Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan Safran Foe.
Visualizzazione stampabile
Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan Safran Foe.
Il pendolo di Foucault - Umberto Eco
Devo cominciare a leggere: "Come candele che bruciano" di King Tabitha e Micheal McDowell.
Spero sia bello ed avvincente.
Emmaus, Baricco
Suvvia, diamo una possibilità a quest'uomo...
Teoria sociale dell'arte, Arnold Hauser :), è un bel saggio, quasi una chiacchierata, lo trovo molto interessante..
A libro terminato sottoscrivo le impressioni iniziali. Come cacchio fai a inserirmi il discorso diretto all'interno di quello indiretto con il solo ausilio delle maiuscole? -.-' Privo di trama e con uno stile veramente fastidioso.
Spero di rifarmi con Il barone rampante, Italo Calvino
Gli avventurieri delle Indie - Mark Keating
Chissà se stai dormendo - Josie Lloyd e Emlyn Rees
Sto comininciando a leggere Le correzioni di Jonatan Franzen
Come Dio Comanda - Niccolò Ammaniti
Devo ancora capire se quest'individuo è un genio oppure è uno dei peggiori scrittori in giro. Mi mancano circa cento pagine e mi sta innervosendo, sono al suo quarto libro che leggo e ancora una volta non sono riuscita a inquadrarlo.
(Ma poi che cazzo di nomi dà ai personaggi? -.-)
Com'è?
Volevo comprare un altro McEwan ed ero indecisa se prendere questo o aspettare l'edizione economica di Solar!
Le prime 200 pagine sono puro sfoggio stilistico; ma, caspita, che stile! La vicenda si svolge interamente nelle ultime 70 pagine. Io l'ho apprezzato molto, lo spessore del protagonista è tale da sembrarti un conoscente. Se non ricordo male hai letto "Espiazione", quindi sai bene come indaga i personaggi quest'uomo.
In ogni caso "Solar" non l'ho letto dunque non posso esserti d'aiuto nella scelta.
Sì sì, ho letto anche altre cose, non mi ha mai delusa (fra l'altro è anche venuto in facoltà da me, un anno fa, sono uscita dall'aula con gli occhi che mi brillavano!). E' generalmente un genio, anche se ogni tanto è talmente pieno di sé da perdersi un po' (ma è così bravo che gli perdono tutto)
Thank you ^^
La svastica sul sole, Philip K. Dick
Ho appena finito di leggere il collezionista di osssa di Jeffery Deaver...
Mi è piaciuto, però c'erano troppi termini tecnici...diciamo che ne ho letti di migliori!
"L'epoca delle passioni tristi".. scritto da due piscologi che analizzano le conseguenze della crisi di questi ultimi 30 anni sull'animo, sulle aspettative per il futuro ecc. delle nuove generazione e del loro rapporto con gli adulti.. davvero bello..
Mi faccio coraggio, voglio leggere un Pennac senza Malaussène. So già che ci rimarrò malissimo, ma tentar non nuoce:
Daniel Pennac - La lunga notte del dottor Galvan
:087:
Middlesex, Jeffrey Eugenides
Schiniki Suzuki - Crescere con la musica
101 modi per pigliare per il culo gli altri
Donato Carrisi - Il tribunale delle anime
Il grande Gatsby, F. Scott Fitzgerald
sto leggendo il lato oscuro.. bello..