Ormai sta prendendo piede anche in Italia il nuovo servizio di editoria BOD ovvero il Book on Demand,ovvero " pubblicazione su richiesta". In poche parole il libro lo crea direttamente l'autore, sceglie con quale sito usufruire di questo servizio e inizia a caricare il suo lavoro , sceglie il tipo di carta, il tipo di copertina, il formato del libro, la copertina...insomma tutto. Alla fine della preparazione , si può decidere se stampare una sola copia per se stessi oppure di vendere il libro ( via internet).Le uniche spese a carico dell'autore è la stampa dei libri .
Cosa ne pensate di questo servizio? E' un ottima alternativa alle case editrici che mettono secoli per rispondere ad una proposta? Conviene?
( vorrei citare alcuni di questi siti ma non sono sicuro se sia spam , ho già avuto un ban per questo,meglio non rischiare)


LinkBack URL
About LinkBacks




Rispondi citando
) che la miglior cosa sia pubblicare un libro con un casa editrice, anche non famosa ma che ti ascolti ( al contrario di certe case leader nel settore che se ne fregano...e fanno male a fregarsene...) , poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio elaborato, certo che se uno scrive quattro stronzate per pubblicarle con il BOD non mi sembra affatto giusto e controproducente