Ciao a tutti, voglio iniziare a leggere qualche sua opera. Conoscete questo autore? vi piace? avete consigli da darmi su qualche lettura interessante?
Ciao a tutti, voglio iniziare a leggere qualche sua opera. Conoscete questo autore? vi piace? avete consigli da darmi su qualche lettura interessante?
E' un autore che ho studiato a letteratura inglese... le opere principali sono: “A Portrait of the Artist as a Young Man”, “Dubliners”, “ Ulysses” e “Finnegan’s Wake”. Non abbiamo approfondito molto i sui testi ma abbiamo letto solo un pezzettino di “The Dead” che è una delle 15 storie che compone “Dubliners”... non mi ha fatta impazzire forse perché l'ho letto in lingua originale... più che altro sono interessanti i temi che tratta... o almeno... dalla presentazione che mi è stata fatta gli io gli ho trovati interessanti xD Ma tu hai intenzione di leggerli in lingua originale o italiano?
Quelli scritti in modo normale XD tipo "ritratto dell'artista da giovane / dedalus" o "gente di dublino" (è una raccolta di racconti)
Sta' lontano da roba come l'Ulisse o Finnegans wake
Io ne ho letto passi, studiato, conosciuto... ma leggere tutto il capitolo con il monologo di Molly, per intero, mi è venuto mal di testa (e senza vergogna ammetto di non averci capito NULLA), immaginiamo a leggere il resto (sono ancora perplessa per le parti in cui ci sono spartiti musicali .-.)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Io ho intenzione di leggerli in italiano e per ora sono intenzionato a leggere Ulisse e Gente di dublino!
Ormai l'ho ordinato... mal che vada sei euro buttati =)
Seguirò il tuo consiglio!