ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 39

Memorie di una geisha

  1. #1
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito Memorie di una geisha

    Avete letto questo libro? (o eventualmente, chi ha visto il film e ne conosce la storia?)

    Che ne pensate di questa cultura?!Del modo in cui vengono istruite le geishe e delle loro "misteriose" arti?



    A voi i commenti..

  2. #2
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 40 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Io ho letto il libro anni fa e poi l'anno scorso ho visto il film.. Consiglio cmq di leggere il libro perchè è davvero emozionante... Ti fa venire voglia di scoprire quei mondi così lontani da noi, vedere com'è quella cultura...
    Insomma questa storia mi ha fatto incuriosire molto, ho imparato cose nuove (cos'è una geisha e tutta la tradizione che la circonda) e sono rimasta molto affascinata...

    E tu hai letto o visto il film?

  3. #3
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io ho letto il libro..è uno dei miei preferiti!
    La penso esattamente come te!

    Anche se su certe cose sono rimasta colpita..le loro tradizioni sono quasi morbose e gli atteggiamenti di chi è "superiore" mi fanno pensare..

  4. #4
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 40 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Sì beh.. è una società maschilista dove la donna è a servizio dell'uomo... Infondo anche se con gli anni diventano ricche, praticando quel lavoro, continuano a rimanere "schiave", non possono condurre una loro vita e fare le loro scelte.. non sono libere insomma..

  5. #5
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    L'unica cosa positiva è che almeno vengono "rispettate" a differenza delle prostitute occidentali..

  6. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Anemy*
    L'unica cosa positiva è che almeno vengono "rispettate" a differenza delle prostitute occidentali..

    ho visto solo il film.. ma..

    rispettate?! ma se per la prima volta mandano la ragazzina con un vecchio?! (il dottore mi pare) è rispetto quello? e non possono innamorarsi di chi vogliono ma devono sottostare alle regole ke gli vengono imposte

    mi è piaciuto nel senso che ero ignorante in materia e all inizio non sapevo niente. Ma poverine loro va'..

  7. #7
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally


    ho visto solo il film.. ma..

    rispettate?! ma se per la prima volta mandano la ragazzina con un vecchio?! (il dottore mi pare) è rispetto quello? e non possono innamorarsi di chi vogliono ma devono sottostare alle regole ke gli vengono imposte

    mi è piaciuto nel senso che ero ignorante in materia e all inizio non sapevo niente. Ma poverine loro va'..
    Ho scritto "rispettate" -tra virgolette- perche sicuramente lo sono piu delle prostitute che ci sono qui..il mio concetto era quello..

  8. #8
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    mi rifiuto di leggerlo perchè ne conosco le premesse.
    e io nn mi rifiuto di leggere mai nulla, a meno che qualcuno non parli al posto di qualcun altro. come golden fa con le geishe vere.

  9. #9
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda81
    mi rifiuto di leggerlo perchè ne conosco le premesse.
    e io nn mi rifiuto di leggere mai nulla, a meno che qualcuno non parli al posto di qualcun altro. come golden fa con le geishe vere.
    ma in che senso?

  10. #10
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 40 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda81
    mi rifiuto di leggerlo perchè ne conosco le premesse.
    Quali sarebbero queste premesse???

    Cmq Anemy sono d'accordo con te.. Pur restando un oggetto al servizio dell'uomo conil tempo acquisiscono una loro dignità.. E' una prostituzione letteralmente diversa da quella occidentale...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Memorie di una geisha
    Da trilli nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/10/2010, 15:32
  2. voglio diventare Geisha
    Da maya nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/3/2006, 14:40