[quote="Sedicesima"]
Quali sarebbero queste premesse???
Cmq Anemy sono d'accordo con te.. Pur restando un oggetto al servizio dell'uomo conil tempo acquisiscono una loro dignità.. E' una era quello che intendevo dire..
[quote="Sedicesima"]
Quali sarebbero queste premesse???
Cmq Anemy sono d'accordo con te.. Pur restando un oggetto al servizio dell'uomo conil tempo acquisiscono una loro dignità.. E' una era quello che intendevo dire..
ma mi spiegate in cosa consiste questa "dignità"?Originariamente inviata da Sedicesima
Originariamente inviata da Sedicesima
Io ho visto il film..Sinceramente non mi è piaciuto..Sarà una prostituzione diversa,ma lo è comunque.E di rispetto in queste cose non ce ne vedo.e quoto sally,dove sarebbe questa dignità??
mai letto..
è emozionantissimo.......Arthur Golden è un mito per avere scritto quel libro.
Ho visto anche il film,ma salta molti passaggi,anche se la prima volta ci ho messo un po' a capirlo.
le premesse te le sei date da sola, le geishe nn sono prostitute!Originariamente inviata da Sedicesima
Il loro ruolo è stato completamente travisato...non sono oggetti, sono delle vere e proprie artiste (e non accompagnatrici)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
ma avete perso il pezzo dove per perdere la verginità vendono la ragazzina all asta al miglior offerente?Originariamente inviata da AvaAdore
o quello dove nessuna è libera di amare chi vuole?
o anche quello dove la ragazza è costretta a fare sesso con quell orribile uomo che non le piace minimamente?
Boh.
sally nel post stavo provando a dire che per le geishe le cose non funzionano così, ed era quello che rhoda provava a dire nel suo postOriginariamente inviata da Sally
l'autore del libro ci ha ricamato sopra
Beh allora se ne è invatete un bel po' di cose...Originariamente inviata da AvaAdore
da ciò che so, una geisha gli ha raccontato la sua storia, e lui ci ha ricamato su per rendere il racconto più "interessante"...Originariamente inviata da luxury
oh almeno è quello che ha dichiarato la geisha intervistata