A me piacciono a prescindere dal fatto che io stia studiando legamenti e muscoli proprio ora.
Trovo affascinante tutto ciò che riguarda i 'segreti' del corpo umano, tranne quando mi ritrovo davanti alla prof all'esame, dettagli.
A me piacciono a prescindere dal fatto che io stia studiando legamenti e muscoli proprio ora.
Trovo affascinante tutto ciò che riguarda i 'segreti' del corpo umano, tranne quando mi ritrovo davanti alla prof all'esame, dettagli.
Si, sono corpi veri! Avevo visto un servizio su questo tipo di arte, non ricordo il programma però. Ero rimasto impressionato e disgustato guardando queste opere, ma allo stesso tempo particolarmente affascinato!
Personalmente io preferirei diventare un'opera d'arte che andare sotto terra ed essere divorato dai vermi!
Io sto decidendo quando andarci e con chi, poi vi faccio sapere com'è a vederli dal vivo.
Trovo queste opere abbastanza disturbanti, e al tempo stesso affascinanti.
Mi avevano colpito abbastanza anche gli scorticati di non mi ricordo chi...
A vederli in queste foto sembrano davvero interessanti e affascinano, ma ammetto che se mi dovessi trovare davanti ad una di queste opere proverei un po' di angoscia.
E' un grandissimo artista davvero
Qualche mese fa doveva esserci la mostra non sò dove a Roma, stavamo organizzando una gita che poi ovviamente è andata a rotoli per non dire altro
Mi incuriosiscono parecchio xD
L'arte anatomica in quanto ideologica non mi dispiace.
Mi dispiace che vengano utilizzati corpi di persone defunte.
Finché le statue/sculture/pezzi sono fatti di plastica/cera/altro materiale, mi sta bene.
Ho letto diversi utenti che dicono che preferirebbero diventare opere d'arte che andare due metri sotto terra; vorrei farli notare che - se già non siete religiosamente convenzionali - ci sono tantissime opzioni diverse molto più utili, dalla donazione degli organi allo donare il proprio corpo alla scienza.
Non so perché, ma questo sfruttare i corpi umani mi ricorda molto un'esibizionista che durante le sue esecuzioni artistiche tagliava le teste ai polli e galline. Sapere che mi ritrovo ad ammirare un corpo morto e plastificato non solo mi suscita indignazione ma causa anche la perdita in valore di quello che per l'arte è fondamentale: vita.
Sembra di vedere il fascicolo illustrato di Esplorando il corpo umano.