perchè il film è brutto?Originariamente inviata da sabi_yo
perchè il film è brutto?Originariamente inviata da sabi_yo
no non è brutto!xò secondo me è meglio il libro...forse la penso cosi xkè ho prima letto il libro ke visto il film!!!perchè il film è brutto?
aaahhh, qui mi invitate a nozze!
Mai abbastanza saranno le parole di elogio che potrei sciorinare in favore di questo scrittore che mi ha cambiato la vita (si, esatto, la vita), perchè è grazie a lui se sono riuscito a coltivare il talento della scrittura. Le sue opere mi hanno spianato una strada che era gia stata imboccata in maniera decisa.
Ne avrò letti non meno di 30, e l'unico che mi ha deluso è stato Colorado Kid(sempre se di opera si può parlare).
In ogni caso, l'immensità e la chiarezza della sua immaginazione sono disarmanti. E' riuscito a partorire capolavori inarrivabili del calibro di IT, SHINING, CARRIE.........
Paradossalmente, uno dei romanzi che mi ha maggiormente colpito ed emozionato è stato IL GIOCO DI GERALD, atipico se consideriamo che è vista come una delle opere più apprezzata dai lettori occasionali.
Ho letto post in cui si nominava INSOMNIA (STUPENDO), BUICK 8 (UNO STEPHEN KING MATURO)...e che mi dite di PET SEMATARY, CUJO, L'OMBRA DELLO SCORPIONE, MISERY, l'ACCHIAPP ....ok, basta..
LA TORRE NERA?
Sto per iniziare LA SFERA DEL BUIO, il quarto libro, perchè voglio vedere la potenza della struttura narrativa che porterà al finale, che spero mi soddisfi...Ma non ho dubbi in proposito, in quanto gia dai primi 3 si intuisce L'impatto della storia (nel terzo libro è gia palpabile)
Leggetelo leggetelo, perchè è qualcosa che va oltre le sterili etichette che gli affibbiano, è uno scrittore che riesce ad arrivare dove vuole, anche a toccarti il fondo più recondito dell'anima
Non mi piace.. Avrò letto pochissimo di lui, ma quel poco mi ha talmente schifato che lo considero uno degli scrittori più sopravvalutati della storia.
Non mi piace lo stile, non mi piacciono le trame.
William Hope Hodgson a confronto ha una classe ed una genialità che King neanche si è mai sognato.
io sto iniziando a leggere unico indizio: la luna piena sembra carino ..anke xkè a me piacciono molto le storie di licantropi e vampiri ...ho anke visto il miglio verde...un film ke m è piaciuto tantiximo ..adexo ho intenzione di comprare il libro ..ke d sicuro sarà mejo del film ...a presto ciao
non piace nemmeno a me. ho letto Shining per un confronto con il film. Cose Preziose l'ho dovuto iniziare 3 volte per riuscire a finirlo. IT è uno dei libri più sopravvalutati. per non parlare poi de Il Gioco di Gerald...
ma poi i finali di King più che far paura, spesso, fanno sbellicare dalle risate. dovrebbe scrivere meno, è troppo prolisso, e possibilmente dovrebbe farlo in modo più credibile.
Resuscito questo topic per una curiosità mia su un libro di King, La Casa del Buio.
Lo sto leggendo e la cosa strana è che nella mia copia la pagina iniziale è bianca. Mi spiego meglio: la prima facciata dopo il titolo, "Benvenuti nel distretto di Coulee", è bianca, e voltando pagina si legge la seguente frase: re l'odore di una radice strappata dal terreno a un chilometro di distanza.
Interruzione di paragrafo, e poi la narrazione riprende. Ora, domanda: è proprio così l'inizio o la mia copia manca della prima facciata?
io adoro i suoi libri
Lo adoro ^^
Ho letto solo L'ombra dello Scorpione, ma su 900 in tre settimane sono arrivata a pagina 500, poi me lo hanno tolto
Lo rivogliooooo...
il suo migliore ritengo che sia pet semetery,triste e disperato. i racconti "l'allievo" e "il corpo",contenuti in stagioni diverse,sono stupendi