"Requiem for a dream" di Hubert Selby Jr.(rigorosamente in inglese)
Ps. c'è anche il film tratto dal libro, uno dei miei preferiti in assoluto.
Visualizzazione stampabile
"Requiem for a dream" di Hubert Selby Jr.(rigorosamente in inglese)
Ps. c'è anche il film tratto dal libro, uno dei miei preferiti in assoluto.
Il profumo delle foglie di limone - Sánchez Clara
Tokyo Soup - Ryu Murakami
mi sta piacendo davvero tanto
Ho finito ieri "Il tribunale delle anime" di Donato Carrisi, che mi è piaciuto UN SACCO!
Ora mi butterò su "Il Suggeritore", sempre di Carrisi, ne parlano magnificamente bene!
@DoroDanGo io l'ho letto non è male come libro, ora non ricordo bene tutta la storia perchè è passato diverso tempo, ma la protagonista passa diverse situazioni abbastanza complicate e ha una forza clamorosa nell'affrontarle, non voglio raccontarti tutto ma ti consiglio di leggerlo. Mi ha anche trasmesso la voglia di fare dediche con i fiori..dicono molto.
La porta oscura: Il viaggiatore - David Lozano
No, ma è una figata! L'unica cosa è che non mi piace come sono scritti i dialoghi: poco realistici. Ma per il resto...
L'ho finito poco fa e mi associo...STUPENDO! Ancora meglio del secondo che pure comunque mi è piaciuto parecchio :D
Ma "Il suggeritore" è semplicemente magistrale! Una bellissima storia (nella sua crudeltà...) raccontata in maniera stupenda.
Farà sicuramente strada, questo autore, e ci voleva davvero un altro autore italiano di thriller degno che affiancasse quello che finora è quasi una mosca bianca, ossia il bravissimo Faletti.
Oggi ho iniziato a sfogliare un testo universitario, convinta che fosse qualcosa di scontato sulla seconda guerra mondiale invece mi sono ricreduta, anche se ho letto solo il primo racconto..
Andavo a scuola nel terzo reich.. Sarà una lettura interessante.
Sto per iniziare "Euripide" di Baccanti
Appena finito "tre secondi", una storia su un infiltrato (da parte della polizia svedese) nella mafia polacca. Abbastanza scorrevole. Stasera vedo cosa iniziare :-)
il manuale di nonna papera
ho appena finito Le luci del nord di Donna Gillespie e appena iniziato Proibito di Tabitha Suzuma ^^
Stuart Macbride - Il collezionista di bambini.
sono a quasi metà libro, chi lo ha stampato lo ha stampato da schifo, però mi sta prendendo bene il libro:D
?Il visconte dimezzato - Italo Calvino
Brida di Paulo Coelho.
L'ho appena iniziato, e non sono riuscita a leggere che poche pagine, causa poco tempo non dedicato all'università. Io però ho sempre avuto una cotta letteraria per Calvino, quindi son di parte, mi fa piacere leggere qualsiasi suo libro.
Ti farò sapere magari.
A me Il Barone Rampante è piaciuto di più... però sono diversi, Il Visconte Dimezzato è il primo della trilogia e fu scritto praticamente di getto. Non so dare un parere completo perché mi manca Il Cavaliere Inesistente. Rimane un libro comunque valido, Calvino è un genio della penna :D
Licenziare i padreterni - GianAntonio Stella
Io sono ancora alle prese con "Le correzioni" di Franzen
Lyonesse di Jack Vance, appena cominciato :)
I pascoli del cielo, John Steinbeck
La citta dei clown di Elliot Will
Il mondo di sofia - Gaarder
Me l'hanno consigliato in tanti, spero sia bello come dicono.