La mia ragazza ha scritto un romanzo. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze in fatto di pubblicazione. Aspetto consigli e suggerimenti, grazie in anticipo.
La mia ragazza ha scritto un romanzo. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze in fatto di pubblicazione. Aspetto consigli e suggerimenti, grazie in anticipo.
Stia lontana da case editrici come Il Filo o Albatros. Si tratta di editoria a pagamento.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
grazie, e a chi si dovrebbe rivolgere?
Avevo anche letto la possibilità di pubblicare tramite dei siti che stampano solo quando i libri vengono realmente acquistati. Secondo te è una scelta valida?
Del Book on-demamd ne parlammo qualche tempo fa in un topic (questo http://forum.fuoriditesta.it/cultura...-un-libro.html) e ne uscì fuori il fatto che non è una buona alternativa.
Io avevo letto, a differenza da quanto proposto nel topic da te linkato, che in quei siti ci sono anche talent scout o comunque gente interessata a "nuovi talenti". ad ogni modo per contattare una casa editrice come funziona? prima devo registrare il libro da qualche parte, devo spedirlo direttamente a loro o prima devo contattarle con altre metodologie?
O.o talent scout? L'unica cosa che serve è avere dai mille euro in su. Sicuramente sperare di essere notati e intanto pagare non mi pare conveniente...
Devi spedire alle case editrici il manoscritto, di solito ogni casa editrice che accetta esordienti precisa le modalità sul suo sito internet.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Visita "Il Rifugio degli Esordienti", è un ottimo sito in cui troverai di tutto fra cui una lista di tutte le case editrici (comprese quelle "testate" " dagli utenti con le recensioni degli stessi) distinte tra quelle che chiedono un contributo economico e quelle che non le chiedono.
Lì troverai anche alcune guide su come rilegare il libro, come inviarlo e come valutare una proposta editoriale.