ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 41

come interpretate l'amore?

  1. #31
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Lo fai per lui, ma lo fai per te... cioè ti gratifica il farlo per lui.
    Anche madre teresa di calcutta ha dato la vita per gli altri, ma lo faceva per lei, perche' solo cosi' ella riusciva a trovare l'appagamento.
    Sembra un eccesso, ma se ci pensi bene è cosi'...
    insomma.. mi gratifica anke farlo per lui, ma perchè non voglio ke cresca come sono cresciuta io, vorrei in un qualche modo, per quel poco che posso fare, dargli una mano a crescere perlomeno in modo "normale".. cioè vedo come pesano a me le cose che succedono, e dato ke lui è molto più piccolo, cerco di evitargliele.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    insomma.. mi gratifica anke farlo per lui, ma perchè non voglio ke cresca come sono cresciuta io, vorrei in un qualche modo, per quel poco che posso fare, dargli una mano a crescere perlomeno in modo "normale".. cioè vedo come pesano a me le cose che succedono, e dato ke lui è molto più piccolo, cerco di evitargliele.
    [OT]beh, ma guarda che le cose che pesano, che fanno star male... servono per crescere! Per imparare a vivere... Le persone che son cresciute sempre troppo protette, senza un minimo problema... da grandi non sanno cavarsela, rimangono dipendenti.. e prendono più bastonete di quelle che avrebbero preso da piccoli. [/OT]

  4. #33
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    [OT]beh, ma guarda che le cose che pesano, che fanno star male... servono per crescere! Per imparare a vivere... Le persone che son cresciute sempre troppo protette, senza un minimo problema... da grandi non sanno cavarsela, rimangono dipendenti.. e prendono più bastonete di quelle che avrebbero preso da piccoli. [/OT]
    non è protetto per un cazzo dato ke si può dire ke in un certo senso gli faccio io da madre. E ho 21 e non arrivo dappertutto. Quindi non è troppo protetto, anzi.

  5. #34
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    L'egoismo nell'amare il prossimo nasce dal fatto che amando il prossimo ci si sente appagati e si ha una sensazione di benessere.
    E' chiaro che ogni azione faccia l'umano, la fa per se stesso.

    Scusa se mi permetto,ma quando scrivi frasi del genere dovrestti aggiungere "secondo me",perchè come tutti gli uomini sono diversi allo stesso modo non può esserci un concetto universale di amore per il prossimo.Io sono un essere umano,in quanto tale provo dei sentimenti,ma un conto è ricercare quel sentimento o averne forte bisogno(amore per un eventuale partner),un conto è un amore naturale e che sentiamo essere spontaneo dentro di noi(amore che prova una madre per il proprio figlo,amore fraterno e ti assicuro che in tanti casi è fortissimo)..se si amasse solo per SE STESSI ci si guarderebbe allo specchio e ci si amerebbe soli

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA


    Scusa se mi permetto,ma quando scrivi frasi del genere dovrestti aggiungere "secondo me",perchè come tutti gli uomini sono diversi allo stesso modo non può esserci un concetto universale di amore per il prossimo.Io sono un essere umano,in quanto tale provo dei sentimenti,ma un conto è ricercare quel sentimento o averne forte bisogno(amore per un eventuale partner),un conto è un amore naturale e che sentiamo essere spontaneo dentro di noi(amore che prova una madre per il proprio figlo,amore fraterno e ti assicuro che in tanti casi è fortissimo)..se si amasse solo per SE STESSI ci si guarderebbe allo specchio e ci si amerebbe soli
    ma guarda che l'essere umano, come ogni altro animale, ha caratteristiche simili, che caratterizza la specie.

  7. #36
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    ma guarda che l'essere umano, come ogni altro animale, ha caratteristiche simili, che caratterizza la specie.
    Io mi riferisco al concetto di amore che secondo me non può essere universale nè tantomeno sintetizzato in quella frase scritta da s@ve;ovvio che riconosco il fatto che ci siano delle credende,valori,abitudini che caratterizzano le diverse specie di esseri umani

  8. #37
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA

    Io sono un essere umano,in quanto tale provo dei sentimenti,ma un conto è ricercare quel sentimento o averne forte bisogno(amore per un eventuale partner),un conto è un amore naturale e che sentiamo essere spontaneo dentro di noi(amore che prova una madre per il proprio figlo,amore fraterno e ti assicuro che in tanti casi è fortissimo)..se si amasse solo per SE STESSI ci si guarderebbe allo specchio e ci si amerebbe soli
    Ciao Eury!
    Utilizzo i tuoi termini in modo da non creare confusione:
    Secondo la mia modesta opinione l'amore-bisogno è un succedaneo dell'amore naturale, nel senso che se è un bisogno è l'utilizzare un'altra persona per ottenere quello che non si ha (e che probabilmente non ha nemmeno ella.. ). Le altre persone non sono uno specchio per caso? Non sono solo il riflesso distaccato di noi stessi?
    Un saluto amorevole a tutti

  9. #38
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista

    Un saluto amorevole a tutti
    quindi mi ami?

    ok, finisco l'OT..

  10. #39
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA


    Scusa se mi permetto,ma quando scrivi frasi del genere dovrestti aggiungere "secondo me", perchè come tutti gli uomini sono diversi allo stesso modo non può esserci un concetto universale di amore per il prossimo.Io sono un essere umano,in quanto tale provo dei sentimenti,ma un conto è ricercare quel sentimento o averne forte bisogno(amore per un eventuale partner),un conto è un amore naturale e che sentiamo essere spontaneo dentro di noi(amore che prova una madre per il proprio figlo,amore fraterno e ti assicuro che in tanti casi è fortissimo)..se si amasse solo per SE STESSI ci si guarderebbe allo specchio e ci si amerebbe soli
    E' chiaro che quello che scrivo e' il mio pensiero e non quello tuo o di altri...

  11. #40
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista

    Ciao Eury!
    Utilizzo i tuoi termini in modo da non creare confusione:
    Secondo la mia modesta opinione l'amore-bisogno è un succedaneo dell'amore naturale, nel senso che se è un bisogno è l'utilizzare un'altra persona per ottenere quello che non si ha (e che probabilmente non ha nemmeno ella.. ). Le altre persone non sono uno specchio per caso? Non sono solo il riflesso distaccato di noi stessi?
    Un saluto amorevole a tutti
    Ricambio il saluto amorevole
    E mi scuso con s@ve perchè credo di essermi scaldata un po troppo,byez

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. come interpretate il sesso.......
    Da †Lestat† nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21/11/2007, 13:20
  2. L'amore
    Da piccola_timida nel forum Quiz e test
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/12/2006, 19:55
  3. L'amore....
    Da Pinky91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 13:38
  4. L'amore...
    Da Cele-cla86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 23/6/2005, 23:20
  5. L'amore
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/1/2005, 13:28