è uno dei libri più belli ed affascinanti che abbia mai letto...qualcuno l'ha letto?
Visualizzazione stampabile
è uno dei libri più belli ed affascinanti che abbia mai letto...qualcuno l'ha letto?
letto in lingua originale... molto interessante... e come tutti i classici è sempre moderno... anke fra 3 secoli sarà moderno...
Non l'ho letto ancora :)
Trovo che sia una bella opera...da consigliare a tutti 8-)
Anch'io l'ho letto in lingua originale... o almeno, è quello che crede la mia prof d'inglese del liceo. :lol:
Sicuramente è un libro importante, ma non è proprio il mio genere.
l'avevo studiato in inglese...ma siccome era inglese avevo capito poco :lol:
letto in lingua originale...veramente bello!!!
è uno dei miei libri preferiti l'ho letto una decina di volte mi piace da morire!
io sono proprio innamorata di quel libro...di Dorian che in un primo momento è un giovane bellissimo che ha paura della vita in un secondo momento è fisicamente identico ma odia solo le teorie sulla vita...ma ama la vita e tutti i suoi attimi,nonostante il fatto ke anke la vita sia un attimo...un peccato...poi quel desiderio...voi l'avreste espresso?
vi sarebbe piaciuto rimanere giovani in eterno?
e cos'è la giovinezza per voi?
:lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
ma solo io l'ho letto in italiano :smt009
anch'io l'ho letto :)
bello, mi ha preso molto :)
in inglese e in italiano.
molto bello ma il "De Profundis" lo trovo amche più bello...
anche a me piace molto...anche se spesso si legge senza capirlo davvero.
lo sto leggendo, e già la prefazione mi ha fatto innamorare :oops:
io l'ho letto in inglese!!
bellissimo!l'autore mette tutto se stesso in quel racconto!
stessa cosa anke per me :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
comunque bellissimo libro, un capolavoro, sarà ke adoro wilde e soprattutto mi affascina da morire la figura di lord henry
peccato ke la prof ce lo abbia fatto leggere con la forza, interrogandoci pure, insomma ha rischiato di farmelo odiare... quella grandissima putt..
L'ho letto l anno scorso.. molto bello ;)
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
esatto quello è il mio problema, ecco xè sto rileggendo tutte le cose ek alle superiori ho fatto alla cazzo perchè ero troppo "pressata".. :?
l'ho letto a scuola durante l'ora di narrativa....all'inizio era pallosissimo ma poi quando lui inizia a diventare cattivo ke poi ammazza basil il pittore è troppo una figata!lord henry mi piaceva molto,sibyl vane invece mi stava sul cazzo....voto:8
Quote:
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
ma sei una merda non l ho ancora finito uff :evil:
azz scusa sally :cry: :lol: :lol: :lol:
Il libro che in assoluto preferisco. Letto e riletto. Consumato, sottolineato, stropicciato. Lo porto sempre con me se mi allontano da casa per un po'.
Mi affascina la figura di Dorian, un ragazzo stupendo con un perfetto viso olivastro, mani bianche, voce melodiosa, occhi azzurri, espressione innocente.
Ma il personaggio che in assoluto preferisco è Lord Henry Wotton, colto, cinico, brillante, un edonista e un immoralista che insegna al ragazzo come assaporare fino all’ultima goccia la vita nei suoi aspetti più prelibati, trasformandolo in un egoista privo di scrupoli, pronto a sacrificare chiunque per il proprio piacere.
:smt049
BELLISSIMO
Un classico intramontabile.
L'ho letto e mi è piaciuto molto.
Appena finito di leggere.
Davvero molto bello :)
Davvero un buon libro :)
lo trovo molto bello come libro, la prefazione la adoro :smt050
e poi lord henry è un mito :smt040
L'ho preso oggi in biblioteca ... vedremo :)
Molto bello