ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Book on Demand- Pubblicare da sè un libro

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Book on Demand- Pubblicare da sè un libro

    Ormai sta prendendo piede anche in Italia il nuovo servizio di editoria BOD ovvero il Book on Demand,ovvero " pubblicazione su richiesta". In poche parole il libro lo crea direttamente l'autore, sceglie con quale sito usufruire di questo servizio e inizia a caricare il suo lavoro , sceglie il tipo di carta, il tipo di copertina, il formato del libro, la copertina...insomma tutto. Alla fine della preparazione , si può decidere se stampare una sola copia per se stessi oppure di vendere il libro ( via internet).Le uniche spese a carico dell'autore è la stampa dei libri .
    Cosa ne pensate di questo servizio? E' un ottima alternativa alle case editrici che mettono secoli per rispondere ad una proposta? Conviene?
    ( vorrei citare alcuni di questi siti ma non sono sicuro se sia spam , ho già avuto un ban per questo,meglio non rischiare )


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    no, è una cazzata.
    devi autofinanziare un tuo libro che con ogni probabilità non venderà più di tre copie perché non hai una casa editrice alle spalle.
    l'editoria a pagamento mi fa arricciare decisamente il naso.

    posso capire se è lo sfizio di avere UNA copia di qualcosa incartata e rilegata. ma non è l'alternativa a una casa editrice. assolutamente no.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    no, è una cazzata.
    devi autofinanziare un tuo libro che con ogni probabilità non venderà più di tre copie perché non hai una casa editrice alle spalle.
    l'editoria a pagamento mi fa arricciare decisamente il naso.

    posso capire se è lo sfizio di avere UNA copia di qualcosa incartata e rilegata. ma non è l'alternativa a una casa editrice. assolutamente no.
    In effetti vedo davvero difficile il fatto di vendere questi libri " sconosciuti" ,e per lo più solo online e solo sul sito scelto.

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    In effetti vedo davvero difficile il fatto di vendere questi libri " sconosciuti" ,e per lo più solo online e solo sul sito scelto.
    ma io lettore non comprerei mai un libro di uno sconosciuto che si è pubblicato da solo
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma io lettore non comprerei mai un libro di uno sconosciuto che si è pubblicato da solo
    Però c'è anche da dire che si presenta in modo migliore di una casa editrice, in primis perchè i tempi di attesa sono davvero corti rispetto ad una casa editrice, e il costo è molto molto inferiore. Ad esempio con un servizio BOD un tascabile da 100 pagine costa 3 euro, mentre la casa editrice il più delle volte ti chiede di investire cifre davvero molto superiori a queste....

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Però c'è anche da dire che si presenta in modo migliore di una casa editrice, in primis perchè i tempi di attesa sono davvero corti rispetto ad una casa editrice, e il costo è molto molto inferiore. Ad esempio con un servizio BOD un tascabile da 100 pagine costa 3 euro, mentre la casa editrice il più delle volte ti chiede di investire cifre davvero molto superiori a queste....

    sì, ma tu che compri preferisci spendere 3 euro per una cosa che un tale ha pubblicato da solo (quindi senza che qualche editore abbia letto e apprezzato) oppure spenderne 10 per qualcosa che è passato attraverso un minimo di selezione?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    sì, ma tu che compri preferisci spendere 3 euro per una cosa che un tale ha pubblicato da solo (quindi senza che qualche editore abbia letto e apprezzato) oppure spenderne 10 per qualcosa che è passato attraverso un minimo di selezione?
    Sinceramente credo che tutti preferirebbero pubblicare un libro con una casa editrice, ma è una possibilità difficile rispetto a questo servizio. Poi è ovvio che pubblicare un libro con un casa editrice è tutt'altra cosa che farlo così.

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Sinceramente credo che tutti preferirebbero pubblicare un libro con una casa editrice, ma è una possibilità difficile rispetto a questo servizio. Poi è ovvio che pubblicare un libro con un casa editrice è tutt'altra cosa che farlo così.
    sì ma non capisco quest'ansia di pubblicare a tutti i costi...
    se la casa editrice non te lo accetta evidentemente un motivo c'è
    e non sto parlando di case editrici come feltrinelli o mondadori, parlo anche di piccole case editrici che hanno gli occhi aperti sulle nuove proposte.

    l'importante non è l'atto di pubblicare in sé ma è il come lo si fa e attraverso che mezzi. io personalmente, ma è un mio parere, non pubblicherei mai così.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    sì ma non capisco quest'ansia di pubblicare a tutti i costi...
    se la casa editrice non te lo accetta evidentemente un motivo c'è
    e non sto parlando di case editrici come feltrinelli o mondadori, parlo anche di piccole case editrici che hanno gli occhi aperti sulle nuove proposte.

    l'importante non è l'atto di pubblicare in sé ma è il come lo si fa e attraverso che mezzi. io personalmente, ma è un mio parere, non pubblicherei mai così.
    Be dai l'ansia proviene dal fatto che per una volta tanto che qualcuno ha scritto il suo adorato libro cerca in tutti i modi di pubblicarlo, per una soddisfazione personale; questo servizio lo permette ma con un margine di guadagno molto basso. Poi come detto prima se le case editrici accettano un proprio elaborato è perfetto. Comunque io rimango dell'idea ( al contrario di quello che si può pensare dal topic ) che la miglior cosa sia pubblicare un libro con un casa editrice, anche non famosa ma che ti ascolti ( al contrario di certe case leader nel settore che se ne fregano...e fanno male a fregarsene...) , poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio elaborato, certo che se uno scrive quattro stronzate per pubblicarle con il BOD non mi sembra affatto giusto e controproducente

Discussioni simili

  1. Vorrei pubblicare un libro
    Da Cheyenne nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 19/1/2011, 19:17
  2. Pubblicare con Mondadori
    Da Bécassine nel forum Argomento libero
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 10:40
  3. iTunes, Deezer, Audio On Demand
    Da Sweeney nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 12:34
  4. Book Worm
    Da Marmalade Boy nel forum Giochi online
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/6/2005, 4:18