Visualizzazione stampabile
-
letto a scuola molto bello fa riflettere
-
Quote:
Originariamente inviata da
Follia
Per quanto mi impegni ogni volta e per quanto possa essere bello...io non riesco mai a finirlo. Mi risulta un pò pesante sinceramente...
Dopo questa bestemmia potete linciarmi xD
Hai sedici anni; alla tua età ho provato anche io a leggerlo, lasciando a metà.
C'è un tempo per tutto, la tua non è una bestemmia (tralasciando il fatto che possa non piacere in ogni caso, questione di gusti)...
-
Quote:
Holly
io l'ho finito in tre mesi ^^
vabbè, è stata una mia scelta leggerlo lentamente, e penso che dovrei rileggerlo, perché dopo aver studiato wilde e il decadentismo lo capirei meglio :)
non vedo dove sia la bestemmia XD
Io l'ho letto in una settimana...mi ha veramente preso...
Trovo che Oscar Wilde sia stato un vero genio della letteratura.
-
Quote:
Lord Brummel
Hai sedici anni; alla tua età ho provato anche io a leggerlo, lasciando a metà.
C'è un tempo per tutto, la tua non è una bestemmia (tralasciando il fatto che possa non piacere in ogni caso, questione di gusti)...
Beh io l'ho letto quando avevo 16 anni eh...
Mi risulta più pesante Pirandello -.-
-
Una domanda che mi è sorta spontanea a cui non sono riuscita a rispondere..ma che genere di romanzo è?
-
Quote:
°...KiArA...°
Una domanda che mi è sorta spontanea a cui non sono riuscita a rispondere..ma che genere di romanzo è?
decadente ^^
-
Quote:
lower
Beh io l'ho letto quando avevo 16 anni eh...
Mi risulta più pesante Pirandello -.-
Si vede che nel forum abbiamo un genio.
Con la frase che hai quotato, intendevo dire che ognuno di noi ha un tempo per leggere determinati libri (come per fare molte altre cose), non che a sedici anni chiunque non è in grado di leggere il libro del quale si parla...
-
Quote:
Lord Brummel
Si vede che nel forum abbiamo un genio.
per me è più "anormale" trovare più pesante pirandello di wilde! XD
-
Quote:
Holly
per me è più "anormale" trovare più pesante pirandello di wilde! XD
Quello dipende dai gusti personali, dalla sensibilità della persona, da vari fattori.
Mio padre ha una collezione immensa di fumetti di Tex Willer; io, ad esempio, non sono mai riuscito a leggerne uno intero, mi hanno sempre scocciato, li trovo "pesanti", eppure, in quei famosi sedici anni, mi sono letto Guerra e pace in due-tre settimane.
Tanto per citare una frase poco usata, "tutto è relativo"...
-
Quote:
Lord Brummel
Quello dipende dai gusti personali, dalla sensibilità della persona, da vari fattori.
Mio padre ha una collezione immensa di fumetti di Tex Willer; io, ad esempio, non sono mai riuscito a leggerne uno intero, mi hanno sempre scocciato, li trovo "pesanti", eppure, in quei famosi sedici anni, mi sono letto Guerra e pace in due-tre settimane.
Tanto per citare una frase poco usata, "tutto è relativo"...
lo so, questo lo do sempre per scontato.
ma in linea di massima secondo me pirandello è più semplice da leggere. da capire no, dipende molto dalla sensibilità e l'indole di ognuno.