non sia da questo che si vede la cultura di una persona...altrimenti siamo rovinati.
    e al posto di aprire un topic e metterti a fare l'altezzoso, se hai qualcosa di intelligente da scrivere scrivilo, se no esci senza cliccare su rispondi.
    grazie.

    QUALCOSA DI INTELLIGENTE:
    - Ci sono delle regole, se si scrive Nietzsche si scrive Nietzsche, siamo rovinati eccome se ognuno scrive quel cavolo che vuole , perchè si rischia di essere fraintesi o non capiti, è per questo che esiste la grammatica, e non le grammatiche della lingua italiana
    - Non capisco il tuo atteggiamento da ribelle(?) non ha proprio senso, cosa vuoi dimostrare? stai limitando te stessa e il tuo cervello.
    - Una persona approssimativa non può essere colta, e se sì, non sarà mai apprezzata da persone veramente colte.
    -Credo che sia notevole per una ragazzina di 13 anni interessarsi del più geniale e folle filosofo della filosofia moderna e non c'è motivo di vergognarsi ammettendo di non aver letto questo libro. Posso anche sbagliarmi , magari è una di quelle di Mike Buongiorno , ma io di solito non sbaglio.

  11. #20
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ti quoto

    QUALCOSA DI INTELLIGENTE:
    - Ci sono delle regole, se si scrive Nietzsche si scrive Nietzsche, siamo rovinati eccome se ognuno scrive quel cavolo che vuole , perchè si rischia di essere fraintesi o non capiti, è per questo che esiste la grammatica, e non le grammatiche della lingua italiana
    io direi che due lettere invertite non siano un granchè rilevanti...credo capiscano tutti...e credo che se un tedesco apre il forum non capisce una mazza comunque XD e quindi non capisce che nice per me è nietzsche.


    - Non capisco il tuo atteggiamento da ribelle(?) non ha proprio senso, cosa vuoi dimostrare? stai limitando te stessa e il tuo cervello.
    io non limito me stessa ne altro. semplicemente io penso che al posto di fare il saputello, puoi limitarti a dire la tua sul libro.

    - Una persona approssimativa non può essere colta, e se sì, non sarà mai apprezzata da persone veramente colte.
    una persona così schematica non sarà mai abbastanza colta.

    -Credo che sia notevole per una ragazzina di 13 anni interessarsi del più geniale e folle filosofo della filosofia moderna e non c'è motivo di vergognarsi ammettendo di non aver letto questo libro. Posso anche sbagliarmi , magari è una di quelle di Mike Buongiorno , ma io di solito non sbaglio.
    ma anche che importa? anche che fosse rimane a lei.





    comunque la tua idea sul libro ancora non l'ho ancora capita sai....
    così giusto per tornare in topic
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bene e male: relativi?
    Da Bécassine nel forum Argomento libero
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 1:26
  2. anni portati male e bene
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 4/2/2006, 15:17
  3. Piero Pelù - Bene Bene Male Male
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 20:30
  4. Ma l'alcool fa bene o fa male?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 20:57
  5. =BENE E MALE=
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/11/2004, 13:22