ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 39 su 39

Memorie di una geisha

Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Piaciuto: 3845 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally

stavo parlando della ragazza del film, insieme a tutte le altre cose che la obbligavano a fare

cioè non le fanno fare un matrimonio combinato ma la obbligano ad andare con i clienti senza poter scegliere, e senza aver relazioni libere al di fuori dei clienti.

Ah ok
    Da come avevi scritto:

A casa mia vendere una ragazza all asta per "assegnarla" al miglior offerente per farle perdere la verginità (=scopare con uno sconosciuto e pure vecchio) significa prostituzione, allo stesso livello di non avere nè libertà di scelta in amore, nè di poter amare , nè di poter scegliere i clienti. (clienti.. ).

pensavo fosse un discorso generale

FdT svezzato
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 16/11/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

resto della mia idea e tu resta con delle idee strane per la testa!
    A casa mia comunque la geisha è un'artista nel caso lo volessi sapere!
    Comunque anche le regnanti dei secoli passati erano prostitute perchè facevano matrimoni combinati?
    Ke mentalità Medioevale!

Rude Chrystel
    Ospite

Predefinito

ho visto il film e l'ho trovato interessante xkè comunque fanno le puttane cn eleganza,hanno tutt'altra cultura e pensiero sul vendersi per denaro..però cmq secondo me è sempre una forma di prostituzione...

FdT svezzato
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 16/11/2005

Predefinito

non perdo nemmeno tempo a spiegartelo.
    Le avrebbero chiamate puttane se lo fossero state non credi?

Rude Chrystel
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jinny
    non perdo nemmeno tempo a spiegartelo.
    Le avrebbero chiamate puttane se lo fossero state non credi?
    ma che cazzo centra...cmq io ti ho solo espresso il mio parere,per me è cmq una forma di prostituzione,se per te vendere la propria verginità è cosa normale pensala cm vuoi ma io la penso diversamente...

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito memorie d una geisha..

l'avete letto?!io x kuriosità lo sto leggendo..[in due gg ho già letto 200 pagine e ho poko tempo da dediakre allla lettura]
    e devo dire k m piace moltissimo..
    rakkonta una storia vera d un mondo spesso konosciuto in occidente..
    voi k ne pensate?!

nn mi dite kome finisce..nn vogjio nè riassunti e altro..solo kommenti!!!grazie

FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Sondrio
    Iscrizione: 27/3/2008

Predefinito

L'ho letto... é veramente bellissimo soprattutto se hai la passione per le storie del giappone antico come me... Il film sarà bello... Ma il libro è molto più completo... Veramente, veramente bello!!!

Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 4/8/2006

Predefinito

io ho visto il film.. è proprio bello... quasi quasi compro anche il libro..

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

io sto leggendo il libro..una volta finito guarderò il film..
    ma kome sempre il film ha smp qualkosa d diverso dal libro..!
    il libro d rakkonta,t deskrive partikolri k sikuramente in un film perdi xk sei presa dalle scena e nn dalla partikolarità dei kapelli [x esempio]..
    kmq io nn kredo siano delle prostitute..x quello k ho kapito fino ad adesso [nn l'ho finito sn nemmeno a metà,cioè quando lei inizia a fare le prime uscite nelle kase da tè] nn sn obbligate a fare sesso kn un uomo..e possono sceglierlo..quindi esse nn si vendono..
    la prostituta fa sesso obbligatoriamente se no nn porta soldi a kasa..x me qst è prostituzione..
    succede nella vita d tt i giorni d skop*** kn qualkuno senza sentimenti..xò loro essendo donne si un certo livello [xk sn artiste!] si fanno pagare ank x quello..

kmq aerin87 a me nn è mai interessata + d tanto la società orientale ma devo dire ke kn il libro sto rivalutando la mia opinione..penso k abbiano delle tradizioni molto interessanti da konoscere e k portano a una kultura generale sul mondo..
    in occidente nn c si affida[x esempio] a un indovino x sapere quando fare determinate kose..!anzi nella nostra società l'indovino è uno "sciokko" k inventa due stronz***...
    quindi lo konsidero un libro molto interessante..
    e aggiungo x ki dice k lo skrittore lo ha modifikato..k sekondo me nn è kosì..nella mia edizione c'è skritto k il testo è stato scritto dalla protagonista [una volta arrivata a N.Y., dopo aver konosciuto Golden]..Golde le stava akkanto solo x aiutarla a scrivere in maniera + korretta..anzi la protagonista disse k il libro doveva essere pubblikato solo dopo la morte d tutti i personaggi d kui si parla e ank dopo la sua morte..
    quindi nn kredo proprio ci siano kose nn vere.ripeto questo è un mio pensiero!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234