Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
Il visconte dimezzato, Calvino
Visualizzazione stampabile
Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
Il visconte dimezzato, Calvino
Will non poteva far altro che star lì in piedi accanto a lei e lasciarsi di tanto in tanto uscire di bocca una mezza sillaba strozzata. Smile... While... Boy... Ling... Lo sapeva, lo sapeva che la canzone non sarebbe durata in eterno, che la serata non sarebbe durata in eterno, che presto sarebbe stato a casa nel suo letto con le coperte ben rimboccate, che cantare attorno a un piano con una hippy depressa e il suo figlio strambo non l'avrebbe ammazzato. Lo sapeva, ma non lo sentiva.
Un ragazzo, Nick Hornby
Non permettere a nessuno di pestarti il cuore.
Tira dritto,vai per la tua strada.Io seguirò la mia.Ci ritroveremo ad un incrocio.
"ma le stelle quante sono"
''A volte il dolore mi annienta, e sebbene io sia consapevole che non ti rivedrò più, un parte di me vorrebbe restare aggrappata a te per sempre... grazie di avermi mostrato che verrà un tempo in cui sarò infine capace di lasciarti andare.''
"A cosa pensi?" Le chiese Garrett. "A come è bello il silenzio insieme con te".
Le parole che non ti ho detto
“Vivere per che cosa? Per quale scopo? A che poteva mirare? Vivere per esistere, forse? Ma se anche prima era stato pronto mille volte a sacrificare la propria esistenza per un’idea, per una speranza, perfino per un sogno…L’esistenza pura e semplice non gli era mai bastata; aveva sempre voluto qualcosa di più”
(Delitto e castigo)
Dirti che non ti volevo più è stata una terribile bestemmia
- New Moon -
Addio,ti amo.Fu il mio ultimo pensiero.
- New Moon -
E dal fondo non riemersi
- New Moon -
Dormi,mia Bella.Fai tanti bei sogni.
Tu sei l'unica ad avermi mai preso il cuore.
Sarà per sempre tuo.
Dormi,mio unico amore.
- Eclipse -
Ti amo più di qualsiasi altra cosa al mondo,senza eccezzioni,non ti basta?
Sì,mi basta.Mi basta per sempre.
- Twilight -
...E se ritorni nella mente basta pensare k nn ci 6,
k sto soffrendo inutilmente.....
xk so, io lo so, io so k nn tornerai!!!
"Hvdt"
...Qst gioie violente hanno fini violente.
muoiono nel loro trionfo...
cm la polvere da sparo e il fuoco,
k si consumano al primo bacio....
"Romeo e Giulietta" atto 2 scena 6°
Di 3 cose ero del tutto certa.
Primo, Edward era un vampiro.
Secondo, una parte di lui-kissà quale e qnt importante-aveva sete del mio sangue.
Terzo, ero totalmente, incondizionatamente innamorata di lui......
"Twilight"
...Edward si lanciò verso di me, scagliandomi vicino al pianoforte, gettando le braccia in avanti x proteggermi, in mezzo alle schegge di vetro affilate... Dal polso al gomito ormai il dolore m'invadeva, acuto e bruciante; confusa e disorientata, cercai di nn badare al rosso vivo del sangue k mi colava dal braccio....e incorociai gli sguardi eccitati di 6 vampiri improvvisamente falmelici.....
"New Moon"
:oops: forse vi ho annoiati ma sn romantica.......:roll: :lol:
...noi siamo la morte.
Quella che crediamo vita è il sonno della vita reale, la morte di ciò che davvero siamo.
I morti nascono, non muoiono.
I due mondi per noi sono scambiati.
Quando crediamo di vivere siamo morti, ci apprestiamo a vivere quando siamo alla fine.
Il rapporto esistente fra il sonno e la vita è identico fra ciò che chiamiamo vita e ciò che chiamiamo morte.
Stiamo dormendo, e questa vita è un sogno, non in un senso metaforico o poetico, ma in un senso vero.
Tutto ciò che consideriamo superiore nelle nostre attività: tutto ciò che partecipa della morte, tutto questo è morte.
Cosa sono gli ideali ne non l'ammissione dell'inutilità della vita?
Cos'è l'arte se non la negazione della vita?
(...)
Vivere è morire, perchè non abbiamo un giorno in più nella nostra vita senza avere, al contempo, un giorno in meno.
Popoliamo i sogni, siamo ombre che errano attraverso foreste impossibili i cui alberi sono case, abitudini, idee, ideali e filosofie.
E non trovare mai Dio, non sapere addirittura se Dio esiste!
Passare da un mondo all'altro, da un'incarnazione all'altra sempre nell'illusione che lusinga, sempre nell'errore che conforta.
Mai la verità, mai la quiete! Mai l'unione con Dio! Mai la pace vera, ma sempre un brandello di pace, sempre il desiderio di essa!
Fernando Pessoa
Il libro dell'inquietudine
Come poteva dunque essere proprio una bestia se la musica lo afferrava a tal punto?
La Metamorfosi,Kafka
Non puoi fermare il tempo,nè la felicità,ma puoi accaezzare i ricordi.
"Lezione di tango"
"Tutto qui,quello che abbiamo fatto?"
"Nient'altro che questo",ribattè Jud."Tu sei un caro uomo,Louis,ma fai troppe domande.Uno a volte deve fare le cose che gfli sembrano giuste,che ritiene giuste in cuor suo,voglio dire.E se le fa e poi non si ritrova ad esser tranquillo,pieno di dubbi,e un pò come se avesse fatto indigestione,però con la testa,non con lo stomaco,ecco che si mette in mente di aver fatto un errore.Capisci quello che voglio dire?"
"Si",disse Louis,pensando che Jud doveva avergli letto nel pensiero mentre tutti e due scendevano attraverso il campo e avanzavano verso le luci della casa.
"Non pensa,però,che forse dovrebbe dubitare proprio delle sue perplessità,prima di dubitare del suo cuore",continuò Jud,guardandolo intensamente." Che cosa ne pensi Louis?
"Penso",rispose lentamente Louis,"che tu abbia ragione."
"E le cose che sono nel cuore di un uomo...a nessuno va di parlarne, vero?"
"Be'..."
"No" disse Jud,come se Louis si fosse limitato a convenirne."Non è bene parlarne." E,sempre con la sua voce calma che suonava così sicura e implacabile,quella voce che chissà perchè dava un brivido a Louis,aggiunse: "Sono cose segrete.Si dice che le donne siano brave a custodire segreti,e forse qualcuno ce l'hanno,ma qualsiasi donna che abbia un pò d'esperienza della vita ti direbbe di non aver mai guardato realmente nel cuore di un uomo.Il cuore di un uomo è fatto di un terreno più duro Louis...come lassù,nell'antico terreno di sepoltura dei micmac.La roccia affiora prima.Un uomo ci coltva quello che può,e ne ha cura.
"Jud..."
"Non fare domande Louis,accetta quello che è fatto e segui il tuo cuore."
STEPHEN KING (PET SEMATARY)
Eldhrimner o Loivissa nuanen, dautr abr deloi
Eldhrimner nen ono weohnataì medh solus un thringa
Eldhrimner un fortha onr fëon vara
Wiol allr sjon
traduzione:
Cresci, o splendido Loivissa, figlio della terra
Cresci come faresti col sole e con la pioggia
Cresci e fai sbocciar il tuo fiore di primavera
Perchè tutti lo vedano
tratto da: Brisingr - Christopher Paolini
Il mio pensiero principale nella vita è lui. Se tutto il resto perisse e lui restasse, io continuerei ad essere; e, se tutto il resto persistesse e lui venisse annientato, l'universo mi diverrebbe estraneo; non mi sembrerebbe di esserne parte.
Io sono Heathcliff… lui è sempre, sempre presente nei miei pensieri… non come un piacere, non più di quanto io sia sempre un piacere per me stessa… ma come il mio stesso essere.
Cime Tempestose - Emily Bronte
Mi trovate brutto signorina Eyre?
sì signore.
Ora volerai, Fortunata. Respira. Senti la pioggia. È acqua. Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora si chiama sole ed arriva sempre come ricompensa dopo la pioggia. Apri le ali... Ora volerai. Il cielo sarà tutto tuo.
"storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" (Luis Sepùlveda)
"sono disposto a sacrificare tutto per raggiungere il mio scopo, anche mio fratello"
Raistlin
"l'amore fa schifo,talvolta ti fa sentire bene. Talvolta è solo un'altro modo per sanguinare"
[anita blake-di Laurell K.Hamilton]
Se ogni persona sulla terra avesse avuto almeno una volta qualcuno che leggesse per lui il mondo sarebbe migliore: tutti avrebbero indistintamente ricevuto amore, attenzione, conoscenza.....
J.K. Rowling:):)
"Le vite umane sono costruite come una composizione musicale. L'uomo, spinto dal senso della bellezza, trasforma un avvenimento casuale in un motivo che va poi a iscriversi nella composizione della sua vita. Ad esso ritorna, lo ripete, lo varia, lo sviluppa, lo traspone, come fa il compositore con i temi della sua sonata. [...] L'uomo senza saperlo compone la propria vita secondo le leggi della bellezza persino nei momenti di più profondo smarrimento. Non si può quindi rimproverare ad un romanzo di essere affascinato dai misteriosi incontri di coincidenze, ma si può a ragione rimproverare all'uomo di essere cieco davanti a simili coincidenze della vita di ogni giorno, e di privare così la propria vita della sua dimensione di bellezza."
L'insostenibile leggerezza dell'essere - Kundera
Gli erano entrate negli occhi,quelle due immagini,come l'istantanea percezione di una felicità assoluta e incondizionata. Se le sarebbe portate dietro per sempre. Perchè è così che ti frega,la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine,o un odore, o un suono che poi non te lo togli più.
E quella lì era la felicità.
Castelli di Rabbia, A. Baricco
«Conduciamo la nostra esistenza come acqua che scende lungo una collina, andando più o meno in un'unica direzione finché non urtiamo contro qualcosa che ci costringe a trovare un nuovo corso.»
Memorie di una geisha - Arthur Golden
bellissima idea questo forum...
Faust: Ed ho studiato, ahimè, filosofia,
giurisprudenza, nonché medicina:
ed anche, purtroppo, teologia.
Da cima a fondo, con tenace ardore.
Eccomi adesso qui, povero stolto;
e tanto so quanto sapevo prima.
Mi chiamano Maestro: anzi Dottore.
Sono dieci anni che menando vo
pel naso i miei scolari,
di sù di giù, per dritto e per traverso
Ma solo per accorgermi
che non ci è dato di sapere, al mondo,
nulla di nulla.
E quasi mi si strugge, ardendo il cuore.
Devi proprio capire come sta:
con l'Uno il Dieci si farà
e se il Due lo lasci com'è
basta che ci aggiungi il Tre
e sarai di già arricchito.
Il Quattro, è meglio che lo perdi.
Col Cinque e con il Sei
– parola della strega –
fai il Sette e l'Otto.
Tutto finisce qui:
il Nove è uno
il Dieci è nessuno.
(Faust, Goethe)
Da “ Nebbia e cenere” - Eraldo Baldini
"Con alcuni dei miei amici del paese, siamo stati a lungo inseparabili. E’ con loro che a quindici o sedici anni ho cominciato a scorrazzare per l’Europa con lo zaino e il sacco a pelo, in cerca di concerti e avventure. E’ stato con loro che ho cominciato ad avvicinarmi alla musica, alle prime birre in compagnia, all’idea che bisogna cambiare tutto e subito, anche se poi, come spesso accade, nessuno di noi ha mai cambiato niente. E’ stato con loro che ho vissuto i giorni della mia vita più belli, e più pieni di libertà e di meraviglia.
A volte ho l’impressione che i bambini, adesso, non si divertano più quanto riuscivamo a faro noi. Ma ho sentito dire la stessa cosa da mio padre e da mio nonno. Forse ogni generazione pensa di vivere, o meglio di avere vissuto, l’infanzia più straordinaria che esista."
Mi uccide vederla piangere. La guardo e sospiro. "Cosa ne dici di stare da me per l'estate? Acconsentiresti dipo di trasferirti con Janie?" Non posso credere di averlo detto. Mia sorella che sta da me per tutta l'estate? Ho perso il cervello? Perchè non ho semplicemente ingoiato una boccetta di pillole? Il risultato sarebbe stato lo stesso. Una volta Janie mi disse che se Iris fosse stata primogenita sarebbe rimasta figlia unica. Per la fine dell'estate ho il sospetto che diventerà figlia unica. Mi meraviglia che non sia ancora orfana.
William Shakespeare...Vi è una marea nelle cose degli uominila quale, se colta al flusso, mena al successo;se invece è negletta, tutto il viaggio della loro vita resta arenato nei bassifondi e nelle disgrazie.Su tale mare libero ora galleggiamo,e dobbiamo o seguire la corrente quando essa è propiziao perdere il nostro carico.