Mettiamo qui tutte le frasi più belle tratte dai libri ...
:roll: :P :D
Visualizzazione stampabile
Mettiamo qui tutte le frasi più belle tratte dai libri ...
:roll: :P :D
"Conosco la metà di voi solo a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate".
"La Via prosegue senza fine
Lungi dall'uscio dal quale parte.
Ora la Via è fuggita avanti,
Devo inseguirla ad ogni costo
Riccorendola con piedi alati
Sin all'incrocio con una più larga
Dove si uniscono piste e sentieri.
E poi dove andrò? Nessuno lo sa."
"Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incaternarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende".
"Non tutto quel ch'è oro brilla,
Nè gli erranti son perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,
Le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
Ere quei ch'è senza corona."
"Cerca la Spada che fu rotta,
A Imladris la troverai;
I consigli della gente dotta
Più forti di Morgul avrai.
Lì un segno verrà mostrato,
Indice che il Giudizio è vicino,
Il Flagello d'Isildur s'è svegliato,
Ed il Mezzuomo è in cammino."
Signore degli anelli - Compagnia dell'anello
DA "uccelli di rovo"
la leggenda narra di un uccello che canta una volta sola nella vita, più soavemente di ogni creatura al mondo.
Da quando lascia il nido, cerca e cerca un grande rovo e nn riposa finchè non l'abbia trovato.
Poi, cantando fra i rami crudeli, si precipita sulla spina più lunga ed affilata.
E, mentre muore con la spina nel petto, vince il tormento superando nel canto l'allodola e l'usignolo.
Una melodia suprema il cui scotto è la vita.
Ma il mondo intero tace per ascoltare, e Dio, in paradiso, sorride.
Al meglio si perviene solo con grande dolore...
O almeno così dice la leggenda...
Molti tra i vivi meritano la morte e parecchi tra i morti meritano la vita, sei forse tu in grado di decidere?E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi, sappi che neanche i più saggi possono vedere tutte le conseguenze.
Ed ora infine giunge a me. Tu mi daresti l'Anello di tua iniziativa! Al posto dell'Oscuro Signore vuoi mettere una Regina. Ed io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare ed il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle fondamenta della terra. Tutti mi ameranno, disperandosi!
Il Signore degli Anelli
"Miami. Una città per i Vampiri... calda, brulicante, bellissima. Crogiolo, mercato, campo da gioco. Dove i disperati e gli avidi sono uniti in un commercio sovversivo, il cielo appartiene a tutti, la spiaggia si stende all'infinito, le luci brillano più del cielo e il mare è caldo come il sangue. Miami. Il felice terreno di caccia del diavolo"
"LESTAT: QUESTO E' IL MIO CORPO. QUESTO E' IL MIO SANGUE"
"Le ali agitano nel sole la polvere
della cattedrale dove
il Passato è sepolto
fino al mento nel marmo"
"Nel verde invetriato della siepe
e dell'edera
e di fragole non commestibili
i gigli sono bianchi; remoti; estremi.
Ah, se fossero i nostri custodi.
Sono barbari"
"Regina dei dannati...l'ora della peggiore minaccia...mi leverò per fermarti"
"Gli occhi di Akasha erano fissi su di me. La testa era quasi alla mia portata e il corpo giaceva riverso, con il sangue che fiottava dal collo troncato. All'improvviso il braccio destro fremette, si sollevò, ricadde sul pavimento. Si sollevò di nuovo, con la mano penzoloni. Stava cercando di afferrare la testa! Potevo aiutarla! Potevo usare i poteri che mi aveva dato per cercare di muoverla, di aiutarla a raggiungerla. E mentre mi sforzavo di vedere nella luce fioca, il corpo sussultò, rabbrividì e ricadde più vicino. Ma le gemelle! Erano vicine alla testa e al corpo."
La Regina dei Dannati - Anne Rice
Mentire agli amici è come mentire a se stessi. E' inutile mentire agli estranei. Se ne fregano. Ogni bugia è un regalo, ed è inutile regalare a un estraneo la parte migliore di te, perchè inventata. Non sa che farsene.
Il giorno dopo è sempre così. Il giorno dopo qualsiasi cosa. Un anno bisestile, una passione non corrisposta, una sbornia di liquore dolce. Non riesci ad abituarti all'idea di essere già al giorno dopo. Ti ritrovi nel tuo primo pomeriggio del tuo primo di gennaio a metà novembre e ti accorgi di essere stonato, perchè fuori tempo. Per gli altri è un giorno come un altro. Per te, è un giorno come te. Sei in ritardo. Non sei ancora uscito da ieri ed è già domani, anche se gli altri lo chiamano oggi.
"Il vizio dell'agnello", AGP
Ho imparato ke la vita non è mai giusta. Se c'è una cosa ke dovrebbero insegnare a scuola, è questa
-Qsta è riferita a lei ke nonostanyte affetta da una grave malattia percorre la kiesa in piedi, x andare dal suo ragazzo il giorno del matrimonio..(invece ke in carrozzella) -
"... ricordo ke pensai ke erano i passi più difficili ke nessuno avesse mai intrapreso. Ma erano soprattutto i passi dell'amore."
l'amore è sempre presente e gentile, non è mai geloso, l'amore non è mai presuntuoso o pieno di sè, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore, l'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della vita, è sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta."
Il suo amore è come il vento, non lo vedo, ma lo percepisco..
I PASSI DELL'AMORE - NICHOLAS SPARKS
noi siamo puniti dalle inibizioni che ci imponiamo,ogni impulso che cerchiamo di soffocare fermenta nella nostra anima e ci intossica. Il corpo pecca, ma una volta che ha peccato ha superato la sua colpa perchè l'azione è una forma di purificazione: nulla più rimane se non il ricordo di un piacere o la voluttà di un rimpianto.L'unico modo per liberarsi di una tentazione è di abbandonarvisi: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata...
Oscar Wilde. Il ritratto di dorian gray
Abbi cura di te. Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante. Lottare per un'idea senza avere un'idea di sé è una delle cose più pericolose che si possano fare.
Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere. Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento.
Radici e chioma devono crescere in egual misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e di frutti.
E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta.
Susanna Tamaro - va dove ti porta il cuore
Nella stanchezza della lunga e grave fatica, la tua presenza m'era fortificante e consolante come il mare. Nei disgusti che seguivano il doloroso e capzioso artifizio dello stile, la limpida semplicità del tuo ragionamento m'era esempio ed emendazione. Ne' dubbii che seguivano lo sforzo dell'analisi, non di rado una tua sentenza profonda m'era di lume
Dalla premessa di "il piacere" D'Annunzio
(è troppo figa questa frase, l'avevo scritta via sms ad un amico... :lol: )
Risalivano a quell’epoca le sue teorie più semplicistiche sul rapporto tra il fisico delle donne e le sue attitudini amatorie.
Diffidava del tipo sensuale, quelle che sembravano capaci di mangiarsi crudo un caimano e che di solito a letto erano le più passive, Il suo tipo era l’opposto: quelle ranocchiette squallide per le quali nessuno si prendeva la fatica di voltarsi a guardare per la strada, che sembravano restare senza niente quando si toglievano i vestiti, che facevano pena per lo scricchiolio delle ossa al primo impatto e che però potevano lasciare il più chiacchierone dei corteggiatori pronto per il secchio dell’immondizia.
L'amore ai tempi del colera, Gabriel Garcia Marquez
Gabito sei un grande!!!! :ok: :ok:
Esisteva Eru, l'Uno, che in Arda è chiamato Ilúvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato. Ed egli parlò loro, proponendo temi musicali: ed essi cantarono al suo cospetto, ed egli ne fu lieto. A lungo cantarono solo una alla volta, o solo pochi insieme, mentre gli altri stavano ad ascoltare; chè ciascuno di essi penetrava soltanto quella parte della mente di Ilúvatar da cui proveniva, e crescevano lentamente nella comprensione più profonda, e s'accrescevano l'unisono e l'armonia.
Allora la voce degli Ainur, quasi con arpe e liuti, e flauti e trombe, e viole e organi, quasi con innumerevoli cori che cantassero con parole, prese a plasmare la tema di Ilúvatar in una grande musica; e si levò un suono di melodie infinitamente avvicendantisi, contese in armonia, che trascendono l'udibile in profondità e altezza, e i luoghi della dimora di Ilúvatar ne erano riempiti e traboccanti, e la musica e l'eco della musica si espandevano nel Vuoto, ed esso non era vacuo. Mai prima gli Ainur avavano prodotto una muscia simile, benchè sia detto che una ancora più grande sarà fatta al cospetto di Ilúvatar dai cori degli Ainur e dei Figli di Ilúvatar dopo la fine dei giorni. Allora i temi di Ilúvatar sarranno eseguiti alla perfezione, assumendo Esssere nel momento stesso in cui saranno emessi, chè tutti allora avranno compreso appieno qualesia il suo intento nella singola parte, e ciascuno conoscerà la comprensione di ognuno, e Ilúvatar conferirà ai loro pensieri il fuoco segreto, poiché sarà assai conpiaciuto.
J.R.R.TOLKIEN - IL SILMARILLION
"Oh, c'è una quantità di persone che non si comporta mai male, eccetto quando la passione le spinge al male. Simili persone per forza di cose sono infelici; sempre alla deriva, continuamente indecise, l'intera loro vita viene spesa nel detestare al mattino ciò che hanno fatto la sera prima.
Il mio carattere molto più solido è estraneo a queste contraddizioni; io faccio le mie scelte senza esitazioni, e poiché sono sempre sicuro di trovare piacere nella scelta che faccio, il rimpianto non sorge mai. Fermo nei miei principii, io agisco sempre in accordo con essi; essi mi hanno fatto capire la nullità della virtù; io odio la virtù e mai voglio ricorrere ad essa.
Per mezzo del vizio soltanto, l'uomo è capace di provare questa vibrazione morale e fisica, che è la fonte della più deliziosa voluttà; così io mi abbandono al vizio.
Ero ancora molto giovane quando imparai a disprezzare le fantasticherie della religione, essendo perfettamente convinto che l'esistenza di un creatore è un'assurdità rivoltante."
"Le 120 giornate di Sodoma" del Marchese De Sade.
"la bellezza di un amore la vedi perfettamente solo quando lo hai perso"
"non cè niente di peggio di ki si aspetta qualkosa..e nn trova niente"
"ma ke vorrà dire poi...l'accordo è qualkosa ke ha a che fare con la musica...o peggio coi contratti. l'amore invece è quando nn resipiri, quando è assurdo, quando ti manca, quando è bello anke se è stonato, quando è follia... quando solo all'idea di vederla con un altro attraverseresti a morsi l'oceano.."
"quando perdi tempo al telefono, quando i minuti scorrono senza ke te ne accorgi, quando le parole nn hanno senso, quando pensi ke se qualkuno ti ascoltasse, penserebbe che sei pazzo, quando nessuno ha voglia di riattaccare, quando dopo ke lei ha attaccato controlli bene ke lo abbia fatto veramente, allora sei fregato.o meglio sei innamorato. che poi è un po' la stessa cosa..."
"io stupido ke cercavo di trovare una risposta. datemi un perkè, un semplice perkè un qualsiasi perkè.ma che sciocco.si sa. quando finisce un amore si può trovare di tutto, tranne ke 1 perkè."
"il debole dubita prima della decisione, il fort dopo"
"e che a volte facciamo delle cose così stupide. e nn quando siamo innamorati, ma quando pensiamo di esserlo"
"lo so ke ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualkuno senza di cui nn vivi, io ti dico: buttati e capofitto, trova quankuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. come trovarlo? beh, dimentika il cervello e ascolta il tuo cuore.perkè la verità tesoro, è che nn ha senso vivere se manka questo. fare il viaggio e nn innamorarsi profondamente beh equivale a nn vivere. ma devi tentare perkè se nn hai tentato nn hai mai vissuto."
Terra fredda e dura
Che morde e tortura
Che rode le dita.
Rocce, sassi e macigni
Come vecchi ossi arcigni
Senza carne nè vita.
Ma stagni e ruscelli
Son freschi, son belli;
La fatica è finita!
Vediam se ci riesce...
"Ha! Ha! Che cosa voglione che riesca?", disse, lanciando agli Hobbit uno sguardo obliquo. "Ebbene, ve lo diremo", gracchiò. "Lui l'indovinò tanto tempo fa, Baggins l'indovinò". Un bagliore gli brillò negli occhi, e Sam, che l'intravide nel buio, lo trovo assai poco piacevole.
Vive senza respirare;
È freddo come il mare;
Non beve e non ha mai sete;
Veste di maglia ma mai lo udirete.
Annega sui terreni asciutti
E prende per un monte
L'isola fra i flutti
E crede che una fonte
Sia dell'aria a sbuffi
Sì lisci, sì buffi!
Che gioia fra le dita!
Vediam se ci riesce
Di prendere un pesce,
polpa saporita!
Gollum nel Signore degli Anelli
La chiesa aveva un' estremità arrotondata e le navate laterali s'incurvavano per incontrarsi in un ambulacro semicircolare. Jack percorse il semicerchio; poi tornò indietro, ancora pieno di meraviglia, e arrivò al punto di partenza.
Vide una donna.
La riconobbe.
Lei sorrise.
Il cuore di Jack si fermò
Ken Follett - I pilastri della terra
"Ogni bambino e meraviglioso: ogni nuova vita è un miracolo perchè contiene in sè l'eccezzionale potenzialità di ogni uomo a diventare straordinario.
La vita nasce cn un gesto d'amore e subito diventa un viaggio misterioso e complesso ke scorre in uno slalom di eventi e sentimenti".
(buttati! matteo pennacchi)
ti amo come un temporale, come un leone, come una rabbia impotente...
da "i pilastri della terra" di Ken Follett
Non si conoscono che le cose che si addomesticano.Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla.
da Antoine De Saint-Exupéry "Il piccolo principe"
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare era un passo verso di te.
"io nn ti do ordini, ma voglio mettere alla prova la sincerità del tuo amore, paragonandolo alla serietà di altri."
I PASSI DELL'AMORE - Nicholas Sparks
Canto I
"Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi tirtrovai per una selva oscura
che la diritta via era smarrita
Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura!
..."
Canto III
"PER ME SI VA NE LA CITTÀ DOLENTE,
PER ME SI VA NE L'ETERNO DOLORE,
PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE.
GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE:
FECEMI LA DIVINA POTESTANTE,
LA SOMMA SAPIENZA E 'L PRIMO AMORE
DINANZI A ME NIN FURON COSE CREATE
SE NON ETERNE E IO ETERNO DURO.
LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH'INTRATE."
Canto V
"....Perchè pur gride?
Non impedir lo suo fatale andare:
vuolsi così colà dove si puote
ciò che si vuole, e più non dimandare".
"Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende,
prese costui de la bella persona
che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende.
Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer si forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona.
Amor condusse noi ad una morte:
Caina attende chi a vita ci spense"
Ma il vigore del suo desiderio protestò contro il servilismo del suo comportamento e, per chissà quale ingenua ipocrisia penso che quella proibizione di vederla costituisse per lui quasi un diritto ad amarla.
..
Abituata alle visioni pacifiche, era attratta da quelle drammatiche. Non amava il mare se non per le sue tempeste e il verde solo se cresceva tra le rovine. Bisognava che dalle cose potesse trarre qualche vantaggio personale; rifiutava con ardore tutto quanto non contribuisse all'ardore immediato del suo cuore - più sentimentale che artista com era di temperamento, in cerca di emozioni e non di paesaggi.
...
Non avevano nient altro da dirsi? Eppure i loro occhi erano pieni di un discorso più serio; e mentre si sforzavano di trovare qlke frase banale, si sentivano invadere insieme del medesimo languore, era come un mormorio dell'anima, profondo, continuo, che dominava quello delle voci. Colti dallo stupore di quella soavità tutta nuova, non pensarono a comunicarsene la sensazione o a scoprirne la causa.
Le felicità future, come le rive dei tropici, proittano sull'immensità che le precede le loro mollezze native, una brezza profumata, e inebriati scivoliamo nel torpore senza nemmeno preoccuparci dell'orizzonte che non si vede.
Flaubert - Madame Bovary
Tutto è matematica, dicevo questo ai miei studenti quando insegnavo al liceo.
Se una cosa non può essere espressa in numeri, quella cosa non esiste.
Se si ostina ugualmente ad esistere, chiedete al prof di filosifa e non mi seccate!
Dylan Dog (lo so, non è un libro, ma è troppo bella sta frase)
Non schiacciare una mosca sulla testa di una tigre.
Credo che mi considerassero superiore a loro perchè io non li consideravo inferiori a me.
La moglie del Dio dei fuochi
È questo, ahimé, il male di una civiltà troppo avanzata! A vent'anni, l'animo di un giovane, se ha un po' di educazione, è a mille leghe dalla spontaneità, senza la quale l'amore non è spesso che il più noioso dei doveri.
Il rosso e il nero
:lol:Quote:
Originariamente inviata da sensemilla
bellissima!
non sento spesso frasi che mi divertono...questa pero è una di quelle poche!
Ho voglia di te
Quando perdi tempo al telefono, quando i minuti scorrono senza ke te ne accorgi, quando le parole non hanno senso, quando pensi che se qualkuno ti ascoltasse penserebbe ke 6 pazzo, quando nessuno dei due a voglia di attaccare, quando dopo ke lei ha attaccato controlli bene ke l'abbia fatto veramente, allora 6 fregato. O meglio 6 innamorato. Che poi è un pò la stessa cosa...
le sue apprensioni, le sue raccomandazioni, il suo sconforto x la mia "ingovernabilità" mi hanno sempre infastidito perchè scorgevo lo stesso egoismo: nn era realmente preoccupatadei pericoli che io potevo correre, bensì dei problemi che sarebbero ricaduti su di lei se mi fossi cacciata nei guai. se tardavo a rincasare, si caricava di aggressività perchè la costringevo a stare in ansia attentando alla sua serenità. Fin da piccola, dovevo fare la brava x amor suo, andare bene a scuola x compiacerla, vestirmi cm voleva lei x farle fare bella figura cn le altre mamme.
da: La bambina perduta di Maria Venturi
"Allora Tuor si inchinò reverente, sembrandogli di essere al cospetto di un potente sovrano. La figura portava un' alta corona come d'argento, da cui lunghi capelli spiovevano a mò di schiuma, rilucenti nel crepuscolo; e quando aprì il manto grigio che lo copriva come una nebbia, o stupore!, era rivestito di una cotta scintillante, fitta come le squame di un enorme pesce, e di una tunica verde scuro che baluginava e fremeva di marino fuoco mentre lentamente la figura procedeva verso terra. In questa guisa l'abitatore del profondo, colui che i Noldor chiamano Ulmo, Signore delle Acque, si mostrò a Tuor figlio di Huor della Casa di Hador ai piedi di Vinyamar."
Racconti Incompiuti - Tolkien
l'essenziale è invisibile agli occhi
il piccolo principe
Vola solo chi osa farlo
"Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", di Luis Sepulveda
Nel breve spazio della sua vita, Charlie Parker visse più intensamente di qualsiasi essere umano. Era un umono diinsaziabili appetiti fisici. Mangiava come un lupo, beveva come una spugna, fotteva come un coniglio...
Bird non temeva la morte. La accettava. Intratteneva con essa un rapporto di intimità. Una volta si avvicinò a Charles Mingus e all'improvviso gli disse: "Muori".
"Perchè dici così, Bird?" rispose Mingus, sorpreso e stupito.
"Perchè lo vuoi tu" sorrise Parker.
Mingus ricorda che in quel periodo era depresso, e Parker ne aveva colto l'umore. " Moriresti per me? Io morirei per te" gli diceva Bird.
Mia madre restò molto colpita dalla sua cortesia. Per fortuna non fu ma presente ai nostri incontri d'affari. Una volta, nel retrobottega del locale, stavamo concludendo una discussione, e Bird stava dicendo: "Figlio di puttana! Mascalzone!". Proprio in quell'attimo entrò per errore una cliente. Bird si volse verso di lei e con un piccolo inchino le disse: "Abbiamo una piccola questione d'affari. La raggiungo tra un attimo."
da La leggenda di Charlie Parker - Robert G. Reisner
"[...]la scienza ha fornito una risposta a quasi tutte le domande dell'uomo. Sono pochi gli interrogativi ancora irrisolti, e sono quelli a cui è più difficile trovare una risposta. Da dove veniamo? Cosa ci facciamo qui? qual è il significato della vita e dell'universo?"
Langdon era stupefatto.
"Ed è a queste domande che il CERN sta cercando di rispondere?"
"E' a queste domande che il CERN sta rispondendo, per la precisione." [...]"
da Angeli e Demoni di Dan Brown
Raramente era soddisfatto del suo modo di suonare, e diffidava dalle lodi. Howard McGhee riferisce che i colleghi andavano a complimentarsi, e lui faceva una faccia disgustata e girava i tacchi. Perciò io non lo lodai mai quanto avrei voluto; ed era difficile non farlo. Una sera gli sentii fare cose incredibili, e alla fine gli dissi: "Bird, stasera hai fatto faville".
"Si, lo so, non riuscivo a concetrarmi."
Il carattere di Bird aveva un lato molto formale. A volte esso prendeva l'aspetto di una cortesia esagerata, ma era affascinante e divertente. Non era una persona distaccata; anzi, era molto accessibile. Se avvertiva che qualcuno voleva parlargli ma era troppo timido, prendeva lui l'iniziativa.
Mi pare ancora di sentirlo, con il suo sorriso caldo: " Sono Charlie Parker, mi chiamano Bird".
La sua dichiarazione forse più citata suona:
"La musica è la tua esperienza, i tuo pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non uscirà dal tuo strumento. Ti insegnano che nella musica c'è un limite. Ma la verità è che questo limite, nell'arte non c'è".
La Leggenda di Charlie Parker - Robert G. Reisner
E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta.
Va dove ti porta il cuore - susanna tamaro
Se alcune vite formano un cerchio perfetto,
altre assumono delle forme che non possiamo prevedere
né comprendere appieno,
il dolore è stato parte integrante del mio percorso,
ma mi ha fatto capire che niente
è più prezioso di un grande amore, per
il quale sarò sempre grata alla vita
" Se scopri qualcosa che ti scombussola, ti conviene andare sino in fondo. Se
fai finta di niente, non saprai mai che cosa sarebbe potuto succedere, e per
molti versi questo è peggio che scoprire di esserti sbagliata sin
dall'inizio. Perchè dopo uno sbaglio puoi continuare a vivere, ma se non
altro non hai il rimpianto di non sapere come sarebbe potuta andare."
Alle navi in navigazione e ai porti di scavo, alla mia famiglia e a tutti gli amici ed estranei.
Questo è un messaggio e una preghiera.
Il messaggio è che i miei viaggi mi hanno insegnato una grande verità:
io ho già avuto quello che tutti quanti cercano ma che soltanto pochi trovano,
la sola persona al mondo che ero destinata ad amare per sempre.
Una persona come me, ricca di semplici tesori,
che si è fatta da sola, che da sola ha imparato.
Un porto in cui mi sento a casa per sempre
e che nessun vento, nessun problema, nemmeno la morte, potranno mai distruggere.
La preghiera è che tutti al mondo possano conoscere
questo genere d’amore ed essere da esso sanati.
Se la mia preghiera sarà ascoltata saranno cancellati per sempre
tutti i rimpianti, tutte le colpe e avranno fine tutti i rancori.
Ascoltami mio Dio, Amen.
Catherine
Le parole che non ti ho detto - Nicholas Sparks